Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Ora sto rimettendo il netmitor "classico", che per fortuna funziona.. anche se odio cercare le celle adiacenti tra i menù 1.3 e 1.4, non capisco perché non si trovino tutti nella stessa pagina...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ora sto rimettendo il netmitor "classico", che per fortuna funziona.. anche se odio cercare le celle adiacenti tra i menù 1.3 e 1.4, non capisco perché non si trovino tutti nella stessa pagina...

cioe' fammi capire, con il netmonitor "classico" anche se blocchi in gsm il cell non sin inchioda?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Perdonate l'ignoranza...

Cosa significa netmonitor MODDATO?
E che differenze porta rispetto alla versione normale?


Grassie :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
shrek ha detto:
Perdonate l'ignoranza...

Cosa significa netmonitor MODDATO?
E che differenze porta rispetto alla versione normale?


Grassie :p
guarda il primo post alla prima pagina.
Cambiano le modalità di visualizzazione..
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Qualche nuova versione per E52?
Il netmonitor installato (versione non moddata) funziona tranne che il menu di cambio banda....che sono costretto a gestire dal menu del telefono, per fortuna senza che si riavvii.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Segnalo l'ultima versione "lite" del Nokia FiledTest(non credo di averla gia' postata):
http://avatar.dimonvideo.ru/forum/att/8808/25_ftd.zip

Comprende solo 3 test (1 gsm e 2 umts).
Io ormai uso solo questo e mi trovo da dio.

Spettacolare questa versione! :)

Sicuramente meno ricca dell'altra ma più immediata e comunque con tutto quel che serve. Sull'UMTS sono veramente ignorante (non ci capisco nulla) mentre sulla schermata 01.01 si... e mi è davvero chiara.

Fantastico.

Re-installata sul nokia E72 senza rimuovere la precedente.
Funziona divinamente bene (nonostante il mio cell non sia hackerato).

Avrei solo una (piccola) richiesta, se possibile.

Non si può fare in modo che (con qualche barbatrucco) possa coesistere con la versione full?
Averle entrambe sarebbe ancor più fantastico....

In ogni caso, ottimo lavoro ragazzi, programma stupendo :applauso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
shrek ha detto:
Spettacolare questa versione! :)

Sicuramente meno ricca dell'altra ma più immediata e comunque con tutto quel che serve. Sull'UMTS sono veramente ignorante (non ci capisco nulla) mentre sulla schermata 01.01 si... e mi è davvero chiara.

Fantastico.

Re-installata sul nokia E72 senza rimuovere la precedente.
Funziona divinamente bene (nonostante il mio cell non sia hackerato).

Avrei solo una (piccola) richiesta, se possibile.

Non si può fare in modo che (con qualche barbatrucco) possa coesistere con la versione full?
Averle entrambe sarebbe ancor più fantastico....

In ogni caso, ottimo lavoro ragazzi, programma stupendo :applauso:

no purtroppo non è possibile, anzi diro' di piu' non è necessario neanche installare reinstallare tutto il programma per avere la versione mod o la versione full.
Basta solo sostituire il file .DAT presente in c>resource>app
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
No ilblago hai capito bene, il netmonitor "classico" va senza problemi sia che io abbia GSM che UMTS che duale, e non si impunta, mentre con il moddato e quello postato da te sì.. ora provo a cambiare il file DAT
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Ah già, avevo dimenticato che purtroppo non ho potuto fare l'hack con HelloOX perché non supporta il nuovo fw, quindi non posso copiare nella cartella Resources il file Dat :(
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
HELP sulla comprensione di netmonitor

Ho cercato molta documentazione ma nessuna mi aiuta a capire la pagina con i dati dell'UMTS (menu 41 nella versione completa o 01.02 in quella light)

Dati rilevati con TIM:
State: 000Z
Search: Fr/Scr --> NewCel --> Resele (che rimane fisso)
Trigger: NotApl --> IntRat --> L1trig

Dati rilevati con WIND:
State: idle-pch
Search: NewCel (ogni tanto appare Fr/Scr ma di rado)
Trigger: IntRat (ogni tanto appare NotApl ma di rado)


I manuali di netmonitor spiegano sommariamente cosa significa search/trigger ma..... non dice nulla su cosa significano e cosa succede a fronte delle opzioni scelte!
Cos'è Fr/Scr.... e IntRat.... NotApl.....?

Qualcuno saprebbe aiutarmi? :)

P.S.: ora (in ufficio) ho Resele e L1trig anche su Wind, ieri a casa li vedevo solo su TIM......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Sono riuscito a sostituire il file .dat, ma il programma continua a bloccarsi :(
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
No ilblago hai capito bene, il netmonitor "classico" va senza problemi sia che io abbia GSM che UMTS che duale, e non si impunta, mentre con il moddato e quello postato da te sì.. ora provo a cambiare il file DAT

Io ho installato la versione postata da iblago81 su Nokia 5230 con Firmware V40.0.003 e funziona.:roll:
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Vi volevo porre un quesito. Sulla bts che ricevo a casa mia, hanno attivato la seconda frequenza (chiaramente parlo dell'umts). L'ho notato tramite il mio iPhone, vedendo che la frequenza cambia quando ho attiva una connessione dati, e il Cell id è consecutivo ai Cell id normali (prima le ultime cifre andavano da 1 a 3, e ora ci sono anche 4,5,6). In tutto ciò, pero' dal netmonitor sul mio Nokia non mi rileva nulla, come se la seconda freq non esistesse, e pero' se lo blocco su tale freq e tale codice della cella, mi ci si aggancia tranquillamente. Inoltre, su altre bts dello stesso gestore e con attiva la seconda frequenza, mi rileva tutto regolarmente. Come mai? P.s: ho vodafone!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano, nella schermata 41.12 dovresti poter vedere le varie frequenze in uso nella tua zona. O almeno, a me sul netmonitor del Nokia 6120 con vodafone è sempre successo così:

screenshot0049l.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
strafe ha detto:
Strano, nella schermata 41.12 dovresti poter vedere le varie frequenze in uso nella tua zona. O almeno, a me sul netmonitor del Nokia 6120 con vodafone è sempre successo così:

screenshot0049l.jpg

ma infatti di norma visualizzo sempre così! invece con questa bts la schermata la ho come la tua eccetto per il fatto che alla terza riga ci sono due zeri!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se apri una connessione dati sul Nokia con il netmonitor, cosa succede?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
strafe ha detto:
Se apri una connessione dati sul Nokia con il netmonitor, cosa succede?

non mi funziona il netmonitor se ho aperta una connessione dati, è viceversa! Considera che il netmonitor ce l'ho su un 6630... semmai posso provare a connettermi con una chiavetta, e guardare i dati con MDMA, ma probabilmente farà come l'iphone, ovvero si aggancia alla seconda frequenza senza problemi!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Con il 6630 se apri una connessione usando il terminale come modem il vecchio netmonitor non si inchioda ;)
 
Top