Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dawidek ha detto:
Si, scusa... solo la super 7 da credito effettivo (come ha detto giustamente strafe, con scadenza 31/12/2011)...le altre invece danno bonus... ;)

Anche la Super10 da qualche giorno... siamo tornati agli antichi splendori dell'autoricarica come credito "senza scadenza" (a scadenza molto posticipata) :devil:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Si sono già parati il di dietro, verrà rimodulato il 31/12/2011, c'è scritto nelle condizioni del piano tariffario. :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo ormai che facciano cose così sfacciate sul credito... visto che c'è scritto nero su bianco.
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Anche la Super10 da qualche giorno... siamo tornati agli antichi splendori dell'autoricarica come credito "senza scadenza" (a scadenza molto posticipata) :devil:


Anche la super 10 da credito effettivo con scadenza nel 2011? Interessante...quindi è rinata la supertua+......
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Ho fatto una verifica sull'autoricarica: con PienoWind ho avuto di bonus 4 euro e rotti, con 3 non avrei avuto nessun bonus, perché inferiore a 5 euro.
E' anche vero che l'autoricarica di 3 è gratis, mentre PW è un'opzione a pagamento.
E' giusto analizzare anche questi aspetti.
:bye:

veramente ci sono voci che l'autoricarica venga cumulata... :devil:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non credo ormai che facciano cose così sfacciate sul credito... visto che c'è scritto nero su bianco.
anche l'autoricarica della 3 era senza scadenza, epperò...:devil:
mai dire mai nella telefonia
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Tre eroga l'autoricarica il mese successivo, solo se si raggiunge la soglia di 5 Euro, oppure ho capito male? Cinque Euro di autoricarica al mese, visto che solitamente ricevo chiamate piuttosto brevi e visto altresì che H3G corrisponde la ricarica solo per i minuti interi, penso di non poterli raggiungere....In buona sostanza avrei anche voglia di passare una sim secondaria su H3G, ma i contro sono: 1) ho solo un tel 3G che uso con la sim principale; 2) Ricordarmi di ricaricare ogni mese per non cadere nella tariffa brutta; 3) autoricarica di fatto per me non usufruibile, vedi sopra; 4) fidanzata da far passare ad H3G e comunque priva di videotelefono e quasi nessun conoscente che utilizzi H3G, ergo gente di 3 per me sarebbe inutile.....
I pro: 1) tariffa super davvero buona.....anche con i contro di cui sopra.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Beh io sono d'accordo che la gente che preferisce pagare di più pur di non avere il pensiero della ricarica, fa bene a restare con wind.

Così come fa bene a restare con wind chi campa con 10 euro di ricarica annua perché per il resto gli basta l'autoricarica.

Ecco, già qui hai riassunto un po' la mia situazione... Però io spendo pochissimo di cellulare (infatti se leggete il topic della tuttoincluso noterete che alla fine non mi conviene perché sono troppo sotto la soglia), confrontando le varie tariffe esistenti e tirando le somme non guadagnerei poi un granché (sulle cifre piccole è difficile fare grossi guadagni, ovviamente), per cui il pur limitato sbattimento di andare una volta al mese a fare una ricarica si mangia da solo il vantaggio di una tariffa migliore. E' evidente che in presenza di maggiori volumi di traffico valuterei con occhi ben diversi la questione, e ovviamente non giudico chi la considera un'ottima offerta, anche perché anch'io trovo che lo sia!

Invece per quanto riguarda l'UMTS ribadisco che non mi interessa per niente, anzi spero che la diffusione sempre più capillare di telefoni basati su questa tecnologia liberi le reti GSM permettendomi di telefonare meglio. Un giorno che avrò un telefono/palmare che mi permetterà di fare qualche giro su internet senza dover diventare matto con lo scrolling e con i caratteri lillipuziani allora forse cambierò idea e rivaluterò la cosa, ma al momento proprio non mi interessa.

Tengo a precisare che il mio è solo un punto di vista personale, dettato dalle mie esigenze attuali. :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Nuova sirena.
Tutti i nuovi clienti, oltre alla navigazione web gratis con www, hanno anche msn da cellulare gratis.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Nuova sirena.
Tutti i nuovi clienti, oltre alla navigazione web gratis con www, hanno anche msn da cellulare gratis.

per le sim attivate da che data?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi, se riesco, vado alla ricerca della tutto3. Speriamo di trovarla, perché ho letto che in alcune città sono introvabili, in altre si trovano senza difficoltà. Non vorrei che le avessero pubblicizzate sul sito ancor prima di distribuirle. :furious:
;)
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Nuova sirena.
Tutti i nuovi clienti, oltre alla navigazione web gratis con www, hanno anche msn da cellulare gratis.

Basta passare il proprio numero a 3?... per gratis cosa si intende? per un mese? E su qualsiasi terminale?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
per le sim attivate da che data?

Dawidek ha detto:
Basta passare il proprio numero a 3?... per gratis cosa si intende? per un mese? E su qualsiasi terminale?

E' diventato incluso nell'abbonamento a WWW3.

Per cui tutti i nuovi clienti dal 25 giugno che hanno www3 gratis, hanno anche msn messenger gratis. Per sempre.
Basta avere un terminale java compatibile. La lista di quelli automaticamente compatibili è abbastanza ampia, ma nel caso che non vi faccia scaricare l'applicazione sul vostro terminale, ci sono altri metodi "manuali".
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
E' diventato incluso nell'abbonamento a WWW3.

Per cui tutti i nuovi clienti dal 25 giugno che hanno www3 gratis, hanno anche msn messenger gratis. Per sempre.
Basta avere un terminale java compatibile. La lista di quelli automaticamente compatibili è abbastanza ampia, ma nel caso che non vi faccia scaricare l'applicazione sul vostro terminale, ci sono altri metodi "manuali".
Grazie ;)

Quindi io che ho attivato la sim ieri dovrei rientrare...
Speriamo!

Un'altra cosa, leggo qui che Messenger è solo la versione su pagina web da utilizzare tramite www3, non il client java da installare e che funziona ad es. con la Vietato ai Maggiori, confermi?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Oddio... non saprei, sarebbe da provare.
Nella discussione su m3 hanno provato solo da client www, non con l'applicativo di msn.

Secondo me, e a rigor di logica, dovrebbe andare anche il client java. Ma sarebbe da provare.

Aggiornamento: confermano che NON va... dunque si tratta del webmessenger usato tramite www.
Però bisognerebbe riprovare dopo il 4 luglio, data ufficiale del lancio della promo.
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
a questo punto, non mi pare siano più sirene....è scattato un allarme generale! E io sono sempre più in procinto di passare la mia sim a 3....

Toglietemi una curiosità: ma se io la passo a tutto3, a fine MNP partecipo a Ricaricati con 3, i 30€ mi vengono raddoppiati e ho:
3€ della sim +
30€ ricaricati +
30€ di raddoppio di ricarica +
10€ di Tutto3 =
73€ di cui 10€ spesi per l'acquisto della sim? :clap:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
in realtà ne hai spesi 40... i 30 di ricarica non li consideri?
 
Top