Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
shreder0 ha detto:
sembra funzionare, apparte la non immediatezza nell'eseguire il ccomando ^_^
ma non esiste un modo per bloccare sulla frequenza (900 MHz) piuttosto che la singola BTS? :uh?:

Questo purtroppo no, è esclusiva di Android, o perlomeno dei Samsung con Android, ma neanche tutti. Il kit del buon smanettone ha bisogno di Nokia Symbian con Fieldtest e di Android su un device DC con Netmonitor, Fieldtest e altre app utili. :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Esistono Database che indichino anche il numero dei canali emessi?

Che intendi per canali? Quelli GSM? Non penso, devi fartelo da solo anche perché li cambiano ogni 3x2... Se invece intendi il numero di settori e la tecnologia beh, c'erano già su quelli di gially.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
no no i canali proprio, sia nel gsm sia e sopratutto nell' umts, quelli nelle tante bts che monitoro non li hanno mai cambiati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
no no i canali proprio, sia nel gsm sia e sopratutto nell' umts, quelli nelle tante bts che monitoro non li hanno mai cambiati.

Non credo esista, o comunque non è mai stato beccato in rete, devi farlo tu scrivendoti antenna per antenna. Sul 3G è facile: prima portante (con la U sul db) 10563, seconda (con la V) 10588 e terza (con la W se le hai aggiunte) 10613.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non credo esista, o comunque non è mai stato beccato in rete, devi farlo tu scrivendoti antenna per antenna. Sul 3G è facile: prima portante (con la U sul db) 10563, seconda (con la V) 10588 e terza (con la W se le hai aggiunte) 10613.
Nn capisco perchè mi indichi le lettere delle prime seconde e terze frequenze....cioè che c' entrano coi canali umts inviati da ciscun settore, ad esempio che ne so 328?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Nn capisco perchè mi indichi le lettere delle prime seconde e terze frequenze....cioè che c' entrano coi canali umts inviati da ciscun settore, ad esempio che ne so 328?

Ci siamo capiti male, io per "canali" UMTS intendevo la frequenza, tu invece indichi il codice di scrambling. Comunque quello è in ordine crescente con Wind, ad es FE001U1 ha scrambling 0, FE001U2 ha 1 e così via, almeno sullo stesso sito è così. Poi tra i vari siti ogni tanto l'ordine è mischiato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Hmmm quindi non sono univoci come i cellid ad esempio?

No, si ripetono ma per quello che ho visto solo con i siti di province diverse, nella stessa sono tutti diversi.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
No, si ripetono ma per quello che ho visto solo con i siti di province diverse, nella stessa sono tutti diversi.

Ci sono in tutto 512 codici di scrambling che pertanto possono (e devono) essere riusati. Visto che sono solo 512 è sicuro che uno debba riusarli all'interno di una provincia, ma in realtà anche all'interno della stessa città se questa è grande. In generale quando li si riusa si deve fare in modo che non ci siano collisioni tra celle aventi lo stesso scrambling e pertanto deve esserci una certa separazione spaziale (ma potrebbe anche non essere così grande, basta che le due non si sentano troppo...)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi ho un Nokia e5 come faccio x installare il field test netmonitor???? Ho trovato un file ma non è Signato bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
O fai l'hack al telefono o riesci ad ottenere in qualche modo il certificato per il tuo IMEI. Prima c'erano diversi siti che li rilasciavano ora non so..

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ehmm non infieriamo... l' s3 è al momeno defunto con schermo devastato :( in attesa del da farsi.
l' e5 da ancora soddisfazioni ed è umts a 900 al contrario del mitico n95
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Fieldtest su nokia E5 installato.
[FONT=&amp]http://didimi.blog.tiscali.it/2011/11/25/symbian-hack-finalmente-facile/ con questo eccelso metodo ho fatto l' hack al telefono.[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]La novità, in questo periodo, è la notizia che qualcuno, nella lontana Russia, sia riuscito a fare l’hack del telefono senza fare il “flash”.
In poche e semplici parole, si riesce ad aggirare l’ostacolo della certificazione, con una procedura veramente semplice scoperta grazie “ad una gaffe degli sviluppatori del software antivirus DrWeb” ed è compatibile con le varie piattaforme Symbian 3rd / 5th / S^3.
Talmente semplice che è veramente alla portata di tutti e cercherò di descriverla più dettagliatamente possibile.
I file necessari si possono scaricare qui dal sito Art4symbian , mentre si presuppone che si abbia già Nokia PC Suite installato sul PC.
[/FONT][FONT=verdana,geneva] [/FONT][FONT=verdana,geneva]Per iniziare colleghiamo il cellulare al PC con modalità “memoria di massa” e accediamo alla cartella “Private” della Memoria di Massa e la minimizziamo.
Estraiamo i file dall’archivio scaricato dal sito sopra indicato, nella cartella “Nuovo Hack” troviamo 3 file di cui uno ancora zippato (QuarantineDriversLDD.zip). Estraendo quest’ultimo, verrà creata una cartella con nome “Private”. All’interno, un’ennesima cartella chiamata “20024113”.
Questa cartella va incollata all’interno della cartella “Private” del cellulare che abbiamo precedentemente aperto.
Stacchiamo il cellulare dal PC e lo ricolleghiamo di nuovo in modalità PC Suite.
Con l’apposito Nokia Application Installer installiamo nella stessa memoria in cui abbiamo copiato la cartella “20024113” l’applicazione “drweb-600-symbian-s60.sis”.
Lanciamo l’applicazione, alla richiesta della key, premere “Cancel”, poi selezioniamo “Options” e “Quarantine”. Nuovamente “Options”, “Select all” poi “Options”, “Restore”. La lista in schermata viene cancellata.
Selezioniamo “Back“, “Exit“.
Sempre tramite Nokia Application Installer, installiamo l’ultimo file “RomPatcherPlus_3.1_LiteVersion.sisx”; in questo caso, alla richiesta, selezioniamo memoria “C”.
Apriamo RomPatcherPlus, selezioniamo prima “Ok“, poi “Option“, “All Patches“, “Apply“. A fianco delle due voci, Install Server RP+ e Open4AllRP+ verifichiamo che ci siano i segni di spunta verdi e selezioniamo “Exit”.
Il lavoro è finito. Da questo momento sul telefono potrà essere installata ogni applicazione anche non certificata.
L’unico dubbio che può sorgere è sulla presenza nel telefono del software antivirus DrWeb.
Per sicurezza, possiamo tranquillamente disinstallarlo
[/FONT]
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ricapitolando, in breve, l' eventuale presenza dell' umts a 900 la vedo dai menu 41.11 e 41.12 giusto? Da nessun altra parte se non erro?
Ecco ma lo vedrei anche se non lo aggancio, cioè anche se sto sul 2100 e lo vedo come adiacenza o no? Devo per forza agganciarlo?
Bloccarlo solo in 3g a 900 non si può giusto? (al di là del blocco sul singolo ch)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ricapitolando, in breve, l' eventuale presenza dell' umts a 900 la vedo dai menu 41.11 e 41.12 giusto? Da nessun altra parte se non erro?
Ecco ma lo vedrei anche se non lo aggancio, cioè anche se sto sul 2100 e lo vedo come adiacenza o no? Devo per forza agganciarlo?
Bloccarlo solo in 3g a 900 non si può giusto? (al di là del blocco sul singolo ch)

Tutto giusto. Lo vedi su quelle schermate e tra le pilota ricevute, anche se non lo agganci. Non è possibile bloccare Symbian solo a 900..
 
Top