Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
E no purtroppo. Per questo uso i 3 programmi. Ognuno mette alcune cose. Servirebbe un app che racchiuda il tutto.
Nessuno qui sul forum sa creare app android? Qui l unica é crearsi da soli un app.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per me attualmente l'app migliore e più comoda resta il Netmonitor, sarebbe comoda la possibilità di visualizzare tutte le BTS in stile mappa come fa G-Net Track, ma le funzioni fondamentali per me sono visualizzare subito il livello di segnale (e il netmonitor con la barra colorata, sui dispositivi supportati, è il top) e un log con le celle prese dal db.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Essendo file di testo basterebbe creare un unico file copiano ed incollando il contenuto degli altri.
Ma otteresti un file troppo pesante. Non credo che il cell riesca a digerirlo.
Per aggiungere al db o lo editi con notepad oppure da netmonitor di parizene.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
quoto ... netmonitor credo non abbia problemi , ma questo per vedere dove sono , dava problemi con nord ovest! XD immaginatevi tutta l'italia

intanto provo ad unirle come hai detto te .. vediamo se va :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Per me attualmente l'app migliore e più comoda resta il Netmonitor, sarebbe comoda la possibilità di visualizzare tutte le BTS in stile mappa come fa G-Net Track, ma le funzioni fondamentali per me sono visualizzare subito il livello di segnale (e il netmonitor con la barra colorata, sui dispositivi supportati, è il top) e un log con le celle prese dal db.
quoto tutto ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
djandrea ha detto:
fatto :D è andato tutto , 30 sec per importarlo e bon :D netmonitor dico

In effetti doveva funzionare! Ormai i cellulari hanno una potenza da pc.
Ma dubito che vada con CellTrack symbian e con un vecchio nokia :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:

Quoto, infatti netmonitor é quello che uso più di tutti.
In una schermata c'è tutto...andrebbe solo perfezionato aggiungendo nella home anche la distanza dalla bts. Ma parizene ormai mi sa che é passato ad iphone :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Il problema di riunire tutti i db Wind sotto un unico file è che in caso di cambio lac succede il disastro perché magari il programma ti segna antenne del sud o di altre zone che non c'entrano nulla, mentre se hai solo un'area geografica questo problema non esiste in quanto ogni id viene usato una sola volta.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il problema di riunire tutti i db Wind sotto un unico file è che in caso di cambio lac succede il disastro perché magari il programma ti segna antenne del sud o di altre zone che non c'entrano nulla, mentre se hai solo un'area geografica questo problema non esiste in quanto ogni id viene usato una sola volta.
io che ho riunito solo nord dici che avrò problemi?

A

Albemix

Guest
Si potrebbe fare un .clf mappato personalmente da ognuno di noi per X zona. Io ho il database .clf pulito e riordinato delle bts tra Vicenza-Padova-Venezia.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Si potrebbe fare un .clf mappato personalmente da ognuno di noi per X zona. Io ho il database .clf pulito e riordinato delle bts tra Vicenza-Padova-Venezia.

Saeuti

Albemix

Questa era la mia idea di base nel 3d dedicata al vecchio CellTrack.
Ma ora potremo togliere quel 3d e crearne uno nuovo aggiornato da tutti noi. Un db clfv3 .Partiamo da quello che abbiamo tutti e lo integriamo con i nostri.
Ormai abbiamo tutti android e il netmonitor versione beta che se volete riposto permette anche di esportare il db.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Questa era la mia idea di base nel 3d dedicata al vecchio CellTrack.
Ma ora potremo togliere quel 3d e crearne uno nuovo aggiornato da tutti noi. Un db clfv3 .Partiamo da quello che abbiamo tutti e lo integriamo con i nostri.
Ormai abbiamo tutti android e il netmonitor versione beta che se volete riposto permette anche di esportare il db.

Va benissimo, sarebbe un'ottima idea, io comunque il clf del centro Italia l'ho aggiornato con tutte le modifiche che ho notato negli ultimi mesi (nuove bts, cambio lac, doppie e triple frequenze 3G..) in buona parte delle Marche, quindi il mio lavoro è già fatto!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate ma ho una domanda da super ignorante... è possibile con g nettrack vedere se una antenna a cui sono agganciato è nuova, ovvero non presente nel database .clf che ho sul telefono? E come si fa?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
DeeDeND ha detto:
Scusate ma ho una domanda da super ignorante... è possibile con g nettrack vedere se una antenna a cui sono agganciato è nuova, ovvero non presente nel database .clf che ho sul telefono? E come si fa?

Con g net track non riuscirai. Tra l altro non mi pare digerisca molto il clf. Ma lo sviluppatore aggiorna continuamente.
Per il tuo scopo rimane imbattibile netmonitor di parizene.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Io però non capisco perché nonostante mi carichi correttamente il db infatti nella mappa le bts del db sono quelle in blu, il programma poi alla fine non usa quei dati ma quelli di Google tramite posizione cellulare, infatti i cerchi rossi sono bts secondo lui "nuove".
a3u9u8a2.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ti ho risposto qualche post fa....

Segnalo queste ottime guide per:
G-MON:
http://www.telecomhall.com/using-g-...-site-survey-for-wi-fi-2g-3g-umts-4g-lte.aspx
G-Net Track:
http://www.telecomhall.com/g-nettra...g-3g-4g-gsm-umts-lte-monitoring-and-test.aspx

Io non avrei potuto fare meglio!
Per quanto riguarda invece la "guida" al servicemode samsung, fino a quando non esce un modo per azzerare knox, quindi fare il root senza perdere la garanzia, Nisba!

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Salve a tutti. Qualcuno mi spiega come trasferire i database da un 6630 ad un nexus?
Scusate se insisto ma proprio non riesco.
Ho messo i file .db nel telefono ma se da netmonitor vado su importa database, non trova nulla. Come faccio?