Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Mi da quasi l'idea che quell'antenna sia stata installata e configurata in fretta e furia trascurando i dettagli. Spero ripassino lì a breve per darle una riconfigurata.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
theking ha detto:
Mi da quasi l'idea che quell'antenna sia stata installata e configurata in fretta e furia trascurando i dettagli. Spero ripassino lì a breve per darle una riconfigurata.
È quello che sto pensando dal primo giorno theking

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
d6553601ae086de3502dfc8e38a3be8c.jpg

E al 4 giorno di scheda wind mi esce come è giusto che sia su un S3 l H+ quando si scambiano dati...fino a ieri non usciva...mah stranezze del vecchio S3

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
4bbbc054d5373f5b80299add36af8e67.jpg

Ragazzi mi sn accorto stamattina che stanno iniziando a smantellare la vecchia bts Vodafone del campo sportivo...ieri sicuramente hanno tolto pannelli link e cavi e sicuramente la prossima settimana palo e shelter...che riposi in pace ahahaha

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
0aaa2ebc869680f4b8e38e697346f25e.jpg

3a4e0381a147ee267e7291cf9e2b1f7f.jpg

Ragazzi spiegatemi una cosa...è utile un umts a 900mhz a una tacca? Cioè sta cosi qualche minuto e poi ributta il segnale a 2100mhz a zero tacche...ci sto scrivendo da casa di mia zia che prendo in test perché in centro storico...o è tarato male o boh nn so piu cosa pensare...la priorità è troppo sul 2100 secondo me...boh...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
f4da7c6ef236c655a132b4fa28543ede.jpg

Vedete i puntini rossi? Li sono dentro casa...outdoor niente da dire come copertura

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
pubu ha detto:
f4da7c6ef236c655a132b4fa28543ede.jpg

Vedete i puntini rossi? Li sono dentro casa...outdoor niente da dire come copertura

A me pare normale.
Se la bts fosse in centro ok...ma è molto fuori.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
A me pare normale.
Se la bts fosse in centro ok...ma è molto fuori.

In effetti prima di spostare la bts Vodafone in centro diciamo a casa di zia Vodafone andava in edge in effetti...è una zona particolarmente in ombra...almeno anzi wind rimane h+ a -133dbm...quello che vi chiedo infatti è come mai nn switcha a 900mhz cn questi valori e magari a 900mhz sicuramente avremo una o 2 tacche diciamo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
pubu ha detto:
In effetti prima di spostare la bts Vodafone in centro diciamo a casa di zia Vodafone andava in edge in effetti...è una zona particolarmente in ombra...almeno anzi wind rimane h+ a -133dbm...quello che vi chiedo infatti è come mai nn switcha a 900mhz cn questi valori e magari a 900mhz sicuramente avremo una o 2 tacche diciamo

Wind anche da me è molto conservativa.
Il 900 entra in gioco solo quando il 2100 è quasi assente..
Probabilmente per non saturare. Perché a 900 non c'è il DC Hspa.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:

Mi confermi che comunqueè attivo?grazie come sempre della gentilezza iblago

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
pubu ha detto:
Mi confermi che comunqueè attivo?grazie come sempre della gentilezza iblago

Attivo in che senso ?
Cioè ho visto gli screen a 900 quindi è per forza attivo.
Gentilezza ? Ma figurati. .è un piacere.
Sarebbe bello un giorno riuscire a beccarci tutti dal vivo magari per un aperitivo!
Alla fine siamo una grande famiglia.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Attivo in che senso ?
Sarebbe bello un giorno riuscire a beccarci tutti dal vivo magari per un aperitivo!

Nel senso che del vecchio s3 nn mi fido tanto ahahah e non si possono bloccare le bande...cmq credo che wind attivi nelle nuove bts sia 2100 che 900 direttamente....certo iblago magari siamo una gra de famiglia e un forum cosi ben fatto nn c'è da nessuna parte nel web e soprattutto cosa molto difficile con persone competenti in materia come voi e solo appassionati come me ke hanno solo da imparare...veramente una bella famiglia

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Attivo in che senso ?

