Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Albemix ha detto:
La banda c'è, dove punta il mini-link per curiosità:p?. Ridicolo come il segnale sparisce indoor, chissà chi ha configurato il sito. Vedo se riesco a fare qualcosa.

Saeuti

Albemix
Albe vi prego segnalate anche voi piu segnaliamo meglio è non è possibile abbiano lavorato cosi male e poi per accendere in fretta e accendere male meglio configuravano bene...il mini link punta sulla bts di ozieri

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Avessi la bacchetta magica sarei già andato a vedere sul sito e da remoto.

chiamata_milano.png

Chissà che qualcosa si muova;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Avessi la bacchetta magica sarei già andato a vedere sul sito e da remoto.

chiamata_milano.png

Chissà che qualcosa si muova;).

Saeuti

Albemix
Lo screen che hai postato cosa vuol dire?

A

Albemix

Guest
Si più altre cose di rete;). Figurati pubu, se posso aiutare il prossimo lo faccio ben volentieri:).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si più altre cose di rete;). Figurati pubu, se posso aiutare il prossimo lo faccio ben volentieri:).

Saeuti

Albemix
E si può sapere cosa ti hanno detto?ahahah mitico albe

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi ottime notizie finalmente la tanta telefonata dal settore tecnico wind per le mie tante segnalazioni...allora...prima di tutto l antenna del mio paese è stata concepita per coprire tula r un ampia porzione di territorio pianeggiante(infatti il 3g 900mhz tiltato verso l alto si riceve fino a ozieri e chilivani paesi a 20km)....per la copertura indoor mi hanno detto piazzeranno un altro settore e metteranno a breve il 4g a 800mhz....in piu mi hanno detto siccome stanno testando qualcosa non è detto abbassino il tilt verso il basso del 3g a 900mhz e per via dell elevato traffico della sassari olbia metteranno un altra bts nei dintorni e non mi ha potuto dire dove....ora se sia tutto veritiero o no nn si può mai sapere sta di fatto che le indicazioni date sono giuste come ho sempre rilevato e sospettato....dice di pazientare che l antenna ha solo 5 mesi e che sanno delle problematiche indoor

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
f5b55b1d6e2c0fe8678deb4c553cc204.jpg

Guardate che area abbraccia il 3g a 900mhz

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ragazzi ottime notizie finalmente la tanta telefonata dal settore tecnico wind per le mie tante segnalazioni...allora...prima di tutto l antenna del mio paese è stata concepita per coprire tula r un ampia porzione di territorio pianeggiante(infatti il 3g 900mhz tiltato verso l alto si riceve fino a ozieri e chilivani paesi a 20km)....per la copertura indoor mi hanno detto piazzeranno un altro settore e metteranno a breve il 4g a 800mhz....in piu mi hanno detto siccome stanno testando qualcosa non è detto abbassino il tilt verso il basso del 3g a 900mhz e per via dell elevato traffico della sassari olbia metteranno un altra bts nei dintorni e non mi ha potuto dire dove....ora se sia tutto veritiero o no nn si può mai sapere sta di fatto che le indicazioni date sono giuste come ho sempre rilevato e sospettato....dice di pazientare che l antenna ha solo 5 mesi e che sanno delle problematiche indoor

Discutibile come scelta ma vabbe... vedremo le prossime mosse e attendiamo fiduciosi. Che si sbrighino però :)
Se così deve essere immagino metteranno un settore centrale molto tiltato verso il basso e dedicato al centro del paese. Vedremo, però potevano metterlo sin da subito a questo punto.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Discutibile come scelta ma vabbe... vedremo le prossime mosse e attendiamo fiduciosi. Che si sbrighino però :)
Se così deve essere immagino metteranno un settore centrale molto tiltato verso il basso e dedicato al centro del paese. Vedremo, però potevano metterlo sin da subito a questo punto.
Quello che ho detto io...il tanto di farci bestemmiare e soffrire e anzi qualcuno è ripassato a vodafone...che stupidi....avevo ragione che era un problema di tilt pannelli...il 2100mhz va benissimo il problema è il 900mhz tiltato male...guarda lo screen ke ho postato e renditi conto caro ibm

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Mi sono letto tutta la vicenda come se fosse un libro. Ci sono novità sul nuovo settore?

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Mi sono letto tutta la vicenda come se fosse un libro. Ci sono novità sul nuovo settore?
No niente sandro ahahahahaha sempre situazione uguale... Eh vabbe piu che aspettare non posso fare

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi domanda tecnica.... Mettiamo il caso che si decidano di dare un po' d interesse alla bts mal configurata del mio paese.... Se devono abbassare il tilt verso il paese fanno tutto da remoto o devono venire in loco i tecnici per direzionare bene?... E per l attivazione del 4g vale la stessa domanda?

G

giovax

Guest
pubu ha detto:
Ragazzi domanda tecnica.... Mettiamo il caso che si decidano di dare un po' d interesse alla bts mal configurata del mio paese.... Se devono abbassare il tilt verso il paese fanno tutto da remoto o devono venire in loco i tecnici per direzionare bene?... E per l attivazione del 4g vale la stessa domanda?

dipende da due fattori: 1) se hanno installato il controllo remoto del tilt sulle bande basse 2) se cambiando solamente il tilt elettrico il problema può essere risolto.
per il 4G invece si, si accende da remoto

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
giovax ha detto:
dipende da due fattori: 1) se hanno installato il controllo remoto del tilt sulle bande basse 2) se cambiando solamente il tilt elettrico il problema può essere risolto.
per il 4G invece si, si accende da remoto
Giovax i pannelli sono predisposti per ogni tecnologia... Il ret non so se i pannelli huawei ce l hanno interno perché da fuori non ne vedo... Allora cavolo mi darebbe ancora più fastidio sapere che si può fare tutto da remoto.... Io credevo che per il 4g si dovevano tirare altre coppie di cavi dallo shelter ai pannelli...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
In teoria possono far tutto da remoto ma la certezza non possiamo averla... Bisognerebbe avere i dati tecnici del progetto

G

giovax

Guest
pubu ha detto:
Giovax i pannelli sono predisposti per ogni tecnologia... Il ret non so se i pannelli huawei ce l hanno interno perché da fuori non ne vedo... Allora cavolo mi darebbe ancora più fastidio sapere che si può fare tutto da remoto.... Io credevo che per il 4g si dovevano tirare altre coppie di cavi dallo shelter ai pannelli...

se riesci ad andare a fare qualche foto....possiamo capire quali connettori sono stati cablati

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
giovax ha detto:
se riesci ad andare a fare qualche foto....possiamo capire quali connettori sono stati cablati
Avendo una digitale si ma col cell zoomando al massimo poi nn rendono... L antenna è alta 30m...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
a56c9776278bd452c7f207624d49fc5b.jpg

Questa è la mia ultima segnalazione... Non è colpa mia se vado a sbattere contro un muro... Aspetto un mese poi ritorno a Vodafone... Mi sono scocciato sono passato per provare la wind.... Per me apparte i prezzi bocciata la parte assistenza e copertura.... Solo ora che sono in wind mi sono accorto della qualità Vodafone