Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ragazzi l'offerta della 3 è senza alcun dubbio ottima!!

io uso da sempre wind e 3. piu' wind a dir la verità ma l'offerta tutto 3 mi attira e non poco.

io comunque ho già una buona sim. supertua+, naviga3 7 gg con100 mb di traffico al giorno, gente di 3 per chiamare tutti i numeri 3 ( non sono tanti, però chiamo gratis), chiama e videochiama gratis un amico con mia mamma da agosto 2006... è vero, spesso si perde in un bicchier d'acqua ma la qualità dei servizi devo dire che è discreta. la velocità della naviga 3 è discreta. qualità audio in chiamata eccellente. copertura buona ( qui a bologna).. io spero che stiamo lavorando all'interno, per organizzarsi meglio perchè regna la disorganizzazione piu' totale. ci spero!

o passate adesso o mai piu'...
con una ricarica al mese di 5 euro avrete:
tariffa super abilitata, gente di 3 abilitata, autoricarica entrante, raddoppio della ricarica. cosa volete di piu'??
comunque se proprio vi pesa fare la ricarica mensile, reistratevi su www.shop3.it e attivare il servizio di ricarica periodica per assicurarvi la tariffa super ogni mese. in automatico vi verrà fatta la ricarica ogni mese il giorno che decidete voi!
chiamerete sempre a 7.5 cent (visto il raddoppio a vita!) e se approfittate della RICARICATI CON 3 aggiungete 5 euro ad ogni ricarica... volete qualcos altro?

ps: il 133 da poche settimane è a pagamento in parte. se si chiama per un disservizio, la chiamata non viene addebitata.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Infatti il mio consiglio è il solito: la 3 vivetela CON USIM SCIOLTA inserita in telefoni sbrandizzati, comprate telefonini a marchio 3 solo se trovate offerte davvero buone e poi provvedete subito alla sbrandizzazione (non sblocco illegale però eh :p).

Grazie del consiglio.

Uncle Scrooge ha detto:
Certo che ce l'ha.
Su www.shoptre.it puoi attivare la ricarica automatica, per ricevere il giorno X di ogni mese la ricarica di importo che preferisci.

Ottimo! ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
DeeDeND ha detto:
Per gente che è abituata a ricaricare intendi quelli che mettono i 5 o 10 euro ogni settimana? No perché io preferisco sicuramente fare una ricarica grossa (sui 50 euro a botta) ogni 2-3 mesi, e tra i miei amici non sono l'unico. Anzi, se l'abbonamento non avesse la TCG e fosse dotato di un sistema di flash message per il controllo della spesa come le ricaricabili passerei sicuramente a quello, per togliermi di mezzo l'obbligo della ricarica.

No, parlavo solo delle gente che è abituata a ricaricare, punto e basta. Quelli che pagano per telefonare... non ho aggiunto altre specifiche...
Sono la maggioranza, e in genere le critiche alle ricariche obligatorie le fanno quelli che invece sono abituati a non pagare, perchè la tipologia di utilizzo che hanno glielo permette....

Poi se uno preferisce ricaricare a botte di 50, e un'altro invece a bottarelle di 10, è questione di abitudini...
Se però capita tra le mani una tariffa che permette un grande risparmio, e questa ha l'obbligo di ricarica mensile (che è scomodo se uno è abituato in altro modo, è vero), io non ce la faccio a strapparmi le vesti e dire che fa schifo, solo perchè mi obbligherà a ricordarmi di ricaricare una volta al mese, invece che ogni 3...
Mi pare una questione di priorità, se poi uno lo trova proprio insopportabile e scomodo, che si tenga la tariffa che ha, più alta, più bassa... a me non pare ne scomodo ne insopportabile a priori, se c'è un certo riparmio effettivo... ;)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
Mi pare una questione di priorità, se poi uno lo trova proprio insopportabile e scomodo, che si tenga la tariffa che ha, più alta, più bassa... a me non pare ne scomodo ne insopportabile a priori, se c'è un certo riparmio effettivo... ;)
Eh già, è questione di punti di vista...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque una sim Tim la passo a 3.
Oggi vado al centro 3 in Cordusio visto che ci devo passare e lo faccio.

Per ora però resto Wind sulla principale, sempre che mi risolvano però il problema con il servizio Ricarica SMS. :devil:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
quella della ricarica è una vostra grossa ipocrisia.

A momenti vi pagano sfr telefonare e voi "no, io faccio una ricarica grossa ogni 2 mesi". E allora pagate.
Salvo poi rodervi il fegato perché ormai nel secondo semestre 2008 wind deve ancora scoprire la tecnologia 3g.

La critica per cui c'è gente che si rode il fegato per la carenza 3g di Wind, ma ci resta comunque pur di non avere altri svantaggi (ad esempio le ricariche obbligatorie, o costi maggiori, o diversi, o quello che vuoi tu), detto da te, è follia pura...
Dopo anni in cui è stato più che evidente che si sei eroso 15 fegati, ma stavi in Wind lo stesso perchè risparmiavi, perchè parli così ad altra gente? Ognuno sta dove vuole, per i motivi che vuole, non sta a te decidere se si stanno rodendo il fegato o no, o accettano svantaggi in cambi di vantaggi....
Proprio tu dovresti saperlo bene come funziona...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Attenzione a quando comprate la Tutto3.
Alcuni dealer disonesti spacciano per Tutto3 sim che non lo sono!

