Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
porcamiseria con l'ultimo aggiornamento di note 3 , non funziona più neanche android hidden testing :( e non si può bloccarlo in only lte :( c'è soluzione?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ho visto che è possibile root per note 3 senza toccare il knox ... sarà vero? dopo quello basta modificare un file di testo e bon ritorna il service mode .. quasi quasi , per ora lascio cosi ma in futuro magari :D , visto che è sparito pure only lte -.-

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ho visto che è possibile root per note 3 senza toccare il knox ... sarà vero? dopo quello basta modificare un file di testo e bon ritorna il service mode .. quasi quasi , per ora lascio cosi ma in futuro magari :D , visto che è sparito pure only lte -.-

Dove hai visto? Link?
Per ora non mi pare sia possibile eludere Knox. (O almeno tornare indietro allo stato 0x0)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mah...,
mi sa che ormai android su samsung sia poco open source....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mah .. oggi non aggancia lte , con nexus 5 si , neanche si può fare only lte , morale non sfrutto neanche il 4g.. questo è assurdo! prima almeno only lte nell'hidden menu android si poteva andare .. ora neanche quello ..

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
mah .. oggi non aggancia lte , con nexus 5 si , neanche si può fare only lte , morale non sfrutto neanche il 4g.. questo è assurdo! prima almeno only lte nell'hidden menu android si poteva andare .. ora neanche quello ..

Beh per forza, se ti arriva una telefonata mentre sei in only lte come fai?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Beh per forza, se ti arriva una telefonata mentre sei in only lte come fai?
almeno per farlo agganciare :p poi magari lo levo .. cmq non ricevo telefonate su quello tim :p

sul nexus si aggancia senza fare niente , ma ha sbloccato cmq il menu :lol: siamo passati dal samsung service mode che aveva tutto e ora niente neanche only lte :wow:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
almeno per farlo agganciare :p poi magari lo levo .. cmq non ricevo telefonate su quello tim :p

sul nexus si aggancia senza fare niente , ma ha sbloccato cmq il menu :lol: siamo passati dal samsung service mode che aveva tutto e ora niente neanche only lte :wow:

Ma il nexus5 ha un "service mode"?
è completo?
LG in genere ha avuto ottimi "netmonitor integrati". Ma sui nexus in genere cambia tutto.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma il nexus5 ha un "service mode"?
è completo?
LG in genere ha avuto ottimi "netmonitor integrati". Ma sui nexus in genere cambia tutto.
non è completo completo , si può però vedere la banda su cui si è connessi tramite una app e ci sono un pò di parametri in sta app (che non saprei però) e poi ha l'android hidden menu ... cosa che c'era prima pure su note 3 ma ora nada ... spero esca il root al più presto cosi rimetto il service mode.. perchè cosi è assurdo .. non aggancia lte con note 3 , è normale?

guarda

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Effettuato root con vroot (solo root, no recovery e knox a 0x0).
Abilitato il service mode con il file apk in system/app
Tolto il root per far andare skygo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Trovato il modo per bloccare su un determinato canale. ..anche se devo capire bene come funziona :
y9a7evaj.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Effettuato root con vroot (solo root, no recovery e knox a 0x0).
Abilitato il service mode con il file apk in system/app
Tolto il root per far andare skygo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ma come knox 0x0 ho letto che con vroot passava a 0x01

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ma come knox 0x0 ho letto che con vroot passava a 0x01

No no. Funziona tutto perfettamente. E sono riuscito a bloccare su una portante 3g e su un determinato PSC.
Direi che piano piano questo Field test può competere con quello nokia. Non mi risulta con il Field test si possa bloccare su una determinata portante.
Nello screen ho bloccato sulla freq 10763 PSC 137
pa2y4ere.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Non mi risulta con il Field test si possa bloccare su una determinata portante.

Certo che si può, schermata 46.06 e inserisci portante/00/codice di scrambling, ad esempio 1076300137, comunque finalmente questo fieldtest migliora!!