Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Speriamo che a Novembre gli americani prendano la strada giusta e mandino a casa il platinato col riporto potrebbe forse essere la fine per tutte queste inutili idiozie, anche se ormai il dado è tratto... sarà interessante seguire gli sviluppi, sperando di non rimetterci in termini tecnologici.
Grande  Ibm17 speriamo che facciano la scelta giusta.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ed ecco che i piccoli comuni che avrebbero tutto il vantaggio nelle nuove tecnologie, si scagliano contro il decreto legge ..
https://www.corrierecomunicazioni.i...ani-sintomo-di-arretratezza-e-scarsa-visione/

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
ma nessun governo rade al suolo la pubblica amministrazione di sti mini insignificanti comuni?
Non parlo del paese o popolazione ma del comparto burocratico sindaco giunta ecc... che si accorpassero in comuni unici di almeno 12mila abitanti. Non sindaci di comuni di 1200 abitanti o 300...

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
ma nessun governo rade al suolo la pubblica amministrazione di sti mini insignificanti comuni?
Non parlo del paese o popolazione ma del comparto burocratico sindaco giunta ecc... che si accorpassero in comuni unici di almeno 12mila abitanti. Non sindaci di comuni di 1200 abitanti o 300...
Che poi cosa cambia tra accendere il 5G a Milano o in un paese di 300 abitanti? Quelli delle città hanno immunità speciali rispetto quelli dei piccoli comuni? Sono alienati? Io non so
Solo no-sense e ignoranza in questo Paese abitato da sempre più ritardati
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Già piove sempre sul bagnato (in città hanno tutto fttc ftth anche due a volte, 4.5g, fwa, operatori wireless,ecc) ....i piccoli comuni spesso digital divisi dovrebbero invece pretendere parità di trattamento...invece no loro vogliono rimanere nel medioevo. Bene restateci e crepateci.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Già piove sempre sul bagnato (in città hanno tutto fttc ftth anche due a volte, 4.5g, fwa, operatori wireless,ecc) ....i piccoli comuni spesso digital divisi dovrebbero invece pretendere parità di trattamento...invece no loro vogliono rimanere nel medioevo. Bene restateci e crepateci.
Parole sante

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Già non stavamo messi bene prima adesso ancora peggio. Mi spiace per i lavoratori del settore che sono in continui esuberi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Speriamo non debba trovarmi un nuovo lavoro

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Da quelli che vedo in questo ultimo periodo quelle che stanno investendo di sono Vodafone e Iliad, poi tim e ferma mentre Wind 3 rallenta, almeno da quello che sto vedendo su lte italy.

Vorrei sapere chi sa quanto prede di stipendio un dirigente o un Ad dato che a rimetterci sono sempre i lavoratori che peraltro molti prendono uno stipendio da fame, io penso che sia un manovra per delocalizzare perché in Romania,Albania e Tunisia per dare tutta la colpa alle tariffe basse e sbagliato ce sotto altro.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Mimmo210688 ha detto:
Vorrei sapere chi sa quanto prede di stipendio un dirigente o un Ad dato che a rimetterci sono sempre i lavoratori che peraltro molti prendono uno stipendio da fame, io penso che sia un manovra per delocalizzare perché in Romania,Albania e Tunisia per dare tutta la colpa alle tariffe basse e sbagliato ce sotto altro.

La delocalizzazione viene fatta appunto per il risparmio, un CC estero all'est costa meno rispetto ad un CC italiano (ed ovviamente la qualità scende giù)

Beh, se non arrivano abbastanza soldi tu non dai la colpa alla guerra dei prezzi che si son fatti anche negli anni addietro e che continua ancora oggi (contando l'ultima insostenibile very 100GB a 8€)? Di certo non si divertono a tagliare qui e lì se avessero molti più introiti...

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
La delocalizzazione viene fatta appunto per il risparmio, un CC estero all'est costa meno rispetto ad un CC italiano (ed ovviamente la qualità scende giù)

Beh, se non arrivano abbastanza soldi tu non dai la colpa alla guerra dei prezzi che si son fatti anche negli anni addietro e che continua ancora oggi (contando l'ultima insostenibile very 100GB a 8€)? Di certo non si divertono a tagliare qui e lì se avessero molti più introiti...
Forse non mi sono spiegato bene ma lo dico in modo semplice, i soldi per i dirigenti ecc ci sono sempre per altre cose e colpa delle tariffe, ma ti dico che se vogliono gli gestore possono tornare anche a proporre offerte da 10 euro a 20 a me non mi cambia la vita alla fine sarebbe un bene cosi tariffe più alte e meno gente usa lo smartphone come i vecchi tempi anni 90 i cellulari servivano solo fare gli squilli perché le tariffe erano care.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Mimmo210688 ha detto:
Forse non mi sono spiegato bene ma lo dico in modo semplice, i soldi per i dirigenti ecc ci sono sempre per altre cose e colpa delle tariffe, ma ti dico che se vogliono gli gestore possono tornare anche a proporre offerte da 10 euro a 20 a me non mi cambia la vita alla fine sarebbe un bene cosi tariffe più alte e meno gente usa lo smartphone come i vecchi tempi anni 90 i cellulari servivano solo fare gli squilli perché le tariffe erano care.

Non capisco perchè ce l'hai con i soldi per i dirigenti, che sono abbastanza irrilevanti rispetto agli introiti che hanno (senza considerare l'ovvia importanza di questi ruoli). 

A te non cambia la vita, a tutti gli altri sì: se hai abituato il mercato a spendere una miseria, se tutto ad un tratto li alzi del 100% andranno dai concorrenti, non certo da te. E no non si possono concordare perchè altrimenti sarebbe cartello...
Servirebbe un intervento statale che fissi un minimo per la telefonia mobile (e magari anche fissa), oltre al divieto di winback/operator attack. Ma qua ricadiamo nelle fantaTLC, un pò come la 2300mhz in italia e i 60v/m...

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Non capisco perchè ce l'hai con i soldi per i dirigenti, che sono abbastanza irrilevanti rispetto agli introiti che hanno (senza considerare l'ovvia importanza di questi ruoli). 

A te non cambia la vita, a tutti gli altri sì: se hai abituato il mercato a spendere una miseria, se tutto ad un tratto li alzi del 100% andranno dai concorrenti, non certo da te. E no non si possono concordare perchè altrimenti sarebbe cartello...
Servirebbe un intervento statale che fissi un minimo per la telefonia mobile (e magari anche fissa), oltre al divieto di winback/operator attack. Ma qua ricadiamo nelle fantaTLC, un pò come la 2300mhz in italia e i 60v/m...
Io ti ripeto che per me possono anche fissare il prezzo a 10 euro minimo se hanno problemi economici e giusto che di paga un po' di più ma metterlo per iscritto, poi si dovrebbe puntare più su una rete unica almeno si dividono i costi.

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
Dovevano farsi meno guerra prima così che anche con l'arrivo di Iliad non si sarebbero viste tariffe insostenibili...

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
padulese ha detto:
Dovevano farsi meno guerra prima così che anche con l'arrivo di Iliad non si sarebbero viste tariffe insostenibili...
Per me si potevano tenere anche a 10 euro minimo magari dando solo 1000 minuti e 100 SMS con 60 GB. Ovviamente il mio e un esempio oppure 15 euro per gli alto spendenti minuti e sms illimitati con 80 GB, insomma per dirla tutta potevano sta tra 10 e 15 euro idem i virtuali.