Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Grazie della segnalazione, sarebbe da provare....... ad avere uno dei modeli supportati.
Chi prova?

Ora ci vorrebbe uno sviluppatore in Windows.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
lo sto provando io, purtroppo l'applicazione non visualizza il segnale in DBm, ma in percentuale, inoltre va attivata ad ogni accensione del telefono. Interessante la funzione che permette di ricevere un avviso acustico appena il cellulare si collega a una cella o a una lAC definita dall'utente.
 
Windisti
Messaggi
4,571
Reazioni
77
Punteggio
48
Scusate io ho il FieldTest versione 1.00, qualcuno di voi sa se estistono altre versioni + aggiornate? Ho un nokia n97 sapete dirmi pure se c'è una guida? Grazie! Ho visto su questo forum http://tuttoelettronica.forumfree.it/?t=52070623 che la schermata è diversa dalla versione che ho io e che per quanto riguarda il 3g a me compaiono pochi dati per esempio nella schermata 41.12 non mi compare la frequenza in umts.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
La guida l'ho scritta io (guarda il nickname ;) ) diversi mesi fa, non ricordo nemmeno se ho scritto tutto bene. Comunque la versione di FieldTest usata per gli screenshot è la 1.00, esattamente come la tua.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Una domanda (anche se un po' OT, ma almeno non sto ad aprire un altro topic): volevo spostare il database di celltrack da un telefono ad un altro, così ho preso tutti i file .db e .clf dalla cartella nokia/others/celltrack e li ho messi nella stessa cartella dell'altro telefono, ma in questo non vengono letti, e al posto dei nomi dei ripetitori continuano a venire i no info. Come mai?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Una domanda (anche se un po' OT, ma almeno non sto ad aprire un altro topic): volevo spostare il database di celltrack da un telefono ad un altro, così ho preso tutti i file .db e .clf dalla cartella nokia/others/celltrack e li ho messi nella stessa cartella dell'altro telefono, ma in questo non vengono letti, e al posto dei nomi dei ripetitori continuano a venire i no info. Come mai?
forse devi fare una specie di procedura di importazione?
Nei cell android per far leggere i nomi devi prima andare nelle opz del netmonitor e selezionare il tipo database e importare il .clf
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Una domanda (anche se un po' OT, ma almeno non sto ad aprire un altro topic): volevo spostare il database di celltrack da un telefono ad un altro, così ho preso tutti i file .db e .clf dalla cartella nokia/others/celltrack e li ho messi nella stessa cartella dell'altro telefono, ma in questo non vengono letti, e al posto dei nomi dei ripetitori continuano a venire i no info. Come mai?

Devi copiare il file .clf nella cartella c:/Data/Others/Celltrack ed eventualmente rinominarlo 22288.clf . Poi in Celltrack devi fare Options > Database > Generate DB e selezionale 22288.clf
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
È quello che ho fatto, e mi importa i database correttamente (mi dice anche il numero di linee importate). Ma comunque rimangono i no info e non mi legge i nomi! Il passaggio di db l'ho fatto da un 6630 ad un 5800...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Che versione di database hai impostato? prova a cambiarla..
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti.
ho un nokia con fieldtest, come faccio a bloccarlo sui canali come E11 e così via?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
E sta per 1000 quindi ad esempio E11 è il canale 1011.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve, dovrei installare il field test su Nokia N96, qualcuno ha il file sis per Symbian 9.3?
Grazie
 
Top