Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
io mi sono fatto tentare e ho passato la mia supersenzascatto a una Tutto 3. Finché dura ok, se ci saranno problemi non ci metto niente a ripassare.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
andyviolet ha detto:
io mi sono fatto tentare e ho passato la mia supersenzascatto a una Tutto 3. Finché dura ok, se ci saranno problemi non ci metto niente a ripassare.

esatto , questo deve essere lo spirito
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, si può fare benissimo, l'unico problema è il credito...

Con 80 euro di pienowind accumulato con le chiamate ricevute e 100 di credito standard (50 provenienti dal raddoppio ricariche), la MNP è antieconomica, a meno di mettersi a fare travasi con Wind4 e similari..
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
1
Mi sa che io proverò a fare il salto. La mia BeWind, da quando è scaduta la Gold12, fa schifo e tra poco mi toglieranno pure la mega 1500.
Mi conviene, decisamente, passare sia io che la mia ragazza, a 3.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
E' interessante questa offertona di 3 pero' ho paura...ho fatto i conti della mia spesa telefonica con wind paragonandola a 3 con tutte le promo attivate e nonostante tutto con 3 spenderei 1,58 in piu' al mese....cosa non da poco considerando i chiari di luna che stanno arrivando in italia in questo periodo...:thumbdown:

Ad ogni modo valutero' la cosa in un futuro...chissa' mai...altra cosa che mi frena è la copertura...praticamente io che sono sempre nei paesini e poco nelle grandi citta',da verifiche fatte con la mia sim 3,per il 60% del tempo rimango sotto copertura tim e poco sotto copertura diretta di3...altro ostacolo non indifferente....non è per me ancora tempo di fare Abiura di Wind...:lol:
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda: ma i 19Kb gratuiti, sono ogni mezz'ora, o ad ogni connessione? Grazie..
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Mheta ha detto:
E' interessante questa offertona di 3 pero' ho paura...ho fatto i conti della mia spesa telefonica con wind paragonandola a 3 con tutte le promo attivate e nonostante tutto con 3 spenderei 1,58 in piu' al mese....cosa non da poco considerando i chiari di luna che stanno arrivando in italia in questo periodo...:thumbdown:

Ad ogni modo valutero' la cosa in un futuro...chissa' mai...altra cosa che mi frena è la copertura...praticamente io che sono sempre nei paesini e poco nelle grandi citta',da verifiche fatte con la mia sim 3,per il 60% del tempo rimango sotto copertura tim e poco sotto copertura diretta di3...altro ostacolo non indifferente....non è per me ancora tempo di fare Abiura di Wind...:lol:

Nel dubbio (mi prenderò un pò di tempo per decidere se lasciare Wind :wub:) io passo una sim secondaria Voda inutilizzata per non perdere l'opportunità della tutto3 (che scade, salvo eventuali proroghe, il 31 luglio 2008).
Se poi dovessi trovarmi bene in tutti i sensi con 3, solo allora farò mnp da Wind a 3, sovrascrivendo il numero Voda.
Intanto a rimetterci sarà solo... Vodafone!
:bye:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
@kiriku: la push mail imode è subito rimpiazzata
La 3 non addebita le connessioni dati più piccole di un tot di kb (credo 19 kb ma non ci metto la mano sul fuoco).

Tu imposti l'account e-mail di qualsiasi provider sul telefonino, e fai controllare in automatico le mail ogni 5 minuti.
Lo scaricamento delle mail in solo testo non supera mai la soglia sotto la quale non si paga.

Anch'io sto cercando un'alternativa all'imode (che almeno sul mio N70 funziona malissimo), ma questa soluzione l'ho già considerata e per quanto mi riguarda non è valida, dato che distruggerebbe in breve tempo la batteria del cellulare oltre a ridurne drasticamente l'autonomia. Il servizio Blackberry costa troppo e mi costringerebbe a prendermi un cellulare del cavolo, sempre non facciano, in futuro, un client blackberry per tutti i symbian o ancora meglio per Android...

Winston Smith ha detto:
La gente che è abituata a ricaricare, non vedo come possa viverlo come limite....

