Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Non posso ricaricare perchè... ho troppo credito!

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh figlioli, se cose del genere capitano a gente come AndreA che di telefonia ne capisce più di un docente universitario di telecomunicazioni figuriamoci ai tanti 'ingenui' :sigh:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Non ho capito perchè se la pratica la fanno loro, va KO.... :blink:

A quanto ho intuito chi l'ha letta (ieri sera alle 23 tra l'altro) ha visto la cosa e l'ha liquidata approsivamente con un "ah non è possibile ricaricare >1500, dirlo al cliente" :wall:

Perchè sia quando ho fatto la segnalazione che oggi mi confermano che esiste una procedura, ma che purtroppo il KO ha fatto sì che si debba ripartire da zero. E in 5 chiamate, quelle "sane", tutti mi hanno detto... "Ha avuto sfortuna, dopo un KO è difficile fare velocemente".

Non è una pratica che conoscono, e di uso "comune"? quindi se va ko, il problema è un altro... te lo sanno dire qual'è? O se ne fregano? Perchè viene lecito sospettare: non è che lo fanno apposta per ciucciarsi il credito?
Il lecito sospetto ce l'ho pure io, cmq alla fine spenderò questi soldi... intanto oggi ho fatto delle internazionali in più (non avevo bisogno di farle, ma visto che c'ero... :p ) e domani continuerò. Certo che 100 euro (+ quelli del bonus) non è che si finiscono al volo... e tra l'altro maledetta Gold Wind in omaggio :ranting: Mai avrei pensato di odiare il PRIMO regalo in nove anni di Wind :p

comunque se lo fanno, una denucia ci sta tutta, liscia liscia.... Primo, perchè il limite dei 1500 non è scritto DA NESSUNA PARTE, secondo, perchè NON HA SENSO nemmeno dal punto di vista commerciale, terzo, perchè SI APPRRIANO del tuo numero e credito...
Hai provato a minacciarli?
Sì, certo che l'ho fatto... senza risultato, anzi in un paio di casi ho avuto risposte veramente deprimenti. Vabbè vediamo che succede...
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
scaricati roba da internet.wind e lo vedi come va giù il credito.


Ciao
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
beh... a sto punto meglio usare l'apn wap :p

Certo certo, ma anche con internet.wind bastano solo 33MB per fare fuori 101.376 euro

33 * 1024 * 0.003 => 101.376


Con il wap quanto ti rubano di più?


Ciao
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Allora AndreA,prima di tutto complimenti per il credito residuo...ti invidio..

poi,consiglio per "scaricare" eventuale 100€ se ti occorre...chiama una delle signorine di divafutura channel e stai una decina di munuti...poi chiami qulche amico che ha la unitedmobile così paghi la tariffa internazionale...etc...insomma,scarica 100€ poi riprovi...

ad ogni modo come tutti ti han gia' detto...andiamo di segnalazione e denuncia...:thumbup:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
nolith ha detto:
Certo certo, ma anche con internet.wind bastano solo 33MB per fare fuori 101.376 euro

33 * 1024 * 0.003 => 101.376


Con il wap quanto ti rubano di più?


Ciao

Esattamente 10 volte tanto! :devil:
:censored::ranting::wall:
 

iwi

Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
la domanda è ottima fede... in realtà questa postilla non si trova :devil:

Magari spendo i famosi 100 euro (a cui si aggiunge anche il bonus Pieno SMS, mal di poco) e poi scopro che la soglia è a 1400... visto che in realtà non è scritta come faccio a fidarmi? :D
Se il limite esiste penso sia davvero di 1.500€,infatti col servizio "Ricarica SMS" si legge nelle FAQ:

" Quando non è possibile completare la transazione per cause imputabili al cliente destinatario del trasferimento?

* Se il suo credito è maggiore di 1500 euro.... "

http://www.wind.it/it/gen/hub_gen_27.phtml

Penso che tale limite possa avere un nesso con la tua domanda...
 
G

giovax

Guest
beh se mi vuoi ricaricare un po' il mio numero terziario 3, fammi un fischio :p
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
nolith ha detto:
scaricati roba da internet.wind e lo vedi come va giù il credito.

eh sì, ma non mi va giù il principio di DOVER SPENDERE per tenere in vita la mia sim :wall:

nolith ha detto:
Certo certo, ma anche con internet.wind bastano solo 33MB per fare fuori 101.376 euro

"Purtroppo" ho i 200 MB della promo da finire... mai pensato di dover odiare le promo :wall:

Mheta ha detto:
poi,consiglio per "scaricare" eventuale 100€ se ti occorre...chiama una delle signorine di divafutura channel e stai una decina di munuti...poi chiami qulche amico che ha la unitedmobile così paghi la tariffa internazionale...etc...insomma,scarica 100€ poi riprovi...

