Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

G

gially

Guest
comunque è veramente strano che ancora non esista un netmonitor per telefoni touch screen! secondo me gli smanettoni non hanno ancora smanettato abbastanza, nè per i symbian 5th edition nè per i nuovi symbian ^3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
il netmonitor "normale" funziona benissimo sui cellulari touch, anzi, a differenza di Celltrack, che rimane tutto stretto in alto nello schermo, netmonitor si adatta al display! ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
comunque è veramente strano che ancora non esista un netmonitor per telefoni touch screen! secondo me gli smanettoni non hanno ancora smanettato abbastanza, nè per i symbian 5th edition nè per i nuovi symbian ^3

Senz'altro esisterà la versione per i nuovi telefoni, non credo proprio che Nokia stia ancora fornendo N95 e 6120 ai reparti di rete degli operatori... bisogna che qualcuno riesca a procurarsi un firmware che lo contenga, e che ci sia qualcuno come il nostro ilblago81 che come ai tempi abbia voglia e tempo di fare tutte le prove del caso! ;)

P.S.: sui symbian come N97, 5800 e 5230 il netmonitor già dava qualche problema, oltre a non essere utilizzabile senza Virtual Key (es. mostrando dati a volte non corretti nelle schermate 1.3, 1.4 e 1.5) non saprei proprio se e come funzioni sui symbian ^3 come N8 e C7...
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
il netmonitor "normale" funziona benissimo sui cellulari touch, anzi, a differenza di Celltrack, che rimane tutto stretto in alto nello schermo, netmonitor si adatta al display! ;)

il netmonitor funziona bene sui cellulari touch se installi una tastiera virtuale...speriamo che gli smanettoni russi ci diano una mano...vorrei passare al nuovo symbian anche io!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
cosa intendi? l'unico "problema" che noto è che per visualizzare la pagina, dopo aver premuto su Change Display, bisogna ripremere sulla barretta che compare per andare alla tastiera..
 
G

gially

Guest
ho appena installato il netmonitor sul mio nokia c6-01 (è un nuovo symbian ^3) purtroppo adesso non funziona nemmeno il test per cambiare il canale
@ilblago per favore chiedi lumi ai russi se si può fare qualcosa per questi nuovi device perchè così il netmonitor serve a ben poco :(
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Installato su Nokia E72 certificando il "sisx" con certificati del sito s60certkey.com

FICHISSIMO

Credo che da stasera la morosa mi odierà perchè passerò più tempo ad analizzare la rete che ad ascoltar lei... (scherzo).


DOMANDA SERIA:
esiste un tutorial per comprendere tutti i numerelli di quelle decine di videate? Alcuni mi son noti... ma mica tutti....

Grassie
 
A

Albemix

Guest
Bene bene. Ahaha io con mia morosa invece gli ho insegnato qualcosa con il Netmonitor anche se non ci ha capito tanto:sorrisok:.

Pensa che questa mattina a mezzogiorno mi ha scritto che ha visto i tecnici che operavano sui pannelli Tim dell'antenna vicino a casa sua!!!!:roll:.

W le bts!!!

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
ho appena installato il netmonitor sul mio nokia c6-01 (è un nuovo symbian ^3) purtroppo adesso non funziona nemmeno il test per cambiare il canale
@ilblago per favore chiedi lumi ai russi se si può fare qualcosa per questi nuovi device perchè così il netmonitor serve a ben poco :(

aime' ancora nada....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
che schermate sono disponibili? solo la 0101 e la 4112?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
ok installato sull'X6, è effettivamente molto comodo, sopratutto molto più rapido ad aprirsi! Spero solo che non mi crei i problemi che ho avuto con quello moddato, che mi bloccava il telefono
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
ok installato sull'X6, è effettivamente molto comodo, sopratutto molto più rapido ad aprirsi! Spero solo che non mi crei i problemi che ho avuto con quello moddato, che mi bloccava il telefono

mmm non saprei a me sul 5800 non ha mai dato problemi....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
niente da fare, il cellulare mi si blocca di nuovo :( solo aprendo il netmonitor diventa lentissimo e l'unico modo è spegnerlo togliendo la batteria...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
niente da fare, il cellulare mi si blocca di nuovo :( solo aprendo il netmonitor diventa lentissimo e l'unico modo è spegnerlo togliendo la batteria...

ho rifatto il sis e l'ho reso compatibile solo per la quinta edizione, ora non esce piu' la scritta "applicazione non compatibile. continuare"?
vedi un po se il problema sparisce e fammi sapere, grazie!
Scricalo da QUI
(rimuovi prima la vecchia versione)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Ok ora provo.. ma a cosa serve FieldTest Alarm? devo installarlo?

Wow fantastico, ora sembra funzionare! :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ok ora provo.. ma a cosa serve FieldTest Alarm? devo installarlo?

Wow fantastico, ora sembra funzionare! :D

veramente funge ora? testa un po e fammi sapere...
praticamente la versione suddetta era impostata per essere compatibile solo per symbian 3ed, io ho rifatto il sis per renderlo compatibile "solo" con con 5th ed.
Non solo ho aggiunto un file .dll che nella versione russa non capisco perchè non era incluso...
Gli alarms si abilitano da : Opzioni>View>Alarms
(bisogna usare la tastiera virtuale)

P.s.
Per chi ha problemi con il symbian ^ 3 posso creare un sis compatibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
allora, smanettando un po', ho scoperto che il netmonitor si blocca se il telefono è bloccato in GSM, mentre invece mettendo la modalità duale, e automaticamente mi va in UMTS funziona senza problemi.. davvero assurdo.. non so però se lo fa anche quando in duale mi va in GSM, purtroppo ora non posso testare perché a casa ho ovunque tacche al massimo UMTS quindi non mi sgancia dalla rete.
 
Top