Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
@kiriku: la push mail imode è subito rimpiazzata
La 3 non addebita le connessioni dati più piccole di un tot di kb (credo 19 kb ma non ci metto la mano sul fuoco).

Tu imposti l'account e-mail di qualsiasi provider sul telefonino, e fai controllare in automatico le mail ogni 5 minuti.
Lo scaricamento delle mail in solo testo non supera mai la soglia sotto la quale non si paga.

Inoltre così avrai gratis anche l'invio di mail solo testo ;)

Ottimo! ;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Raspy ha detto:
Il problema è che appunto sono sirene..........e sappiamo bene come gli finisce a chi si fa incantare dal loro canto..........:whistling::whistling:

Sono due le mie preoccupazioni: eventuali rimodulazioni (sappiamo molto bene anche noi windisti che le possono fare con un sms di preavviso :furious:) e l'eventuale aumento di taglio minimo della ricarica.
Non essendo un alto spendete, 5 euro di ricarica al mese (e relativo raddoppio) per me sono oggi giusto l'ideale.
;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
beh, la 3 ha messo le ricariche da 5 euro dopo il decreto bersani, in controtendenza agli altri operatori che le avevano già da prima e le hanno tolte [leggasi vodafone].

Per giunta da un mesetto circa le ricariche 3 da 5 euro si trovano anche in formato cartaceo e dai terminali lottomatica, e non più solo online.

Per quanto riguarda le rimodulazioni, anche la wind le fa. La super7 dovrebbe stare abbastanza al sicuro almeno fino alla fine del 2011 (data in cui scadrà l'autoricarica).
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
giusto, strafe grazie per aver completato la risposta.

Certo che con la naviga3, restando sotto copertura 3, si può fare proprio tutto col cellulare. MSN, mail con allegati, navigazione con opera.

Io ho risposto a kiriku nell'eventualità che non voglia attivare opzioni dati, ma che cercasse una alternativa alle push mail.

Ho fatto una capatina anche su mondo3 e mi par di capire che se fossi intenzionato ad attivare la naviga3, sarebbe forse più conveniente l'usim 5 forever (il raddoppio della ricarica è valido anche per pagare le opzioni) che la tutto3 (il cui bonus è valido solo per il traffico dati/voce). Resta la diversa tempistica dell'erogazione del bonus, immediato per la tutto3, il mese successivo per la 5forever. Ho capito bene?
;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si e no.

Hai dimenticato di considerare che se abbini la tutto3 a una ricaricati con 3, ottieni entrambe le cose.
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Senza dubbio una buona promozione, però dopo tre mesi scatta l'obbligo di ricarica per mantenere la tariffa super. Sarà poco, ma anche il pensiero di dover ricaricare 5 Euro tutti i mesi mi pesa. Ho una sim secondaria Wind, potrei fare un esperimento e portare quella su 3, (scadute le varie promo ora attive) ma ho un solo telefono umts sul quale uso il mio numero principale, sempre Wind. Non so, quasi quasi non cambio nulla e resto come sto.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Con la Naviga 3 portata a 100Mb ho iniziato a sentire una sirena fortissima pure io...

Se solo quella scema di Wind non avesse deciso di tagliare le due offerte intermedie per i dati... ma visto che l'ha fatto, o comunque ha intenzione di farlo, faccio fatica a resistere.

100 Mbyte al giorno sono difficili da criticare, praticamente ci si sta dentro per ogni tipo di utilizzo...
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io le sento e piano piano mi sto convincendo a passare una sim secondaria (o una Vodafone, o una TimClub -che tutto sommato vorrei tenere di riserva-, o una Wind9 -perchè ha un numero facile da ricordare)....

L'unica cosa è il dilemma: Nokia N70 per il symbian o LG U900 per la tv in digitale?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Con la Naviga 3 portata a 100Mb ho iniziato a sentire una sirena fortissima pure io...

non capisco, la 3 aumenta l'offerta e tu hai un'ambulanza sotto casa? :blink:
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
cerca qsa in hsdpa e magari un telefono con la tv out :D

non esiste ancora un telefono symbian e con la tv digitale nel mercato italiano, vero?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque, io ho sentito la sirena della 3 dal momento che, contemporaneamente, sono spariti i costi di ricarica (dunque ricariche 3 a pieno credito) e la wind ha rimodulato la wind10 :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Per i miei usi e costumi wind rimane ancora imbattibile: se penso all'obbligo di ricarica mensile mi viene da :vomit:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Concordo con te fede, ma l'obbligo di ricarica mi sembra l'unica spina del bel bouquet offerto da 3, assieme alla scadenza del bonus ricarica. Se non ci fossero, penso ci sarebbe una mnp di massa. Su una sim principale ci può cmq stare. ;)
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
per non parlare del giorno in cui cambieranno le cose sul fronte roaming... che cesserà o almeno inizieranno a tagliare i rubinetti qua e là in zone già "coperte"... spero per chi è cliente 3 che non ci sia da piangere...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
su questo fronte quella seria è proprio Tre. Fu wind a pisciare fuori dal vaso e ancora oggi ad 2008 ancora paga.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Concordo con te fede, ma l'obbligo di ricarica mi sembra l'unica spina del bel bouquet offerto da 3, assieme alla scadenza del bonus ricarica. Se non ci fossero, penso ci sarebbe una mnp di massa. Su una sim principale ci può cmq stare. ;)
l'offerta è indubbiamente buona e, probabilmente, qualche migliaio di clienti la 3 se lo prenderà da wind: ma per me che non faccio uso di internet dal mobile e che spendo un'inezia, non ha senso fare mnp. Non, almeno, sulla sim principale^_^
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me nn prendono bene ne Tim ne 3 quindi rimango Wind e Vodafone...x nn parlare del servizio clienti a pagamento di 3.. poi davvero scarso parlo x esperienza...!!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Concordo con te fede, ma l'obbligo di ricarica mi sembra l'unica spina del bel bouquet offerto da 3, assieme alla scadenza del bonus ricarica. Se non ci fossero, penso ci sarebbe una mnp di massa. Su una sim principale ci può cmq stare. ;)

Beh, c'è più gente a questo mondo che è abituata a ricaricare, che non gente che vive di autoricariche... non credo che si siano ancora sovvertite le categorie... :p

La gente che è abituata a ricaricare, non vedo come possa viverlo come limite.... ;)
 
Top