Come spenderli non c'è problema, ma trovo folle che rinnovare questa sim mi costi più di 100 euro oltre a occupare la mia linea principale per ore :wall:

ad ogni modo come tutti ti han gia' detto...andiamo di segnalazione e denuncia...:thumbup:

Dopo questa risposta dal 155.it sto iniziando tutte le pratiche per le varie denunce e l'arbitrato eventuale al Corecom: quei 100 euro che spenderò li rivoglio indietro :ranting:


"Gentile Cliente,
In riferimento alla segnalazione da Lei inoltrata ed in seguito ad ulteriori verifiche effettuate, desideriamo confermarLe la modalità di gestione precedentemente adottata e a Lei già comunicata dal nostro Servizio Clienti.
Con l'occasione Le ricordiamo che ha sempre l'opportunità di collegarsi al sito www.wind.it per ulteriori informazioni. Cordialmente, Assistenza Clienti online di Wind Telecomunicazioni S.p.A."



iwi ha detto:
Se il limite esiste penso sia davvero di 1.500€,infatti col servizio "Ricarica SMS" si legge nelle FAQ:

" Quando non è possibile completare la transazione per cause imputabili al cliente destinatario del trasferimento?

* Se il suo credito è maggiore di 1500 euro.... "

http://www.wind.it/it/gen/hub_gen_27.phtml

Penso che tale limite possa avere un nesso con la tua domanda...

ci sta che abbia un nesso, ma NON è il mio caso... se mi danno questo contrattacco legale giuro che li mangio vivi

giovax ha detto:
beh se mi vuoi ricaricare un po' il mio numero terziario 3, fammi un fischio :p

Prima di dare soldi a un senese li regalo perfino a fedeprovenza :lol:
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Un pò di credito puoi spenderlo regalando credito con ricarica sms!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
Beh figlioli, se cose del genere capitano a gente come AndreA che di telefonia ne capisce più di un docente universitario di telecomunicazioni figuriamoci ai tanti 'ingenui' :sigh:

soprattutto agli ingenui con oltre 1500 euro di credito. :lol:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
16
Se vuoi regalare credito con il Ricarica SMS mi offro come cavia... :p
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
eh sì, ma non mi va giù il principio di DOVER SPENDERE per tenere in vita la mia sim :wall:
:lol:

ok il principio ma stavolta abbassa la testa che potrebbe costarti molto di + di 100 euro , tra l'altro con la tariffa scandalosa della bewind con qualche conferenza fai presto a spendere 100 euro.
facci felici ,dicci che ce l'hai fatta a spenderli e poi discutiamo su quali percorsi dovrai fare per fargli un c u l o a capannina alla wind e un bel rimborsino dei 100 euri spesi solo ed esclusivamente per poter salvare la sim
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
dommy ha detto:
ok il principio ma stavolta abbassa la testa che potrebbe costarti molto di + di 100 euro , tra l'altro con la tariffa scandalosa della bewind con qualche conferenza fai presto a spendere 100 euro.
facci felici ,dicci che ce l'hai fatta a spenderli e poi discutiamo su quali percorsi dovrai fare per fargli un c u l o a capannina alla wind e un bel rimborsino dei 100 euri spesi solo ed esclusivamente per poter salvare la sim

Penso che, purtroppo, alla fine la soluzione sarà questa... visto che al 155 se non mi pigliano per il c.ulo poco ci manca :wall:

flip ha detto:
Se vuoi regalare credito con il Ricarica SMS mi offro come cavia... :p

Non mi funziona il servizio, sarà un altro limite nascosto? :wall:
80Express ha detto:
soprattutto agli ingenui con oltre 1500 euro di credito. :lol:

Attivata nel 2004 appositamente perchè stanco di ricevere 90/100 euro al mese e non "monetizzarle" sull'abbonamento... diciamo che l'ho fatto appositamente, non è da ingenui ma neanche da vessare così:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
396
Reazioni
68
Punteggio
28
Visti i tempi di vacche magre, io avrei fatto MNP e mi sarei preso un bel assegno da 1600€!!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
eh, auguri... è quasi tutto autoricarica di 6 anni, se fanno storie per una ricarica immaginati per il credito. Cmq è una cosa che ho pensato... solo avessi saputo di questa norma (che NON è scritta in nessun documento ... )... :wall:
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo l amico strafe, anche io ho letto su telefonino di casi simili, con limite di 1500
 
Top