Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor su Android

Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
vlad_tepes ha detto:
Grazie Giulio.
E' esattamente quello che vedo io nel P2 del mio amico.
Non è qui allora il problema.
Secondo te com'è possibile che si ricevano solo le bande del 4g?
Prova a fare ricerca reti, vedi se ti da solo le 4g.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Prova anche da quel menu a bloccare in 3g only e vedere cosa succede

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo me è proprio un problema di antenna, sapevo che il 4G veniva gestito lato processore, mentre 2g è 3g a parte.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Il proprietario mi ha detto che è successo dopo che ha smanettato su netmonitor.
Forse ha premuto "United states" su Imposta modalità banda.
Se lo fai tu Giulio, cosa succede?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A me sul Sony capitò. Incasinai le bande selezionando bande di paesi esteri. Nulla servì. Ho dovuto fare un ripristino impostazioni di fabbrica. Temo non abbia toccato le bande inteso come blocco ma le bande di utilizzo a seconda dei paesi
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
vlad_tepes ha detto:
Il proprietario mi ha detto che è successo dopo che ha smanettato su netmonitor.
Forse ha premuto "United states" su Imposta modalità banda.
Se lo fai tu Giulio, cosa succede?
Anche a me blocca le bande americane, per fortuna riesco a tornare indietro con nsg.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Giulio.
Con Nsg serve qualche autorizzazione speciale sul P9 per riuscire a selezionare le bande corrette?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
vlad_tepes ha detto:
Grazie Giulio.
Con Nsg serve qualche autorizzazione speciale sul P9 per riuscire a selezionare le bande corrette?
Se intendi Huawei P9 non puoi usare nsg.
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Basta avere il root. Comunque intendevo il Lenovo p2

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Ragazzi, una domanda :
nel servicemode dell's7 (nella sezione "band selection" vedo la possibilità di bloccare il telefono in "LTE/WCDMA/TDS". Qualcuno mi sa dire cos'è quel "tds"?
Grazie :)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Ragazzi, una domanda :
nel servicemode dell's7 (nella sezione "band selection" vedo la possibilità di bloccare il telefono in "LTE/WCDMA/TDS". Qualcuno mi sa dire cos'è quel "tds"?
Grazie :)
Penso sia l'equivalente in UMTS del time division (TD-SCDMA) che viene utilizzato solo in China.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Segnalo che l'ultima versione beta di Netmonster mi ha quasi bruciato il telefono, praticamente accendendo l'app il telefono mi è andato in bootloop, e ho dovuto riavviarlo 5 volte per riuscire ad accenderlo. Ho dovuto disinstallarla manualmente tramite le cartelle di sistema, altrimenti eliminandola dalle impostazioni sempre bootloop.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
theking ha detto:
Segnalo che l'ultima versione beta di Netmonster mi ha quasi bruciato il telefono, praticamente accendendo l'app il telefono mi è andato in bootloop, e ho dovuto riavviarlo 5 volte per riuscire ad accenderlo. Ho dovuto disinstallarla manualmente tramite le cartelle di sistema, altrimenti eliminandola dalle impostazioni sempre bootloop.

:O ma è successo solo a te o qualcun altro ha avuto problemi?
 
Top