Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor su Android

Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
ok lo sviluppatore mi ha mandato una beta col bug fix risolto, a breve rilascerà nuova versione ;)
Anche io gli segnalai lo stesso bug, se avessi letto prima il messaggio te l'avrei mandata io.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Tranquillo grazie lo stesso, deve fare un debug con altri dual sim e poi la pubblicherà ufficialmente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ragazzi mi sono preso il moto G5 Plus, le new api funzionano perfettamente, ma perché a volte Netmonster mi dice "aggregated carrier" quando l'antenna ha una frequenza solo?

Tipo questa ha solo B20

 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
theking ha detto:
Ragazzi mi sono preso il moto G5 Plus, le new api funzionano perfettamente, ma perché a volte Netmonster mi dice "aggregated carrier" quando l'antenna ha una frequenza solo?

Tipo questa ha solo B20

Magari è un a adiacenza dual carrier
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
In effetti hai ragione, ma come fa ad aggregare con segnale così basso? Poi la BTS più vicina con cui aggregare si trova ad Enego (VI) con tanto di ostacoli nel mezzo.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
theking ha detto:
In effetti hai ragione, ma come fa ad aggregare con segnale così basso? Poi la BTS più vicina con cui aggregare si trova ad Enego (VI) con tanto di ostacoli nel mezzo.
A me da sempre un adiacenza 4g di un paese dietro la collina per dire...magari sbaralla ma magari anche no può anche darsi
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah beh, i CA in genere aggregano anche con segnali che sono al limite dell'agganciabile... Roba che non agganceresti mai e poi mai in single carrier.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Interessante come cosa, non me lo sarei immaginato, in effetti la velocità era di qualche mega in più rispetto all'altro cellulare (parlo di un paio di megabit non di più).
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Interessante come cosa, non me lo sarei immaginato, in effetti la velocità era di qualche mega in più rispetto all'altro cellulare (parlo di un paio di megabit non di più).
Sisi, praticamente manco ti accorgi..
Anche se piuttosto che niente....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh però non si spiega come anche con sim Wind a me a volte compaia per qualche secondo aggregated carrier (zona 100% b20 only e non swappata), su g5s plus
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Beh però non si spiega come anche con sim Wind a me a volte compaia per qualche secondo aggregated carrier (zona 100% b20 only e non swappata), su g5s plus
A volte sono errori delle API del telefono.. Magari un qualche handover, a seconda di come hanno implementato le API, può capitare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
theking ha detto:
In effetti hai ragione, ma come fa ad aggregare con segnale così basso? Poi la BTS più vicina con cui aggregare si trova ad Enego (VI) con tanto di ostacoli nel mezzo.

Ma poi mica aggrega segnali di enodeb diversi. La CA tra nodi fisicamente separati non l’hanno ancora lanciata...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
theking ha detto:
Netmonster ultimamente non localizza più nulla, succede anche a voi?

Non va neanche il sito che avevo messo nella guida per localizzare gli enodeb. Avranno qualche problema con le API di Google...
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Raramente riesce a localizzare..e quando lo fa c'è parecchio margine di errore. Boooh
(Netmonster)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ok, questo potrebbe essere un gran problema!! :O

Intendevo dire che sono giorni che non trova nulla di nuovo, nemmeno per Wind... la bella notizia è che comunque non sono completamente morte perchè almeno i vecchi siti appaiono, a differenza di Netmonster! Però utilizza Unwired Labs, non Google. Quelle di Google effettivamente non vanno per niente.

In qualsiasi caso come indirizzo esce sempre empty, e l'indirizzo è ricavato da Google, quindi qualcosa che non quadra c'è.
 
Top