Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!È quello che sto pensando dal primo giorno thekingtheking ha detto:Mi da quasi l'idea che quell'antenna sia stata installata e configurata in fretta e furia trascurando i dettagli. Spero ripassino lì a breve per darle una riconfigurata.
A me pare normale.pubu ha detto:
Vedete i puntini rossi? Li sono dentro casa...outdoor niente da dire come copertura
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
In effetti prima di spostare la bts Vodafone in centro diciamo a casa di zia Vodafone andava in edge in effetti...è una zona particolarmente in ombra...almeno anzi wind rimane h+ a -133dbm...quello che vi chiedo infatti è come mai nn switcha a 900mhz cn questi valori e magari a 900mhz sicuramente avremo una o 2 tacche diciamoilblago81 ha detto:A me pare normale.
Se la bts fosse in centro ok...ma è molto fuori.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Wind anche da me è molto conservativa.pubu ha detto:In effetti prima di spostare la bts Vodafone in centro diciamo a casa di zia Vodafone andava in edge in effetti...è una zona particolarmente in ombra...almeno anzi wind rimane h+ a -133dbm...quello che vi chiedo infatti è come mai nn switcha a 900mhz cn questi valori e magari a 900mhz sicuramente avremo una o 2 tacche diciamo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mi confermi che comunqueè attivo?grazie come sempre della gentilezza iblagoilblago81 ha detto:Wind anche da me è molto conservativa.
Il 900 entra in gioco solo quando il 2100 è quasi assente..
Probabilmente per non saturare. Perché a 900 non c'è il DC Hspa.
Attivo in che senso ?pubu ha detto:Mi confermi che comunqueè attivo?grazie come sempre della gentilezza iblago
Nel senso che del vecchio s3 nn mi fido tanto ahahah e non si possono bloccare le bande...cmq credo che wind attivi nelle nuove bts sia 2100 che 900 direttamente....certo iblago magari siamo una gra de famiglia e un forum cosi ben fatto nn c'è da nessuna parte nel web e soprattutto cosa molto difficile con persone competenti in materia come voi e solo appassionati come me ke hanno solo da imparare...veramente una bella famigliailblago81 ha detto:Attivo in che senso ?
Cioè ho visto gli screen a 900 quindi è per forza attivo.
Gentilezza ? Ma figurati. .è un piacere.
Sarebbe bello un giorno riuscire a beccarci tutti dal vivo magari per un aperitivo!
Alla fine siamo una grande famiglia.
ilblago81 ha detto:Attivo in che senso ?
Sarebbe bello un giorno riuscire a beccarci tutti dal vivo magari per un aperitivo!
In effetti si..segnale bassino.pubu ha detto:
Ciao iblago scusa lo stress ma ora sn riuscito a bloccare le bande e ho lasciato al 3g a 900mhz quindi ok ke è in collina ma cavolo dai vostri screen vedo esempi di 900mhz che coprono km...questo è al piano terra a casa mia e sono fuori dal centro storico....ora ti posto la foto per farvi vedere l antenna voda/tim e wind per farvi capire ke le distanze non sono grandissime delle 2 antenne
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
La foto è dalla webcam della stazione meteorologica di mio compare...li il segnale è pressapoco uguale ma considera è quasi l inizio del paese e zona residenziale quindi campo aperto diciamo e case separateilblago81 ha detto:In effetti si..segnale bassino.
Ma nel posto dove hai fatto la foto che segnale ricevi?
ilblago81 ha detto:Wind anche da me è molto conservativa.
Il 900 entra in gioco solo quando il 2100 è quasi assente..
Probabilmente per non saturare. Perché a 900 non c'è il DC Hspa.
ilblago81 ha detto:Attivo in che senso ?
pubu ha detto:Nel senso che del vecchio s3 nn mi fido tanto ahahah e non si possono bloccare le bande...cmq credo che wind attivi nelle nuove bts sia 2100 che 900 direttamente....certo iblago magari siamo una gra de famiglia e un forum cosi ben fatto nn c'è da nessuna parte nel web e soprattutto cosa molto difficile con persone competenti in materia come voi e solo appassionati come me ke hanno solo da imparare...veramente una bella famiglia