Per gente che è abituata a ricaricare intendi quelli che mettono i 5 o 10 euro ogni settimana? No perché io preferisco sicuramente fare una ricarica grossa (sui 50 euro a botta) ogni 2-3 mesi, e tra i miei amici non sono l'unico. Anzi, se l'abbonamento non avesse la TCG e fosse dotato di un sistema di flash message per il controllo della spesa come le ricaricabili passerei sicuramente a quello, per togliermi di mezzo l'obbligo della ricarica.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
DeeDeND ha detto:
Per gente che è abituata a ricaricare intendi quelli che mettono i 5 o 10 euro ogni settimana? No perché io preferisco sicuramente fare una ricarica grossa (sui 50 euro a botta) ogni 2-3 mesi, e tra i miei amici non sono l'unico. Anzi, se l'abbonamento non avesse la TCG e fosse dotato di un sistema di flash message per il controllo della spesa come le ricaricabili passerei sicuramente a quello, per togliermi di mezzo l'obbligo della ricarica.

3 non ha un servizio tipo Telericarica Più di Vodafone? :unsure:
Perché se ci fosse, il problema sarebbe risolvibile comodamente.
Guardando sul sito della 3 non lo trovo... :unsure:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
quella della ricarica è una vostra grossa ipocrisia.

A momenti vi pagano sfr telefonare e voi "no, io faccio una ricarica grossa ogni 2 mesi". E allora pagate.
Salvo poi rodervi il fegato perché ormai nel secondo semestre 2008 wind deve ancora scoprire la tecnologia 3g.
 

g5x

Utente
Messaggi
962
Reazioni
104
Punteggio
43
DeeDeND ha detto:
Anzi, se l'abbonamento non avesse la TCG e fosse dotato di un sistema di flash message per il controllo della spesa come le ricaricabili passerei sicuramente a quello, per togliermi di mezzo l'obbligo della ricarica.


Se leggi la mia risposta sulla All Inclusive forse ti convinci ch ela convenienza c'è lo stesso anche pagando la TCG.;)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
quella della ricarica è una vostra grossa ipocrisia.

A momenti vi pagano sfr telefonare e voi "no, io faccio una ricarica grossa ogni 2 mesi". E allora pagate.
Salvo poi rodervi il fegato perché ormai nel secondo semestre 2008 wind deve ancora scoprire la tecnologia 3g.

Ma cosa cavolo centra questo discorso? Ho già un sacco di cose a cui pensare e da fare senza dovermi anche preoccupare di fare visita al tabaccaio o al bancomat per ricaricare il telefono per avere la super tariffa che mi fa risparmiare 10 centesimi al mese! Al momento io con Wind mi trovo strabene, imode a parte, pago pochissimo, funziona sufficientemente dovunque vada e non ho la minima intenzione di cambiare per chissà quale motivo. Ovviamente ciò non toglie che i buoni motivi per cambiare ci sono per molte persone, alla luce delle strabilianti offerte della 3, ma non è il mio caso. E sinceramente, lo ribadisco, del 3G a me non me ne può fregare di meno (il mio N70 è bloccato su GSM). Nel secondo semestre 2008!
 

g5x

Utente
Messaggi
962
Reazioni
104
Punteggio
43
DeeDeND ha detto:
Ma cosa cavolo centra questo discorso? Ho già un sacco di cose a cui pensare e da fare senza dovermi anche preoccupare di fare visita al tabaccaio o al bancomat per ricaricare il telefono per avere la super tariffa che mi fa risparmiare 10 centesimi al mese! Al momento io con Wind mi trovo strabene, imode a parte, pago pochissimo, funziona sufficientemente dovunque vada e non ho la minima intenzione di cambiare per chissà quale motivo. Ovviamente ciò non toglie che i buoni motivi per cambiare ci sono per molte persone, alla luce delle strabilianti offerte della 3, ma non è il mio caso. E sinceramente, lo ribadisco, del 3G a me non me ne può fregare di meno (il mio N70 è bloccato su GSM). Nel secondo semestre 2008!

Quoto. Nelle zone di mio interesse la copertura 3g o ce l'hanno tutti gli operatori o non ce l'ha nessuno, quindi va bene così. Cmq da quando ho bloccato il telefono in GSM la qualità ed il segnale sono molto migliorati nella mia zona specie in montagna dove spesso saltellava con il 3g causandomi dei problemi.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
DeeDeND ha detto:
Anch'io sto cercando un'alternativa all'imode (che almeno sul mio N70 funziona malissimo), ma questa soluzione l'ho già considerata e per quanto mi riguarda non è valida, dato che distruggerebbe in breve tempo la batteria del cellulare oltre a ridurne drasticamente l'autonomia.

Beh, allora non impostare il controllo automatico ogni 5 minuti, ma ogni mezz'ora, o ogni ora.

Dawidek ha detto:
Domanda: ma i 19Kb gratuiti, sono ogni mezz'ora, o ad ogni connessione? Grazie..

Sono ad ogni connessione.
Ma ora ti spiego da cosa deriva questo tuo dubbio di "ogni mezz'ora".

