Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Mi hanno richiamato dalla segnalazione wind talk e finalmente un operatore competente... Sembrava gia rassegnayo per quello ke stava per dirmi... Allora mi ha detto ke i problemi ci sono e ke sarebbe da stupidi dire il prossimo mese ti mettiamo il 4g e aggiustano tutto xke cosi non è... Mi ha fatto i complimenti per le competenze ke ho e che fa piacere parlare con segnalazioni dettagliate come la tua... Hanno ammesso lo sbaglio delle zone copertura del sito... Vabbe in sostanza devo aspettare entro il 2016...ma finalmente ho trovato uno ke non mi ha preso in giro e mi ha dato ascolto e confermato tutto quel che ho segnalato... Se Vodafone mi fa offerte migliori ripasso.... Se nel frattempo aggiustano posso ripassare a windtheking ha detto:Sei una furia pubu . Ti consiglio di rientrare in Vodafone se ti offrono una buona offerta a questo punto.
ma come si fa a mettere lo stesso tilt su due frequenze che si comportano in modo completamente diverso, mah, spero ti abbiano detto una stupidaggine, altrimenti braccia sottratte all'agricoltura ...pubu ha detto:
Ragazzi in teoria la situazione wind a tula è stata sistemata... Nel senso l ingegnere ha tiltato sia il 3g a 900mhz che ha 2100mhz di 7gradi...ora non so se siano tanti 7 gradi ma sta di fatto che questo cavo di 900mhz non entra mai in funzione nel senso dove cala fino a 110dbm dovrebbe switchare e non lo fa... In piu ora lo standby cella consuma ancora di più mentre in teoria dovrebbe consumare meno ma invece il telefono non rimane mai stabile col segnale... Piu di cosi non si può fare... Mah...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quello che ho pensato io... Secondo me doveva essere 7 gradi per il 2100mhz e qualche grado in piu al 900mhz... Infatti il segnale nn sta mai stabile... Tanto ho il numero...gially col 2100mhz anche all aperto nn ho valori inferiori a - 85dbm... Bloccando il 900mhz il massimo che ho visto è - 87dbm...secondo me sono valori ancora molto alti... E infatti dentro casa un pelo meglio ma soffre ancora... Domani lo risento ma non mi piace stressaregially ha detto:ma come si fa a mettere lo stesso tilt su due frequenze che si comportano in modo completamente diverso, mah, spero ti abbiano detto una stupidaggine, altrimenti braccia sottratte all'agricoltura ...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
pubu ha detto:Ragazzi in teoria la situazione wind a tula è stata sistemata... Nel senso l ingegnere ha tiltato sia il 3g a 900mhz che ha 2100mhz di 7gradi...ora non so se siano tanti 7 gradi ma sta di fatto che questo cavo di 900mhz non entra mai in funzione nel senso dove cala fino a 110dbm dovrebbe switchare e non lo fa... In piu ora lo standby cella consuma ancora di più mentre in teoria dovrebbe consumare meno ma invece il telefono non rimane mai stabile col segnale... Piu di cosi non si può fare... Mah...
Si si quando agisce mi chiama sempre o mi manda sms per verificare ma quando siamo al tel sembra tutto ok poi dopo qualche ora sembra ripeggiorato... Mi ha detto che per poter switchare al 900mhz nelle zone difficili, toglierà qualche grado di tilt al 2100mhz...secondo me invece meglio se tilta ancora di piu il 900mhz tipo a 10 gradi... E mi ha detto ci risentiamo per LTE... Non sa quando....secondo me la situazione con 4g migliorerà molto... Dice che con la fusione ora è un casino per i diversi apparati... Wind huawei e h3g Ericsson... Ero anche sotto l antenna con gli operai della SIRTI e volevano tiltare fisicamente ma nn so da Cagliari cosa gli han detto... Sono andati via e han fatto tutto da remotoAlbemix ha detto:Che mi venga un colpo, spero si sia sbagliato l'ingegnere visto che regolando due frequenze allo stesso grado non ha senso. 900 e 2100 Mhz sono una bella differenza di spettro come giustamente viene fatto notare. Basterebbe accedere da remoto e regolare per bene, che codice sito è?.
Sui consumi prova a togliere dal background app come facebook, whatsap per una giornata e vedi. Al lavoro e quando giro, non mi va di tenere dati più queste chat in continuo carico sulla ram; sarà una scocciatura ma forzo l'app ogni volta e la batteria resiste (1900 Mah) altrimenti rimango senza tel e test vari.
Saeuti
Albemix
Si si questo ingegnere è gentilissimo però non mi piace stressare le persone... Gli ho mandato mille screen... Purtroppo dove gli hanno obbligato a mettere l antenna non è l ideale perché in collina e antenna alta 25 metri e il paese risulta troppo sotto e bisogna tiltare parecchio... Il segnale sparava troppo verso la campagna.... Mi ha detto scherzando che se tilta ancora prende fuoco la campagna... Secondo me la configurazione migliore è 4 gradi di tilt a 2100mhz e 7 gradi a 900mhz... Gli dirò così vediamo un po... Ma secondo me meglio se tilta ancora solo il 900mhzAlbemix ha detto:Buondì pubu, meno male hai un contatto telefonico. Potresti fare degli screenshot del Netmonitor e fargli capire che il segnale in banda 1/8 non sono regolati bene; ora si occupa Sirti di fare queste manutenzioni e controlli. Si spera di trovare chi trova e risolve il problema, è difficile al giorno d'oggi.
Saeuti
Albemix
Ma infatti sono tutte ipotesi giustissime... Io sinceramente mi sto stancando nel senso se vogliono configurare bene ok se no ripasso a Vodafone che è inutile è la migliore non nascondiamoci.... Poi dice che piu di cosi non può tiltare... Ma perché?o lo blocca qualcuno magari ma non credo... Messa così la configurazione è un peccato perché l antenna non è funzionale...io stamane gli ho riscritto... Vediamo un po ragazzi vi farò sapere... Ma ormai sono rassegnato...theking ha detto:Ma non potevano mettere un settore tiltatissimo verso il basso per coprire il paese e poi magari l'altro o gli altri due con tilt minore per far andare il segnale più lontano?
Si caro albe il succo è quello e me l hanno spiegato ma alla fine già uscendo dal paese si prende il 4g dall antenna di ozieri che dista immagina 20km e poi male che vada 3g da oschiri o ozieri... Mah speriamo bene daiAlbemix ha detto:Dovrebbero i tecnici equilibrare bene il segnale, se viene tarato molto in basso il rischio è che appena si esce dal centro abitato si rimane senza copertura. Non è facile e ogni zona ha la sua orografia.
Saeuti
Albemix