La sim tutto3 è contenuta in un involucro di cartoncino verde, dove è scritto CHIARAMENTE che si tratta di una Tutto3.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
La critica per cui c'è gente che si rode il fegato per la carenza 3g di Wind, ma ci resta comunque pur di non avere altri svantaggi (ad esempio le ricariche obbligatorie, o costi maggiori, o diversi, o quello che vuoi tu), detto da te, è follia pura...
Dopo anni in cui è stato più che evidente che si sei eroso 15 fegati, ma stavi in Wind lo stesso perchè risparmiavi, perchè parli così ad altra gente? Ognuno sta dove vuole, per i motivi che vuole, non sta a te decidere se si stanno rodendo il fegato o no, o accettano svantaggi in cambi di vantaggi....
Proprio tu dovresti saperlo bene come funziona...

E dunque? Non capisco il nesso.


Io stavo in Wind per una mera ragione economica.

Cosa ho scritto io?
Quella della ricarica è una vostra grossa ipocrisia.

A momenti vi pagano per telefonare e voi "no, io faccio una ricarica grossa ogni 2 mesi". E allora pagate.
Salvo poi rodervi il fegato perché ormai nel secondo semestre 2008 wind deve ancora scoprire la tecnologia 3g.

Cosa ho detto?

Che c'è gente che pur di non ricaricare una volta al mese accetta o di pagare di più o di subire altri disagi.

Winston ha scritto:
Se però capita tra le mani una tariffa che permette un grande risparmio, e questa ha l'obbligo di ricarica mensile (che è scomodo se uno è abituato in altro modo, è vero), io non ce la faccio a strapparmi le vesti e dire che fa schifo, solo perchè mi obbligherà a ricordarmi di ricaricare una volta al mese, invece che ogni 3...

Che è essttamente quello che ho detto io.

Il mio riferimento non era a deedend nello specifico, ma al ragonamento in generale che da oltre un anno tutti premettono in cima ad ogni discorso: la ricarica obbligatoria.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh io sono d'accordo che la gente che preferisce pagare di più pur di non avere il pensiero della ricarica, fa bene a restare con wind.

Così come fa bene a restare con wind chi campa con 10 euro di ricarica annua perché per il resto gli basta l'autoricarica.


Però basta che hai anche una sola delle opzioni wind (oltre ai due pieni) che praticamente una ricarica da 5 al mese devi farla per pagare il canone.
E questi, spesso e volentieri si lamentano della 3 per il fatto della ricarica mensile.

Credo che 80 criticasse quest'ultima categoria.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Se uno spende almeno 5 euro al mese di telefonate, e gli si da' la possibilità di fare la ricarica mensile in modo automatico (o anche manualmente via web) con addebito sulla carta di credito, a mio modo di vedere il problema non esiste.

Cosa che non succede, invece, con Vodafone, visto che con Telericarica Più (e anche dal sito ufficiale) la ricarica da 5 euro non è più disponibile: in questo caso per me il problema c'è, perché è una vera scocciatura dover ricordarsi ogni mese di fare la ricarica dal tabacchino o al centro Voda per avere la tariffa special.
;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho fatto una verifica sull'autoricarica: con PienoWind ho avuto di bonus 4 euro e rotti, con 3 non avrei avuto nessun bonus, perché inferiore a 5 euro.
E' anche vero che l'autoricarica di 3 è gratis, mentre PW è un'opzione a pagamento.
E' giusto analizzare anche questi aspetti.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dimentichi che l'autoricarica di 3 viene corrisposta solo per minuti interi, Wind conta anche i parziali.
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Dimentichi che l'autoricarica di 3 viene corrisposta solo per minuti interi, Wind conta anche i parziali.

E, differenza non da poco, la wind eroga subito l'autoricarica, mentre la 3 attende il mese successivo.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Dimentichi che l'autoricarica di 3 viene corrisposta solo per minuti interi, Wind conta anche i parziali.

Infatti. Nel mio caso, per le chiamate che ricevo in media, con il meccanismo di 3 non raggiungerei mai il bonus autoricarica.
;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Dawidek ha detto:
E, differenza non da poco, la wind eroga subito l'autoricarica, mentre la 3 attende il mese successivo.

Ma, se non erro, con questo bonus ci puoi pagare le opzioni. ;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
sì, è credito a tutti gli effetti, valido fino al 31/12/2011.

Sto diventando un "esperto" di H3G: come si dice in questo caso, un "treista"? :lol:
;)
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Ma, se non erro, con questo bonus ci puoi pagare le opzioni. ;)

Si, scusa... solo la super 7 da credito effettivo (come ha detto giustamente strafe, con scadenza 31/12/2011)...le altre invece danno bonus... ;)
 
Top