Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Con grande sollievo e felicità vi allego finalmente tutta la burocrazia (ce ne è voluto di tempo dopo il dominio Vodafone) della futura e imminente nuova stazione radio base del mio comune... Spero di vedere l antenna piazzata e funzionale entro il 2015
ecb5f4a1553c1860ef68e9c56390bb7d.jpg
061d58274bd12b83a7b41360dd0462aa.jpg
1fead875826d898fa9c54998905833cf.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Purtroppo ancora non so allegare i pdf ne con tapatalk ne dal pc... E ho i documenti sia nel cell sia nel pc... Spero almeno un po il succo della pratica la leggiate

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Buono per la nuova BTS, ora gli abitanti avranno una possibilità in più di scelta del gestore.

Per quanto riguarda allegare il pdf puoi anche fare uno screen del tuo monitor con il tasto "Stamp" della tastiera e incollarlo su paint.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Per cosi mi viene più facile lo screen delle pagine dal cell... Comunque sei riuscito a leggere qualcosa? Ho messo le pagine salienti... Ora lascio aperto il thread e appena vedo movimenti faccio foto al cantiere

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Bene pubu, finalmente sta arrivando anche Wind. Magari entro questo mese viene installata la bts e accesa subito, tienici aggiornati!.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ohhh finalmente Pubu sono contento e felice per te.

Ricordati una volta attiva la bts wind a Tula, di mappare la zona con cellmapper e prendere rilevazione dei vari CID delle varie bande con netmonitor e netmonster per il clf database wind. ideale sarebbe se riesci a bloccare il tuo cell su ogni singola banda
ad es. solo 2g900, o solo 3g900 o solo 3g2100,(1°layer - 2°layer...) in modo da ottenere lo specifico CID di ogni singola banda.

inoltre tieni d'occhio nei mesi a venire i negozianti di Tula che vendono ricariche telefoniche, per osservare se anche da te succederà come è successo a Nughedu S.N. che da quando è arrivata li Wind e gli abitanti hanno avuto l'alternativa alla sola Vodafone, quando prima su 10 ricariche vendute 10 erano ovviamente solo vodafone...oggi a Nughedu su 10 ricariche vendute 7 sono Wind.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Si si ho amica la tabaccaia e la ricevitoria e per nughedu ho amici che confermano.... Ah a nughedu hanno messo la tim da poco.... Per quanto riguarda il tenervi aggiornati certamente... Nn vedo l ora... E se a ottobre riesco a prendere il galaxy s6 faccio tutti i rilievi e quasi sicuramente passo a wind direttamente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Finalmente pubu! :) Sai dove verrà posizionata precisamente?
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Finalmente pubu! :) Sai dove verrà posizionata precisamente?
si si caro ibm...su una collinetta appena fuori paese dove il comune ha deciso come zona di installazione di nuovi(e magari spostare la vodafone)impianti....per ora la wind qua sicura e mi sto sentendo con un dirigente vodafone che dopo le lamentele per la negazione del 4g nell attuale antenna ha chiesto a telecom di spostare l impianto in centrale telecom...dove dovrebbe arrivare tim...se va tutto nei piani agli inizi del 2016 avremo ben 3 operatori diversi....h3g si installera con la wind sicuramente nella nuova zona ma per ora nessuna offerta al comune
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
b91181e3ca7634c476f3c63ca66a4af9.jpg

Ragazzi nn ci credo guardate cosa spunta?ahahaha antenna wind velocissimi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ottimo!
Ma il luogo dove hanno piazzato il palo è comunale o di un privato? Sai quale è il canone di locazione?
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
È a meta tra comune e chiesa. ..se è raggiungibile mi avvicino per foto dettagliate ma ci sn operai piazzando i pannelli ancora

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
e0267f17b6d8e05c24aa450df4fe09d0.jpg

Altra foto...non mi posso avvicinare hanno chiuso la strada e ci sn scavatori per il cavidotto enel

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
L'ultima antenna messa da me era accesa il giorno dopo la posa, quindi se fosse così magari domani avrai già segnale a palla Wind :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
pubu ha detto:
Ragazzi nn ci credo guardate cosa spunta?ahahaha antenna wind velocissimi

ah ah rido se ti accendono prima questa di wind piuttosto che quella tim...a Nughedu fu cosi' ;-)
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Tim ha rotto ahaha molti tulesi sn passati a tim credendo l imminente attivazione e invece niente. ..secondo te zilaghe in quanto tempo l attivano la wind?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
La ditta si chiama siat ho visto il camioncino

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
E sembra gia predisposta per un futuro cositin tre se nn vedo male

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'ultima antenna messa da me era accesa il giorno dopo la posa, quindi se fosse così magari domani avrai già segnale a palla Wind :D
Non avevo visto il tuo messaggio preso dalla contentezza...speriamo ma io ormai dopo l esperienza di tim ci vado cauto ahahaha sembrava imminente e invece....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top