Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, ma con OP5 rootato si riescono ad installare gli aggiornamenti? Mi potreste indicare una guida se possibile? Grazie.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Ragazzi, ma con OP5 rootato si riescono ad installare gli aggiornamenti? Mi potreste indicare una guida se possibile? Grazie.
Sì... Però se hai la recovery modificata, devi scaricarti il file zip e installarli a manina da lì.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Sì... Però se hai la recovery modificata, devi scaricarti il file zip e installarli a manina da lì.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quindi con TWRP giusto? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Yes, esatto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Domanda:ma flashando da twrp l'aggiornamento si perde poi recovery e root ? Root immagino si..come.per ogni update,ma.la twrp ? Andrà riflashata con fsstboot dal pc?
Perché altrimenti meglio usare flashfire...e non si perde niente.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Domanda:ma flashando da twrp l'aggiornamento si perde poi recovery e root ? Root immagino si..come.per ogni update,ma.la twrp ? Andrà riflashata con fsstboot dal pc?
Perché altrimenti meglio usare flashfire...e non si perde niente.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Il root generalmente sì, lo perdi.. La recovery no.
Infatti io di solito flasho aggiornamento + root uno dietro l'altro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Il root generalmente sì, lo perdi.. La recovery no.
Infatti io di solito flasho aggiornamento + root uno dietro l'altro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ma facendo così non perdi i dati?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Il root generalmente sì, lo perdi.. La recovery no.
Infatti io di solito flasho aggiornamento + root uno dietro l'altro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ah ok, ottimo. Quindi diciamo che é un ota non un firmware "completo".

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Ma facendo così non perdi i dati?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
No... Non perdi niente, a meno che non fai un wipe dei dati. È consigliato cmq fare un wipe della cache/dalvik

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
fedfed ha detto:
Ma facendo così non perdi i dati?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
No. Se non si fa in factory reset non si perde mai niente. Con qualsiasi smartphone.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ah ok, ottimo. Quindi diciamo che é un ota non un firmware "completo".

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sì beh, infatti nasce come OTA... I normali utenti senza root e palle varie semplicemente lo fanno da OTA, e il telefono fa tutto. Chi ha la recovery modificata, deve scaricarsi il pacchetto (che poi in realtà è generalmente più grande dell'ota, ma i cambiamenti sono gli stessi), e flasharlo a mano dalla recovery.
Onestamente non ho mai provato a lasciare che scarichi L'OTA e provare a farglielo flashare da solo... Ma dubito farebbe tanta strada

Anzi, oggi aggiorno anch'io dai, che ho sta notifica di aggiornamento che mi perseguita da una settimana.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Sì beh, infatti nasce come OTA... I normali utenti senza root e palle varie semplicemente lo fanno da OTA, e il telefono fa tutto. Chi ha la recovery modificata, deve scaricarsi il pacchetto (che poi in realtà è generalmente più grande dell'ota, ma i cambiamenti sono gli stessi), e flasharlo a mano dalla recovery.
Onestamente non ho mai provato a lasciare che scarichi L'OTA e provare a farglielo flashare da solo... Ma dubito farebbe tanta strada

Anzi, oggi aggiorno anch'io dai, che ho sta notifica di aggiornamento che mi perseguita da una settimana.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
In genere per flashare l'ota (quello automatico) serve per forza la recovery stock..altrimenti fallisce.
(Solo con FlashFire si possono flashare gli OTA..ma non per tutti i cell..con Samsung non funziona..serve il firmware completo)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In genere per flashare l'ota (quello automatico) serve per forza la recovery stock..altrimenti fallisce.
(Solo con FlashFire si possono flashare gli OTA..ma non per tutti i cell..con Samsung non funziona..serve il firmware completo)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ecco appunto...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Da come si legge su questo articolo : http://www.optimaitalia.com/blog/20...ento-b403-e-b404-anche-per-la-batteria/957745 sul mio P9 lite al prossimo aggiornamento si aggiungerebbe la funzione VOLTE. Peccato che con Wind non è possibile usufruire di questo servizio!!
Ma pensavo.....così.....se volessero, su questo device, lo potrebbero implementare inserendo anche il 4G+.....e non mi venite a dire che non si può fare perchè il Huawei P8 lite 2017 ha le stesse caratteristice del P9 lite!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Da come si legge su questo articolo : http://www.optimaitalia.com/blog/20...ento-b403-e-b404-anche-per-la-batteria/957745 sul mio P9 lite al prossimo aggiornamento si aggiungerebbe la funzione VOLTE. Peccato che con Wind non è possibile usufruire di questo servizio!!
Ma pensavo.....così.....se volessero, su questo device, lo potrebbero implementare inserendo anche il 4G+.....e non mi venite a dire che non si può fare perchè il Huawei P8 lite 2017 ha le stesse caratteristice del P9 lite!!!
Nella realtà il soc é leggermente diverso.
Kirin 650 contro Kirin655
Però sulla carta anche il 650 dovrebbe supportare il volte.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Nella realtà il soc é leggermente diverso.
Kirin 650 contro Kirin655
Però sulla carta anche il 650 dovrebbe supportare il volte.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si hai ragione.... il soc è leggermente diverso ma forse migliore!! Ho fatto dei raffronti con il P8 lite 2017 della mia amica....e devo dire che il suo si impunta di più del mio.... vabbè ma tanto pour parler!!!!

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Googlando in rete ho trovato un codice per accedere al menù segreto dei device Huawei ma, secondo me, non serve a nulla. Questo è il codice: *#*#2846579#*#* da digitare sulla tastiera per le chiamate!


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, un'informazione: un mio amico ha ricevuto come regalo un Samsung S8 ed essendo TIM, gli ho abilitato il VoLTE, solo che continuava a non funzionare.
Ora ho scoperto come mai, perchè il telefono è brandizzato Vodafone e quindi il VoLTE per clienti TIM non funziona.

Cosa mi consigliereste di fare? Brandizzarlo TIM oppure No Brand? Aspettare Oreo? Lasciare così com'è? Grazie mille.
 
Top