Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
È anche possibile bloccare il cellulare nella modalità lte/3g (no gsm). Utilissimo per chi usa 3.
Comunque mi sembra strano non vada il root. Chiaramente hai fatto il tutto con la modalità usb debug attiva vero ?
si , ho fatto anche accetta quando lo chiedeva sul celll , ho provato anche kingo root

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
si , ho fatto anche accetta quando lo chiedeva sul celll , ho provato anche kingo root

Ti spiego come ho fatto:
Installazione sul PC di vroot e poi in auto ha scaricato aggiornamenti.
Abilitato il debug, faccio root con il cellulare acceso. Sul cell escono errori di knox e poi un messaggio da confermare. Dopo qualche secondo riavvio in auto del cell e programma cinese installato sul cell. Dopodiché secondo file, che pulisce dal programma cinese e mette superuser.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ti spiego come ho fatto:
Installazione sul PC di vroot e poi in auto ha scaricato aggiornamenti.
Abilitato il debug, faccio root con il cellulare acceso. Sul cell escono errori di knox e poi un messaggio da confermare. Dopo qualche secondo riavvio in auto del cell e programma cinese installato sul cell. Dopodiché secondo file, che pulisce dal programma cinese e mette superuser.
probabilmente con s4 è diverso , da me chiede conferme di installazioni e io accetto .. (2 volte lo chiede) ma nada .. alla fine non si riavvia e non succede niente e appare una x :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
probabilmente con s4 è diverso , da me chiede conferme di installazioni e io accetto .. (2 volte lo chiede) ma nada .. alla fine non si riavvia e non succede niente e appare una x :(

Peccato. Probabilmente viene sfruttato un bug della cpu...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti dopo tanti tentativi (knox 0x00) probabilmente prova con un altro che andrà sicuro ma ti avvisa che ti invalida la garanzia

vwj5.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Per caso avete capito a che serve il test KPI?
y7uby9am.jpg

È possibile impostare una frequenza, parte un conto alla rovescia di 30 secondi di "performing test" e poi vengono fuori questi risultati che non riesco a decifrare
e2umuze5.jpg

È aggiungo per i tecnici super o gially se hanno idea di cosa sia la funziona dual mode improvment (sezione phone control / nas control).
jeva3e7a.jpg

Originariamente era settato su "non usato" ma dopo averlo messo su on non riesco a tornare allo stato iniziale (anche dopo hard reset).
Posso metterlo on o off.
Ma non ho la minima idea a cosa serva...
e6ezyga7.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
aaaaaaaaaaa che nervi.. avevo in casa lte , esco (ovviamente nell'ascensore passa in h+) e niente .. per tutto il centro di sanremo nada lte , metto nexus 5 e lo aggancia subito , nel firmware prima almeno nell'android hidden potevo fare only lte , ora neanche quello , che palle!!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mettendo solo gsm e riattivando lte/umts/gsm va ancora .. mah , non può andare a singhiozzo :D speriamo a breve esca un root per mj7 senza che faccia salire knox a 0x01

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Comunque sono tornato ad essere un bimbo con questo service mode. Quasi come quando attivai il netmonitor nokia sul 6210 con logo manager e cavo com che conservo gelosamente :)
Riuscire a bloccare su una qualsiasi cella si voglia non ha prezzo. Ed ora anche con s4

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Comunque sono tornato ad essere un bimbo con questo service mode. Quasi come quando attivai il netmonitor nokia sul 6210 con logo manager e cavo com che conservo gelosamente :)
Riuscire a bloccare su una qualsiasi cella si voglia non ha prezzo. Ed ora anche con s4

a me basterebbe anche only lte (certo già bloccare ogni frequenza andrebbe bene) ... non so che fare per ora aspetto , secondo te uscirà qualcosa?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
io ero al tel con samsung oggi e mi ha detto che se va knox a 1 invalida la garanzia .. boh

Il problema è che anche Kies a causa di qualche bug può far scattare il contatore. Io comunque ora non rischerei..

G

giovax

Guest
Qualcuno sa se e come avere un Field Test tipo Samsung sul Nexus 4?
è possibile installare l'apk di Samsung?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Al lavoro sulla guida del service mode samsung. Dovrei finirla per natale.Pensavo di scriverla anche in inglese. Ho girato in lungo e largo ma da nessuna parte per esempio viene menzionato come bloccare su qualsiasi canale 2g/3g/4g. Ed in generale é praticamente impossibile trovare una guida.
Anche questa volta primi per il net monitor tra tutti i siti e forum "specializzati". Anche i russi di forum.netmonitor.ru sono in down a digiuno di buone news.