Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Ragazzi quando si è agganciati al 2100mhz fino a quale valore massimo si resta agganciati prima di fare lo switch ai 900mhz

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
A me succede circa a -100/-105dbm.....e se lo provassi a bloccare sul 900 manualmente?che valori avresti forse senza sim non switcha

Edit:scusa non avevo capito....strano cmq

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
A me succede circa a -100/-105dbm.....e se lo provassi a bloccare sul 900 manualmente?che valori avresti forse senza sim non switcha

Saluti W1ndBlack
Ah ecco ok forse mi hai dato la soluzione...non switcha perché con netmonitor non ho sim...può essere

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Ah ecco ok forse mi hai dato la soluzione...non switcha perché con netmonitor non ho sim...può essere

Si credo di si tempo fa avevo fatto una prova con netomonitor senza sim e non andava in 900...in ogni caso tranquillo credo che con la sim ci passi anche perche -115 in umts significa no segnale,gia con -113 avresti difficolta anche con le chiamate..figurati internet :)

Saluti W1ndBlack

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
fbe2a142c56c20cc3dd6c2d122ebf44a.jpg

Guardate sul giornale di oggi...questo scemo di assessore ancora non si rassegna...è veramente ridicolo...se zoomate riuscite a leggere l articolo...ma dico io ma pensa a cose più importanti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
fbe2a142c56c20cc3dd6c2d122ebf44a.jpg

Guardate sul giornale di oggi...questo scemo di assessore ancora non si rassegna...è veramente ridicolo...se zoomate riuscite a leggere l articolo...ma dico io ma pensa a cose più importanti

Si legge si legge....mah in Italia ogni giorno ce qualcuno che si sveglia con idee fuori di testa e le propone potrei elencartene migliaglia...per fortuna non vanno quasi mai in porto :D

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Questo è un paranoico...aveva l antenna Vodafone di fianco casa...ora l hanno pure spostata in cositing con la tim in centrale telecom e continua a rompere...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
pubu ha detto:
Questo è un paranoico...aveva l antenna Vodafone di fianco casa...ora l hanno pure spostata in cositing con la tim in centrale telecom e continua a rompere...

Pero' con questo articolo, la popolazione sa' che è arrivata anche Wind :D

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Pero' con questo articolo, la popolazione sa' che è arrivata anche Wind :D
Però è sbagliato di Vodafone ce ne una insieme a tim...l altra si c'è ancora ma è dismessa è spenta...non so quando la smantelleranno...però almeno ora si sa che c'è wind e tim

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Pubu conosci qualcuno che ha una sim wind? Sarei davvero curioso di vedere la velocità della rete :D

Ovviamente se non puoi non importa ;)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Pubu conosci qualcuno che ha una sim wind? Sarei davvero curioso di vedere la velocità della rete :D

Ovviamente se non puoi non importa ;)
Finalmente presa stamattina una sim secondaria wind...cosi mappo il mio paese e testo il segnale...la velocità è ottima c'è il dc hspa+...anche a 21 mega va la velocità

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Finalmente presa stamattina una sim secondaria wind...cosi mappo il mio paese e testo il segnale...la velocità è ottima c'è il dc hspa+...anche a 21 mega va la velocità

Ottima notizia! Facci sapere al piu presto ;)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Pubblica qual che speed test.
Per ora non posso farli non so perché non ho attivo ancora il giga dell offerta all inclusive che mi sono fatto fare...mi da solo minuti ed sms

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
pubu ha detto:
Per ora non posso farli non so perché non ho attivo ancora il giga dell offerta all inclusive che mi sono fatto fare...mi da solo minuti ed sms

Devi aspettare che si aggiorna il contattore entro breve dovresti usarli ma ti è arrivato il messaggio di avvenuta attivazione?

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Si si scusate magari sn risposte ignoranti non conosco la wind

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Si si scusate magari sn risposte ignoranti non conosco la wind

Attiva la promo under 30 1gb :) avrai per sempre 1gb gratis , non costa nulla , basta andare in un negozio wind!

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Attiva la promo under 30 1gb :) avrai per sempre 1gb gratis , non costa nulla , basta andare in un negozio wind!
Appena gli ho dato la carta d identità glielo volevo dire ma ho 33 anni ahahah