Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Scusa ma....
No : nel senso che non devo usare il caricabatteria più potente o il no è che non causa problemi alla batteria??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
Scusa ma....
No : nel senso che non devo usare il caricabatteria più potente o il no è che non causa problemi alla batteria??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Che non causa nessus problema.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq piu è lenta la ricarica, piu è longeva la batteria (subisce meno stress)... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
hhc ha detto:
cmq piu è lenta la ricarica, piu è longeva la batteria (subisce meno stress)... ;)
Dici ?
Ho s6 plus da ormai 2 anni e mezzo..e batteria caricata sempre velocemente ...e ti dirò...dura ancora quasi come il primo giorno.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
luchella ha detto:
Si, dovrebbe averlo. Il p10 lite ce l'ha, idem p8 lite 2017 (2xCA)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Da ieri sono possessore del mate 10 lite, non indica 4g+ anche se dagli speedtest penso che abbia il +. Mi trovo in area a rete unica. Come posso controllare se il cell va in plus?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
m@rio ha detto:
Da ieri sono possessore del mate 10 lite, non indica 4g+ anche se dagli speedtest penso che abbia il +. Mi trovo in area a rete unica. Come posso controllare se il cell va in plus?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Vai su impostazioni, reti mobili e vedi se c'è Aggregazione del gestore e se è attivo.
Con Huawei se c'è 4G+ indica 4G+. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
luchella ha detto:
Vai su impostazioni, reti mobili e vedi se c'è Aggregazione del gestore e se è attivo.
Con Huawei se c'è 4G+ indica 4G+. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Niente
1036746ade945dc5f8b7cf6756e8706f.jpg


Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa una schermata del p8 lite 2017. Come vedi segna pure il 4G+ in alto e mostra aggregazione del gestore che sarebbe il 4G+ appunto.
Mi sa che allora non ha il 4G+ il mate 10 lite.Visualizza allegato 7

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Dovrebbe supportare il 4G+, leggi qui:
https://m.gsmarena.com/huawei_mate_10_lite-8857.php

Che operatore usi?
Gsmarena dice che Honor 8 supporta LTE fino a 300 mega ma in Europa non funziona, va in 4g normale. Idem Honor 9.
Addirittura con l'ultimo aggiornamento su Honor 8 hanno tolto Aggregazione gestore perché tanto in Europa non funziona.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
luchella ha detto:
Gsmarena dice che Honor 8 supporta LTE fino a 300 mega ma in Europa non funziona, va in 4g normale. Idem Honor 9.
Addirittura con l'ultimo aggiornamento su Honor 8 hanno tolto Aggregazione gestore perché tanto in Europa non funziona.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ma che disastro .
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Confermo gli Honor non supportano interband carrier aggregation. Mi sorprende che invece p8 2017 sì visto che fino ai p9 (non plus) ancora no!
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Confermo gli Honor non supportano interband carrier aggregation. Mi sorprende che invece p8 2017 sì visto che fino ai p9 (non plus) ancora no!
Esatto, in realtà lo supporterebbero ma a quanto pare Honor vuole lasciare questa "chicca" ad Huawei. Il processore di Honor 9 e P10 è il medesimo ma Honor 9 niente 4G+ mentre P10 almeno 3xCA lo supporta.
Anche p10 Lite ha 4G+ ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma perché fare acquisti azzardati con roba mozzata non ottimizzata già da nuova?
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
hhc ha detto:
cmq piu è lenta la ricarica, piu è longeva la batteria (subisce meno stress)... ;)


Per esempio il mio Asus non gradisce essere caricato con caricabatterie meno potenti del suo. Se lo faccio poi ha dei malfunzionamenti.
Invece il tablet Samsung passato dal caricabatteria dell'Asus praticamente si scarica molto prima.
 
Top