Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor su Android

Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Netmonster segnala in modo affidabile LTE-A in presenza effettiva di 4G+?
Finora a me ha sempre segnato LTE-A quando effettivamente era presente 4G+ ma è attendibile al 100%? Parlo di telefoni ovviamente senza root.
Mi pare l'unica app che segnali 4G+ senza root (cellmapper ad esempio mi dice sempre LTE anche quando sono in zona 4G+).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
luchella ha detto:
Netmonster segnala in modo affidabile LTE-A in presenza effettiva di 4G+?
Finora a me ha sempre segnato LTE-A quando effettivamente era presente 4G+ ma è attendibile al 100%? Parlo di telefoni ovviamente senza root.
Mi pare l'unica app che segnali 4G+ senza root (cellmapper ad esempio mi dice sempre LTE anche quando sono in zona 4G+).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Per me no. Non é assolutamente attendibile.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
luchella ha detto:
Netmonster segnala in modo affidabile LTE-A in presenza effettiva di 4G+?
Finora a me ha sempre segnato LTE-A quando effettivamente era presente 4G+ ma è attendibile al 100%? Parlo di telefoni ovviamente senza root.
Mi pare l'unica app che segnali 4G+ senza root (cellmapper ad esempio mi dice sempre LTE anche quando sono in zona 4G+).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Su moto g5+ non è affidabile.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Su moto g5+ non è affidabile.
Mi confermi che sulla rete unica Wind/tre G5+ non mostra 4G+? L'altra volta ero in zona swap e mostrava 4G solo, in realtà era 4G+. Ma ancora ricevevo 88, da poco emette anche 99 per i clienti 3 ma non penso sia cambiato nulla..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non è attendibile, appena vede una banda diversa da quella che a cui sei connesso ti mostra LTE-A anche se lo smartphone non lo supporta o la BTS non ce l'ha attivo.
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
luchella ha detto:
Mi confermi che sulla rete unica Wind/tre G5+ non mostra 4G+? L'altra volta ero in zona swap e mostrava 4G solo, in realtà era 4G+. Ma ancora ricevevo 88, da poco emette anche 99 per i clienti 3 ma non penso sia cambiato nulla..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Mi sa che già l'avevo detto, i Motorola non mostrano 4g+ su rete windtre, anche se esso è presente. Ho testato in questi giorni in zone swappate (provincia di Caserta e Roma).

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
Mi sa che già l'avevo detto, i Motorola non mostrano 4g+ su rete windtre, anche se esso è presente. Ho testato in questi giorni in zone swappate (provincia di Caserta e Roma).

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Però che strano.. con Tim e Vodafone invece ok.
Forse non si interfaccia bene con ZTE? Ma non è che poi non va proprio in 4G+ con WindTre?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
luchella ha detto:
Però che strano.. con Tim e Vodafone invece ok.
Forse non si interfaccia bene con ZTE? Ma non è che poi non va proprio in 4G+ con WindTre?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
no no ad aggregare aggrega, ho verificato con nsg.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato che Netmonster segnala LTE-A quando effettivamente il mio G5 plus mostra l'icona 4G+. Appena l'icona segna solo 4G anche Netmonster segna LTE.
Provato con Tim.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
confermo, p8lite2017 che mostra 4g+ rete unica wind-tre......netmonster segnala solo LTE800 (invece dovrebbe essere LTE800+LTE1800)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Netmonster non è affidabile nella visualizzazione del 4G+ (con qualsiasi smartphone)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel mio caso invece è affidabile netmonster in 4G+ con tim.
Quando l'icona è 4G+ netmonster segnala LTE-A e torna in LTE quando l'icona del telefono segnala 4G.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi una domanda forse banale ma Net Monster è utile tenerlo sempre aperto perché Aggiorna i database in automatico tipo cell mapper o no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ragazzi una domanda forse banale ma Net Monster è utile tenerlo sempre aperto perché Aggiorna i database in automatico tipo cell mapper o no?
É utile tenerlo aperto solo se si ha un db caricato, in modo che associa le celle ai PSC e quindi si riesce a capire dalle adiacenze che nodi stai agganciando.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
É utile tenerlo aperto solo se si ha un db caricato, in modo che associa le celle ai PSC e quindi si riesce a capire dalle adiacenze che nodi stai agganciando.

Sì però poi cambi zona e ritrovi lo stesso PSC e ti va nel panico dandoti adiacenti celle distanti decine di KM :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Sì però poi cambi zona e ritrovi lo stesso PSC e ti va nel panico dandoti adiacenti celle distanti decine di KM
Si..giustissimo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
A chi di voi con l ultimo aggiornamento di netmonster mostra un valore di RSSI troppo alto?
43d346f88c6d1950b80ebfaeadb8bd90.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
gially ha detto:
A chi di voi con l ultimo aggiornamento di netmonster mostra un valore di RSSI troppo alto?
43d346f88c6d1950b80ebfaeadb8bd90.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Si, anche a me
4cdc5ded0dea13fee500711d8e9cf25f.jpg
 
Top