Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
specialdo ha detto:
comunque ragazzi ho deciso anche io: prenderò una tutto 3 e ci farò su una bella mnp (la flash tim che verrà rimodulata)! e la terrò nel cassetto..

quando finirò il credito sulla supertua+ o mi verrà rimodulata nuovamente la tariffa, procedo col passare del numero ad altro operatore e poi ritorno sulla tutto3 con super7 :)

ricordati di consumare però i 10€ a mese (per 3 mesi) che ti vengono dati con tutto3....perchè altrimenti scadono ;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
La portabilità on line si può fare anche da www.shoptre.it.
Il fax coi documenti (che dice di mandarlo al numero 199....) puoi anche non mandarlo, che la mnp si attiva lo stesso, o se proprio lo vuoi mandare, va bene anche al numero 0242108040.

Però devi avere gia una usim 3, o sbaglio?
Tra l'altro io avevo simulato l'acquisto di una 5 forever ma... non erano disponibili. Lo erano solo quelle "normali".
Qualcuno qui chiedeva (e io mi associo) se non esiste un sito affidabile che offra il servizio di mnp con contestuale vendita della usim tutto3.
Ho fatto qualche gugolata :p ma non ho trovato nulla. :(
:bye:
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
Le sirene al fin mi tentarono. Ho sacrificato oggi una wind12 avuta con un cel che giaceva con un eurino nel cassetto. Adesso devo vedere di trasferire 135 euro di credito da un altra sim 3 di cui è finalmente scaduto un maledetto comodato sulla tutto3. (tra l'altro le sirene mi hanno omaggiato di altre due usim3 in negozio). Sempre che le altre sirene della, come direbbero gli svizzeri :lingua:, ritentazione non mi rapiscano.:angel:
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
ho provato la tre un tre anni fa, l'ho lasciata un paio di mesi dopo: ha sempre puntato sulle "sirene" (allora si trattava di un Nec 338 a 100 euro con 60 euro di ricariche, e nessun contratto o vincolo temporale) salvo poi mettertelo nel didietro con condizioni fumose, meccanismi assurdi e conduzione aziendale poco esemplare. Da allora qualcosa è cambiato ma molto poco. Diciamo che da ultimo fa molta meno paura TIM, il che è tutto dire. Ma Wind continua ad essere la più competitiva, e la qualità del servizio è addirittura migliorata...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
agentsmith ha detto:
ho provato la tre un tre anni fa, l'ho lasciata un paio di mesi dopo: ha sempre puntato sulle "sirene" (allora si trattava di un Nec 338 a 100 euro con 60 euro di ricariche, e nessun contratto o vincolo temporale) salvo poi mettertelo nel didietro con condizioni fumose, meccanismi assurdi e conduzione aziendale poco esemplare. Da allora qualcosa è cambiato ma molto poco. Diciamo che da ultimo fa molta meno paura TIM, il che è tutto dire. Ma Wind continua ad essere la più competitiva, e la qualità del servizio è addirittura migliorata...

Sicuro di essere di Lodi?

:laugh:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
no kiriku, devi andare in negozio

Confermi quello che avevo già intuito. Grazie. ;)
Il negozio on line segnalato da strafe non ha le tutto3 e sembra chiuso o in via di chiusura. :(
Vabbé, mi toccherà andare allo Shop3 in città, perché nei due centri da me visitati ieri niente usim 3 (sembra non la tenga nessuno :().
:bye:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Presa una tutto3. Mi hanno detto che sarà attiva stasera con tariffa Super7. Vediamo tra un pò se e come va sul mio Nokia N70 i-mode.
:bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,196
Reazioni
1,658
Punteggio
113
kiriku ha detto:
Presa una tutto3. Mi hanno detto che sarà attiva stasera con tariffa Super7. Vediamo tra un pò se e come va sul mio Nokia N70 i-mode.
:bye:

se non hai piu' intensione di usare l'imode consiglio di sbrandizzare il tuo n70 e passare ad una versione piu' nuova e veloce...
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
19 kb, confermo.

Solo se però non si ha attiva l'opzione Naviga3, in quel caso i fuorisoglia e tutto ciò che viene fatto in roaming nazionale viene addebitato a partire dal 1° kb con lo scatto di apertura sessione.

i 19 Kb gratuito sono solo sotto copertura 3, oppure anche in roaming? grazie...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
se non hai piu' intensione di usare l'imode consiglio di sbrandizzare il tuo n70 e passare ad una versione piu' nuova e veloce...

Grazie ilblago. Prima di abbandonare l'i-mode, e quindi sbrandizzare l'N70, voglio prima vedere come mi trovo con 3. Vi terrò informati nella room 3.
;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dawidek ha detto:
i 19 Kb gratuito sono solo sotto copertura 3, oppure anche in roaming? grazie...

Se non hai opzioni dati attive valgono anche in roaming, altrimenti solo sotto rete 3.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Sicuro di essere di Lodi?

:laugh:

eheh certo... ti assicuro che la qualità è migliorata. niente più rumori strani all'inizio delle chiamate, impossibilità a chiamare se non dopo 10 tentativi e disconnessioni varie, cose che da più di un anno non accadono più. E si prende anche dentro l'Ipermercato il Gigante, dove prima era del tutto assente il segnale :)

[fine off topic]

Comunque mi piacciono le sparate di Novari sui giornali. Certo, è acqua al suo mulino, ma in fondo ha ragione sia per l'agcom, sia per la vicenda iPhone (dai, è un vero cartello TIM-Voda, prezzo uguale ed è il più caro d'europa). Insomma ci mette un po' la faccia..
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Giusto per dare una fine personale a questo 3d, sono passato a 3 una decina di giorni fa.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sei passato su una tutto3 + ricaricati con 3?

Se sì, fammi sapere se il bonus del Ricaricati con 3 continua ad arrivarti dopo la MNP, grazie.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Sei passato su una tutto3 + ricaricati con 3?

Sì; su quella usim ho fatto una prima mnp da un Voda; 10 giorni fa sulla stessa usim ho passato il mio numero principale 328.

strafe ha detto:
Se sì, fammi sapere se il bonus del Ricaricati con 3 continua ad arrivarti dopo la MNP, grazie.

Te lo confermo.

;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Non so se possa essere utile al fine di evitare eventuali problemi, ma segnalo che ho fatto cadere le date di entrambe le mie mnp intorno al 15-20 del mese, quando il bonus della R3 era appena stato erogato.
;)
 
Top