Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Non posso ricaricare perchè... ho troppo credito!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma quante storie.... :lol:
Mi fa ridere che considerino più facile allungare la scadenza, che non ricaricare oltre i 1500, come se i sistemi non li abbiano fatti loro, e siano in grado di forzarli solo in parte... :lol:

Non è detto Winston.
Nei sistemi informatici di Wind non sappiamo quanti controlli partono per controllare il credito dei clienti e verificare che sia inferiore a 1500€. Se questi controlli sono molti e la loro modifica può crear rogne, è preferibile allungare "a mano" la vita della sim, piuttosto che eludere la soglia dei 1500€ ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
può darsi tommy, ma mettere un controllo per evitarmi - come negli ultimi 5 giorni - i 3 SMS al dì che mi invitano a ricaricare quando non era possibile potevano tentare di farlo :wall: :p

Cmq se c'è questa cosa dei 1500 euro (e ripeto NON è scritta in NESSUNA parte della loro offerta), devono far sì di rendere compatibile tutta la loro offerta... ragiona un po' sulle loro promozioni "fino a 3mila euro"... come si fa ad arrivare a 3.000 se fermano l'eventuale cliente (pazzo) a 1500?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
AndreA ha detto:
può darsi tommy, ma mettere un controllo per evitarmi - come negli ultimi 5 giorni - i 3 SMS al dì che mi invitano a ricaricare quando non era possibile potevano tentare di farlo :wall: :p

Cmq se c'è questa cosa dei 1500 euro (e ripeto NON è scritta in NESSUNA parte della loro offerta), devono far sì di rendere compatibile tutta la loro offerta... ragiona un po' sulle loro promozioni "fino a 3mila euro"... come si fa ad arrivare a 3.000 se fermano l'eventuale cliente (pazzo) a 1500?
Ma solo Wind applica questa "regola"...
Dato che per certo h3g non ha limiti/non aveva limiti...visto con i miei occhi supertua+ con oltre 7 mila euro di credito in vendita su ebay...:cesso:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
AndreA ha detto:

Beh, un cliente non può avere più di 1500 euro di credito, ma non c'è nessun limiti mensile di ricarica mensile (amenochè siamo all'oscuro anche di questo).... non mi pare la stessa cosa.
Uno può ricaricare 1500 euro, spenderli tutti, poi ricaricarne altri 1500, spenderli tutti, ed averne spesi così 3000 al mese ed avere il rimborso...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Ma solo Wind applica questa "regola"...
Dato che per certo h3g non ha limiti/non aveva limiti...visto con i miei occhi supertua+ con oltre 7 mila euro di credito in vendita su ebay...:cesso:
tsè, è un pivellino, ho sentito di gente con 85 mila euro di credito sulla sim 3. Ecco coloro che hanno portato, in buona parte, alle rimodulazioni e alle fregature a cui veniamo sottoposti spesso:furious:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Beh, un cliente non può avere più di 1500 euro di credito, ma non c'è nessun limiti mensile di ricarica mensile (amenochè siamo all'oscuro anche di questo).... non mi pare la stessa cosa.
Uno può ricaricare 1500 euro, spenderli tutti, poi ricaricarne altri 1500, spenderli tutti, ed averne spesi così 3000 al mese ed avere il rimborso...

Sì, hai ragione ma se non scrivevo di questo limite come faceva questo tizio di dover fare 1500 + 1500? :p

A 1500,01 si sarebbe sentito dire "ricarica vietata" dal sistema... non è che al 155 mi hanno risposto "al volo", ho dovuto aprire segnalazioi su segnalazioni per capire :wall: :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per curiosità AndreA a quanto sei arrivato adesso?E come ti comporterai all'avvicinarsi della nuova scadenza(se ci stai già pensando)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi per curiosità ho provato a fare una ricarica.Ma non ci sono riuscito.Adesso ho poco più di 1100 euro.E stato un problema temporaneo o adesso non si può ricaricare neanche avendo più di mille euro?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ciro ti prego controlla che sto facendo di tutto per scendere sotto i 1500, ormai la mia linea ha tutte le opzioni possibili ed immaginabili attive :D

Cmq in teoria dagli altri documenti - che cmq NON sono vincolanti per la ricarica... - si trova solo ancora il limite a quella cifra. Che errore hai avuto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Perchè dovrei cambiare gestore? :D

Mi ci trovo bene con Wind, la tariffa è perfetta... e ho i servizi che tutto sommato voglio, BB compreso :p

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
BB che sarebbe? Due lati B?! :lol:

Comunque da giornalista mi domando solo come fai a resistere con tutti i mini problemini di rete wind... non ti capita di non essere reperibile?!

P.S: ma tu hai capito chi sono? :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
BB che sarebbe? Due lati B?! :lol:

Baggio-Borgonovo, Branca-Baiano :lol:

Cmq no, questo BlackBerry per ricaricabili Wind

Comunque da giornalista mi domando solo come fai a resistere con tutti i mini problemini di rete wind... non ti capita di non essere reperibile?!

Mi capita, in area Firenze, solo tra la rotonda del Galluzzo e il bivio per le 5 Vie nella strada per l'Impruneta... saranno 400 metri sì e no. Anzi, per dove bazzico io mi sa che ho più la "fortuna" contraria... nel senso che ho Wind dove altri non ci sono (Faella verso Pian di Scò), Molin del Piano :wall:

Cmq in linea di massimo direi proprio di no... finché restano "mini" almeno :D

P.S: ma tu hai capito chi sono? :lol:

boh, direi di no :lol:

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ti chiedevo quello perchè sapendo che sei un giornalista e la mobilità è tutto per un giornalista, mi stavo domandando.... ma allora tutte le "balle" della reperibilità con wind sono davvero balle.

Io noto che qualche problema è innegabile che wind li abbia... però nulla di trascendentale.

Poi sicruamente avere 1500 euro di credito penso sia un ottimo deterrente ad andartenee :lol:

Comunqe, Blackberry con WIND funziona solo con caselle LIBERO=?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
a quanto mi hanno detto funziona anche con altri domini, appena finisco di impostarlo ti/vi dico...

...cmq mi muovo molto per la Toscana e l'Italia in generale, raramente ho avuto problemi (il che non vuol dire che non abbia trovato zone scoperte di Wind, vuol dire che non ho mai avuto tali tragedie da cambiare gestore... :D anzi... per ora ho + pro che contro )