Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Non posso ricaricare perchè... ho troppo credito!

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
AndreA, facci spare come va a finire, e se vuoi un appoggio dalle pagine del blog, siamo disponibili (lo so che hai già il tuo blog su cui scrivi liberamente quello che vuoi, ma se serve....) :p
ovviamente anche per i risultati delle denunce, questa cosa è davvero ridicola...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
questa cosa è sì ridicola, ma io non riesco a trattenermi dal non evidenziare che parliamo di 1600 euro di credito residuo che io non riesco ad accostare al verbo "ricaricare".

Il dramma si consuma perché la sim sta per scdere, ma pure te Andrea, ti ricordi di ricaricare quattro giorni prima? :wall:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
questa cosa è sì ridicola, ma io non riesco a trattenermi dal non evidenziare che parliamo di 1600 euro di credito residuo che io non riesco ad accostare al verbo "ricaricare".
beh, ma lo chiamano prevalentemente per lavoro o, anche se per diletto, mica li costringe a...ricaricarsi. Sono telefonate tutte libere, di persone consenzienti, che sanno di spendere. Non vedo che problema si pone ad avere 2 euro di pieno wind piuttosto che 1600. Semplicemente un diverso target di chiamate ricevute
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ciro ha detto:
Come è andata a finire?

Ora riprovo a sentire il 155...

Rospetto ha detto:
confermo l amico strafe, anche io ho letto su telefonino di casi simili, con limite di 1500

Io non riesco a trovare i 3ad, parole troppo comuni per san google :p

Winston Smith ha detto:
AndreA, facci spare come va a finire

ovviamente (ps: grazie per l'offerta :D )

80Express ha detto:
questa cosa è sì ridicola, ma io non riesco a trattenermi dal non evidenziare che parliamo di 1600 euro di credito residuo che io non riesco ad accostare al verbo "ricaricare".

E cosa c'entra? Ti sembro un utente che non ha fatto - come ti ho scritto 4 volte in questo 3ad - una scelta *volontaria* nel prendere la BeWind dopo essere stato un postpagato? :huh:

Ho voluto 'monetizzare' le chiamate entranti sul mio 329, sono passato apposta (quasi 6 anni fa, nda) sul piano BeWind! :D E non per questo mi sento in colpa... autoricarica o meno sono un cliente che riceve oltre 2 ore e mezza al giorno da AOM, se massimizzo questa cosa non me ne sento davvero in colpa. Poi se scompaiono le autoricariche pazienza, mica muoio... anzi, se cerchi su Mondo3 sono fautore delle chiamate entranti a pagamento come in USA :)

Il dramma si consuma perché la sim sta per scdere, ma pure te Andrea, ti ricordi di ricaricare quattro giorni prima? :wall:

escluso che ero all'estero prima, cmq sì ... quando avrei dovuto mai ricaricare? :D Mica c'è bisogno di denaro in quella sim... l'unica necessità è prolungarne la vita.
Se questa norma fosse stata "nota" o "risaputa" (tra l'altro sono uno dei tre gatti che si legge i contratti dei gestori :p) certo non avrei aspettato il 1° luglio... altra cosa certa è che in questi 12 mesi probabilmente quel numero andrà altrove. Mai più e mai poi vorrò trovarmi in questa situazione con quel numero.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
ehhhhhh l'invidia....:p
Lo sapete ad esempio che H3g S.p.A. ha rimodulato il piano Super 10 portando il tetto mensile da 333 a 5000 euro al mese?
Cioè ci rendiamo conto vero? :lol:
1600 accumulati da AndreA in moltissimi mesi sono solamente bruscolini, Vincenzino si metterebbe a ridere...:lol:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ciro ha detto:
E perdi la be Wind?

beh sì... in realtà ho tenuto sempre quel numero in Wind in quanto per affidabilità e quant'altro ho sempre avuto fiducia nel gestore arancione :)

Uncle Scrooge ha detto:
Oddio... già mi vedo AndreA nella grande famiglia vodafone!!!

