Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Non posso ricaricare perchè... ho troppo credito!

Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Io sono ancora sopra... e sono a metà del cammin di nostra vita senza aver avuto news alle varie segnalazioni.

Cmq Wind si ricorda di dirmi di ricaricare, peccato che non possa :wall:

creditowindpb8.jpg

ma stai trasferendo del credito tramite ricarica sms? o vuoi risolvere il problema diversamente?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo vorrei risolvere alla radice, una limitazione NON scritta e NON esplicitata in alcun documento imho NON deve esistere :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Parli con me? :)

Se sì, una delle tante simpatiche operatrici cui son passato in quei giorni a cavallo tra giugno e luglio :(
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora: una buona notizia e una cattiva.

La buona è che sono sceso sotto i 1500, la cattiva è che non è possibile ancora ricaricare! :wall:

La nuova versione di Wind è che la somma del taglio di ricarica non deve superare i 1499,99 euro: cmq qui tutta la storia con il file audio del 4242 ->
Wind e la ricarica impossibile sopra i 1500 euro
 
Windisti
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
accidenti .. su una sim ho 1476 euro ... e non ho pieni wind ed autoricariche ... devo smetterla con il raddoppia la ricarica ... :) con quella scusa carico 50 euro al mese su tutte le sim .. anche su quelel che non uso :)
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
gianky75 ha detto:
accidenti .. su una sim ho 1476 euro ... e non ho pieni wind ed autoricariche ... devo smetterla con il raddoppia la ricarica ... :) con quella scusa carico 50 euro al mese su tutte le sim .. anche su quelel che non uso :)


Io sulla mia sim principale(il 337 in firma<clicca) ho ancora 1100&#8364; dell'anno scorso e ora sto gonfiando altre 2 sim con il raddoppia la ricarica, attualmente sono a sei mesi e me ne mancano altri 6 e sono arrivato a circa 635&#8364; a sim però c' è da contare che ho altre 12 ricariche da 60&#8364; http://img25.imageshack.us/img25/431/hpim0336y.jpg :thumbup: che con il raddoppio fanno 110&#8364; ciascuna :applauso:... alla fine conto di arrivare intorno a 1300&#8364; a sim... per un totale di 3700&#8364; circa sommando tutte le sim wind :devil:...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
Io sulla mia sim principale(il 337 in firma<clicca) ho ancora 1100€ dell'anno scorso e ora sto gonfiando altre 2 sim con il raddoppia la ricarica, attualmente sono a sei mesi e me ne mancano altri 6 e sono arrivato a circa 635€ a sim però c' è da contare che ho altre 12 ricariche da 60€ http://img25.imageshack.us/img25/431/hpim0336y.jpg :thumbup: che con il raddoppio fanno 110€ ciascuna :applauso:... alla fine conto di arrivare intorno a 1300€ a sim... per un totale di 3700€ circa sommando tutte le sim wind :devil:...

Raramente ho avuto un consiglio così utile. :devil:

Seriamente, in questo caso a te e magari a Ciro... ma qualche volenteroso che chiama le due Autorità, oltre al sottoscritto, c'è? :)

Io ad oggi, a circa un anno di distanza, ancora non ho avuto da Wind l'indicazione ufficiale di questo limite che potrebbe essere - visto che non è evidenziata in nessuna comunicazione - anche a 1250 facendo scadere le sim anche di lucafox o chicchessia...
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Non penso che a me mi possano far scadere le sim come a te. a quanto ho capito nel tuo caso tu ricevi tantissimo sfruttando l'autoricarica e la maggior parte del tuo credito è data proprio da questo. nel mio caso invece ho solo sfruttato al massimo un'opzione che la wind ha messo a disposizione di tutti quindi ammettiamo che arrivo senza spendere un &#8364; a 1300&#8364; mica possono bloccarmi la sim di punto in bianco.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
Non penso che a me mi possano far scadere le sim come a te. a quanto ho capito nel tuo caso tu ricevi tantissimo sfruttando l'autoricarica e la maggior parte del tuo credito è data proprio da questo. nel mio caso invece ho solo sfruttato al massimo un'opzione che la wind ha messo a disposizione di tutti quindi ammettiamo che arrivo senza spendere un € a 1300€ mica possono bloccarmi la sim di punto in bianco.
:huh: guarda che anche lui ha usato un'opzione di Wind, anzi la stessa tariffa prevede un'autoricarica..
Questo limite esisterà per tutti se al 4242 l'errore comunicato è proprio l'aver troppo credito ma per correttezza wind dovrebbe comunicare chiaramente questo limite.

