Utente
- Messaggi
- 2,563
- Reazioni
- 308
- Punteggio
- 83
Il problema e che la guerra dei prezzi venne scatenata dalla gestione Russa di Wind , che iniziarono a svendere il tutto per coprire i costi dell'acquisizione fino a quel momento il mercato (2011) si era mantenuto piu' o meno in equilibrio come dimostra il rapporto dell'AgCom del 2018 :
https://www.hdblog.it/2019/07/12/rapporto-agcom-rete-italia-2019/
Chiaro che un nuovo entrante per conquistare quote deve essere competitivo e di conseguenza allinearsi alla tariffa piu' bassa di uno dei principali competitor e ed altrettanto chiaro che e' una guerra dove alla fine vince chi riesce ad allineare i propri costi per guadagnarci , quindi aspettiamoci qualche vittima eccellente a breve oppure servizi piu' mediocri a fronte di costi bassi , chiaro che se a me cliente basso spendente mi offri un servizio a 5 euro / mese con qualche limitazione , che nel 90% dei casi non e' importante , io lo prendo .
https://www.hdblog.it/2019/07/12/rapporto-agcom-rete-italia-2019/
Chiaro che un nuovo entrante per conquistare quote deve essere competitivo e di conseguenza allinearsi alla tariffa piu' bassa di uno dei principali competitor e ed altrettanto chiaro che e' una guerra dove alla fine vince chi riesce ad allineare i propri costi per guadagnarci , quindi aspettiamoci qualche vittima eccellente a breve oppure servizi piu' mediocri a fronte di costi bassi , chiaro che se a me cliente basso spendente mi offri un servizio a 5 euro / mese con qualche limitazione , che nel 90% dei casi non e' importante , io lo prendo .