La scelta che ho al momento è:
- 3 Zero8
- Vodafone Tempo Libero
- Wind4

Tre piani diversi, ma tutti in abbonamento su cui calibrare l'uso della seconda sim.

Massimo ha detto:
ehhhhhh l'invidia....:p
Lo sapete ad esempio che H3g S.p.A. ha rimodulato il piano Super 10 portando il tetto mensile da 333 a 5000 euro al mese?
1600 accumulati da AndreA in moltissimi mesi sono solamente bruscolini, Vincenzino si metterebbe a ridere...:lol:

1500 euro in 60 mesi... che dilettante :cry:

In realtà ne ho spesi tanti anche in uscita :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh, andrea, prima di tutto devi riuscire a salvare il numero entro domani.

Poi, a quel punto, non ti conviene restare come stai ora, visto che adesso la clausola dei 1500 euro la sai?

O al massimo, passi a SSS o wind4 con pienowind, così non hai più problemi di troppo credito, ma continui a chiamare aggratis.

Se passi ad abbonamento di certo vai a spendere molto di più di adesso.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Beh, andrea, prima di tutto devi riuscire a salvare il numero entro domani.

Ho parlato poco fa, l'ufficio tecnico ci sta lavorando proprio adesso. Speriamo bene :beer:

Poi, a quel punto, non ti conviene restare come stai ora, visto che adesso la clausola dei 1500 euro la sai?

no, perchè è imponderabile quanto credito avrò tra 12 mesi

O al massimo, passi a SSS o wind4 con pienowind, così non hai più problemi di troppo credito, ma continui a chiamare aggratis.

Potrebbe essere un'idea, ma se proprio voglio stare tranquillo con il numero meglio di un abbonamento (che ho avuto per oltre un lustro) non ce ne è :p

Se passi ad abbonamento di certo vai a spendere molto di più di adesso.

Mica è detto. In realtà ho altre due sim su cui gestisco altre tipologie di chiamate, dovrei studiarci un po' sopra per spostare alcune spese da un numero all'altro. Certo che per reperibilità resta questo, perciò cerco una soluzione "sicura".
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Su telef sono bannato altrim te lo cercherei io il post, cmq mi pare di ricordare che era una cosa accennata e non un 3d specifico..forse..
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
AGGIORNAMENTO: una operatrice oggi pomeriggio mi ha promesso un contatto urgente nelle prossime ore dal reparto tecnico.

Sperem..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
AndreA ha detto:
AGGIORNAMENTO: una operatrice oggi pomeriggio mi ha promesso un contatto urgente nelle prossime ore dal reparto tecnico.

Sperem..

in bocca al lupo :lingua:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
AGGIORNAMENTO: una operatrice oggi pomeriggio mi ha promesso un contatto urgente nelle prossime ore dal reparto tecnico.

Sperem..

Io aspetto una telefonata dal reparto tecnico del fisso dal settembre 2007.. :lol: spero che facciano un po' prima :p
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Pazzesco... voglio proprio vedere come va a finire questa storia :unsure:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno chiamato:

- "Salve Andrea, la chiamo per informarla che la contattano domani mattina."
io: "Ok, poi altrimenti spendo quei 100 euro e ve li chiedo indietro."
- "Beh noi tentiamo di fare entro domani mattina, ma temo che non avrebbe nessun soldo indietro."
io: "Stia tranquilla, se li spendo solo per far scendere il credito vi faccio causa".
- "Ok, segno che la ricontattino entro la mattinata in tutti i modi."

:wall:
 
Utente
Messaggi
391
Reazioni
67
Punteggio
28
Cmq ho scoperto che questa norma dei 1500 è contro il riciclaggio di soldi............però dovrebbe essere scritta in tutti i contratti!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Contro il riciclaggio? :blink:

ma :lol:

Dove l'hai letta? Perchè se così fosse ci sarebbe una legge di Stato, un decretino ... e soprattutto sarebbe applicata da tutti. Poi cmq 1500 non è cifra da riciclaggio... e poi altra considerazione, chi è così cretino da riciclare soldi su una sim intestata con tanto di tracciabilità dell'operazione? No, via... è una cavolata... mario dimmi la fonte su :p
 
Top