14de0a02c2e1517a59f3b248cfe0206d.jpg

Ciao iblago scusa lo stress ma ora sn riuscito a bloccare le bande e ho lasciato al 3g a 900mhz quindi ok ke è in collina ma cavolo dai vostri screen vedo esempi di 900mhz che coprono km...questo è al piano terra a casa mia e sono fuori dal centro storico....ora ti posto la foto per farvi vedere l antenna voda/tim e wind per farvi capire ke le distanze non sono grandissime delle 2 antenne

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
4eaef6021b43f54d4a7ad73d57f89e9a.jpg

Ahahah nn ridete per la modifica ma nn ho il pennino nell s6...a sinistra vedete il traliccio voda/tim e a destra la wind in collina...come vedete è lontana per modo di dire...anzi posizione strategica...ho segnalato al 155 cmq e mi stanno dando ragione mi sa

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
pubu ha detto:
14de0a02c2e1517a59f3b248cfe0206d.jpg

Ciao iblago scusa lo stress ma ora sn riuscito a bloccare le bande e ho lasciato al 3g a 900mhz quindi ok ke è in collina ma cavolo dai vostri screen vedo esempi di 900mhz che coprono km...questo è al piano terra a casa mia e sono fuori dal centro storico....ora ti posto la foto per farvi vedere l antenna voda/tim e wind per farvi capire ke le distanze non sono grandissime delle 2 antenne

In effetti si..segnale bassino.
Ma nel posto dove hai fatto la foto che segnale ricevi?

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
In effetti si..segnale bassino.
Ma nel posto dove hai fatto la foto che segnale ricevi?

La foto è dalla webcam della stazione meteorologica di mio compare...li il segnale è pressapoco uguale ma considera è quasi l inizio del paese e zona residenziale quindi campo aperto diciamo e case separate

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:

Per esempio, la banda 1 quando arriva sui livelli di -112 db entra in gioco l'Umts a 900 (banda massima di 21 Mbps contro i 42 Mbps).

ilblago81 ha detto:
Attivo in che senso ?

Lo avevo proposto più volte su qualche post, magari un ritrovo a Milano, Bologna, Verona o in un punto centrale per tutti coloro che vogliono ritrovarsi. Come giorni disponibili sabato o domenica.

pubu ha detto:
Nel senso che del vecchio s3 nn mi fido tanto ahahah e non si possono bloccare le bande...cmq credo che wind attivi nelle nuove bts sia 2100 che 900 direttamente....certo iblago magari siamo una gra de famiglia e un forum cosi ben fatto nn c'è da nessuna parte nel web e soprattutto cosa molto difficile con persone competenti in materia come voi e solo appassionati come me ke hanno solo da imparare...veramente una bella famiglia

Ciao Pubu, c'è sempre da imparare e le persone disponibili a spiegare le varie tecnologie, ce ne sono gran poche. Pensa che ho iniziato a interessarmi delle varie bts dal 2001/2002 quando Wind aveva messo il primo carrato (poi risultato abusivo) a Vicenza su un campo. Ogni volta che pioveva forte o c'era un temporale, la bts rimaneva spenta anche una giornata intera. Che ricordi!!!. Successivamente mi sono informato da solo dalla rete Gsm/Umts e dal 2005 mi sono iscritto qui su Ww. Come passano gli anni!:cry:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
0facf7449352babc4ecbe2da133dffb8.jpg

6a9eff1e2f97a9262a18a34c94c023e4.jpg

526b267e18ecbfd7298138260c8467e6.jpg

Test effetuato con questi valori e bts a vista....ora la banda c'è a volontà il problema purtroppo è all interno degli edifici...se migliorassero madonna questa bts ha grandi potenzialità ma hanno lavorato male col tilt e le potenze

A

Albemix

Guest
La banda c'è, dove punta il mini-link per curiosità:p?. Ridicolo come il segnale sparisce indoor, chissà chi ha configurato il sito. Vedo se riesco a fare qualcosa.

Saeuti

Albemix