@Andrea, se sei sotto i 1500 basta che fai una ricarica da 5€ e per un altro anno sei a posto. Penso che non sia un problema arrivare a 1494,99€ :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
comunque, nonostante me l'abbia spiegato, non mi ricordo più il motivo per cui non usa quel credito per telefonare, quindi non credo che a suo tempo mi abbia convinto .

In ogni caso potrebbe scaricare 2-300 euro, non venti-trenta ma due-trecento, in sms per il terremoto risolvendo ogni problema per il futuro, tanto più che non sono soldi ricaricati.

Idem dovrebbero fare i diversi maiali delle supertua che hanno rovinato il mercato.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
Non penso che a me mi possano far scadere le sim come a te. a quanto ho capito nel tuo caso tu ricevi tantissimo sfruttando l'autoricarica e la maggior parte del tuo credito è data proprio da questo. nel mio caso invece ho solo sfruttato al massimo un'opzione che la wind ha messo a disposizione di tutti quindi ammettiamo che arrivo senza spendere un € a 1300€ mica possono bloccarmi la sim di punto in bianco.

Il mio discorso era teorico: se nessuno di noi sa quanto è questo limite massimo, un domani potrebbe essere anche 1300 senza che tu lo sappia :p
Era un discorso paradossale :)

barbarolo ha detto:
Questo limite esisterà per tutti se al 4242 l'errore comunicato è proprio l'aver troppo credito ma per correttezza wind dovrebbe comunicare chiaramente questo limite.

Non chiedo altro :)
@Andrea, se sei sotto i 1500 basta che fai una ricarica da 5€ e per un altro anno sei a posto. Penso che non sia un problema arrivare a 1494,99€ :p

Sono tornato sopra i 1500 :wall: Cmq ora ce la metto tutta, quota 1495 è all'orizzonte :p

80Express ha detto:
comunque, nonostante me l'abbia spiegato, non mi ricordo più il motivo per cui non usa quel credito per telefonare, quindi non credo che a suo tempo mi abbia convinto .

Direi che proprio non hai capito quello che ti ho detto :p
Non è che non lo uso per telefonare, è che il traffico entrante è così alto che pur telefonando "senza limiti" mi trovo ad avere credito... tra ieri mattina ed oggi ho fatto un'ora di entranti, peccato che con le riceventi sia risalito sopra quota 1500 eheh

In ogni caso potrebbe scaricare 2-300 euro, non venti-trenta ma due-trecento, in sms per il terremoto risolvendo ogni problema per il futuro, tanto più che non sono soldi ricaricati.

Ho preferito fare donazioni cash, cmq è un'idea.

Idem dovrebbero fare i diversi maiali delle supertua che hanno rovinato il mercato.

Qualcuno sarà un pig, ma altri sfruttano semplicemente un piano: ho tanti colleghi con un rapporto 20:1 sui minuti uscenti:entranti... in 5 anni ci vuole "poco" a far valorizzare questa particolarità con crediti piuttosto alti. E' quello che volevano i gestori... e tutto sommato i clienti.

Cmq il "principio" di questo 3ad è che cè un limite e in 19 mesi di chiamate/fax/raccomandate a Wind NON ho avuto alcuna risposta... anche per un minimo rispetto eh.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
allora approfitta per erodere un po' di credito, una decina di sms, fai una ricarica di 10 euro ed hai il rinnovo per un anno.


PS I tuoi esempi non sono maiali, ma tutti gli altri sì.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
vuoi ridere? Non riesco a inviare messaggi...

...cmq non è il problema dell'altra, è uno più complesso :wall: Sembra una barzelletta questa storia... ora apro un 3ad per raccogliere testimonianze
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
vuoi ridere? Non riesco a inviare messaggi...

...cmq non è il problema dell'altra, è uno più complesso :wall: Sembra una barzelletta questa storia... ora apro un 3ad per raccogliere testimonianze
:lol::lol::lol:di nuovo??
 
Top