I telefonini marchiati 3 hanno la portante dati sempre attiva (e quindi non hanno il problema degli MMS che arrivano dopo 6 ore sui telefonini sbrandizzati).
Dunque questi a marchio 3 (non tutti, bisogna provare) non chiudono la connessione terminato l'invio dei dati, ma aspettano un TOT di tempo.

Infatti il mio consiglio è il solito: la 3 vivetela CON USIM SCIOLTA inserita in telefoni sbrandizzati, comprate telefonini a marchio 3 solo se trovate offerte davvero buone e poi provvedete subito alla sbrandizzazione (non sblocco illegale però eh :p).
E soprattutto, evitare SEMPRE i comodati, che da oggi a 24 mesi che cosa ne sapete di cosa può succedere?

kiriku ha detto:
3 non ha un servizio tipo Telericarica Più di Vodafone? :unsure:
Perché se ci fosse, il problema sarebbe risolvibile comodamente.
Guardando sul sito della 3 non lo trovo... :unsure:

Certo che ce l'ha.
Su www.shoptre.it puoi attivare la ricarica automatica, per ricevere il giorno X di ogni mese la ricarica di importo che preferisci.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io lo farei subito peccato che non ho nessuno con 3:unsure: quindi mi risulta inutile per gente di 3. Poi le tariffe sono tutte e scatti :sigh:

Ma anche naviga 3 è gratis?
Super7 ricaricando mensilmente è sugli effettivi secondi :angel: ma Naviga3 si paga :p

Fhun ha detto:
non esiste ancora un telefono symbian e con la tv digitale nel mercato italiano, vero?
a settembre dovrebbe arrivare l'n96 ^_^
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
il mio è un discorso generale. L'ipocrisia esce fuori non appena si tiri fuori il discorso ricarica.
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Beh, allora non impostare il controllo automatico ogni 5 minuti, ma ogni mezz'ora, o ogni ora.



Sono ad ogni connessione.
Ma ora ti spiego da cosa deriva questo tuo dubbio di "ogni mezz'ora".

I telefonini marchiati 3 hanno la portante dati sempre attiva (e quindi non hanno il problema degli MMS che arrivano dopo 6 ore sui telefonini sbrandizzati).
Dunque questi a marchio 3 (non tutti, bisogna provare) non chiudono la connessione terminato l'invio dei dati, ma aspettano un TOT di tempo.

Infatti il mio consiglio è il solito: la 3 vivetela CON USIM SCIOLTA inserita in telefoni sbrandizzati, comprate telefonini a marchio 3 solo se trovate offerte davvero buone e poi provvedete subito alla sbrandizzazione (non sblocco illegale però eh :p).
E soprattutto, evitare SEMPRE i comodati, che da oggi a 24 mesi che cosa ne sapete di cosa può succedere?



Certo che ce l'ha.
Su www.shoptre.it puoi attivare la ricarica automatica, per ricevere il giorno X di ogni mese la ricarica di importo che preferisci.

Grazie per la precisazione ;) Quindi se mi collego anche ogni 5 minuti con il mio nokia e51, posso scaricare tutte le email, senza pagare (ovviamente quelle testuali).
La ricarica periodica può essere appoggiata ad un carta prepagata come la postepay?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,196
Reazioni
1,658
Punteggio
113
Io uso 3 solo per la naviga3 da usare come modem quando sono a casa.
E anche qui avrei da ridire, la scorsa settimana il node.-b di 3 è stato spento per 4 giorni (e io pago).
velocità in 3g non sempre al top.

Di 3 NON mi piacciono queste cose:
1. MMS che arrivano con ore di ritardo su cell no-brand perchè la configurzione della rete 3 prevede la portante dati sempre attiva.
2. 4330, a volte va a volte non va. Di certo è di gran lunga piu' semplice e trasparente l*123# di wind.
3.133 a pagamento.
4. Copertura. Veramente scandalosa, e vergognosa specie nelle zone che frequento, sardegna e salento.

Wind mi soddisfa appieno, la mia rubrica è composta per il 99% da numeri wind, e la noi Italy+noiSMS+wap no limit+raddoppio delle ricariche+mail gratis con i-mode, be' sfido a trovare tutti questi vantaggi in altro gestore.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma perché parlate di ore per gli MMS?

Io li ho sempre ricevuti esattamente un'ora dopo... non 6 ore...

Vero, è un'inspiegabile scocciatura...
ma tanto riceverò sì e no 1 o 2 MMS al mese... e allora me ne frego... :smoke:
 
Top