Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
A mia madre è arrivato oggi l'SMS ed inizierà a pagare dal 23 gennaio (mi pare). Quindi confermato che è a scaglioni....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricevuto oggi notifica di pagamento da gennaio del servizio MYWIND, qualcuno sa se scalano dal pieno wind o dal credito?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche a me arrivato oggi... Dal 23 gennaio a pagamento, quasi quasi lo disattivo subito.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Vabbè, già disattivato, per evitare di dimenticarmene... servizio utile, ma di cui si può fare a meno... :D
SE mi chiameranno e non mi troveranno (per i numerosi e ormai noti problemi di rete, grazie ai quali i cellulari risultano spenti) e io non lì richiamerò, se ne faranno una ragione anche gli interlocutori...

Certo che a pensarci bene...in genere ho ricevuto questi sms per i problemi evidenziati sopra...paradossalmente un gestore scacione con la rete colabrodo, o con la rete intasata (quindi insufficiente) sarebbe quello che si fa più soldi, con questi servizi a pagamento....

Certo che se un operatore facesse apposta a rendere un certo numero di cellulari non raggiungibili, si farebbe ancora più soldi...

Ok, ok, mi fermo, sono solo mie fantasie maliziose... :devil:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Certo le Tue elucubrazioni mentali, sono meglio che legge il Decamerone.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ma solo in area centro non si perdono le chiamate su rete 3G? Eccetto situazioni limite (quando proprio il node-b è totalmente impallato per la troppa gente) non ricevo un SMS di perdita telefonata sotto rete 3G ormai da anni, da quando c'è hw Huawei mai e dico mai successo. In altre aree è ancora così problematico il 3G?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri è arrivato il messaggio a mio padre e dal 23 gennaio My Wind a pagamento. ..strano io glielo disattivato il 14 scorso? ??

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
SMS arrivati e servizio disattivato su 3 telefoni. Mi chiedevo, c'è qualche app che sostituisca (anche parzialmente) il servizio?

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma solo in area centro non si perdono le chiamate su rete 3G? Eccetto situazioni limite (quando proprio il node-b è totalmente impallato per la troppa gente) non ricevo un SMS di perdita telefonata sotto rete 3G ormai da anni, da quando c'è hw Huawei mai e dico mai successo. In altre aree è ancora così problematico il 3G?
Qui fino a 3 mesi fa sì...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
il sony z3 (ma penso anche altri) volendo ha una segreteria incorporata a costo zero per il ricevente.

A

Albemix

Guest
Arrivato l'altro giorno, l'sms informativo del "My Wind". L'avevo subito disattivato e l'ho riattivato ieri (mi sono arrivati due sms del "ti ho cercato" :p).

2q8c5sh.png
10rskdu.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Update:

la informiamo che, dal 25 febbraio 2015 il servizio my wind, che permette ai clienti wind di conoscere con un sms chi li ha cercati nelle ultime 48 ore, nel caso in cui il telefonino risultasse spento, non raggiungibile o impegnato in un'altra conversazione, diventerà a pagamento per i clienti con sim ricaricabile e piano tariffario wind12. il servizio my wind da tale data costerà 19 centesimi iva inclusa, l’addebito avverrà solo alla ricezione del primo sms di notifica e per 7 giorni, incluso quello in cui si è ricevuto il messaggio, si potrà usufruire del servizio senza ulteriori costi.in seguito my wind resterà attivo, ma il relativo costo di 19 centesimi per 7 giorni verrà addebitato solo alla ricezione di un’eventuale nuovo sms di notifica.il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento chiamando il403020 e seguendo il menù della voce automatica.i clienti saranno avvisati tramite un sms a partire dal 12/01/15, di seguito il testo:“gentile cliente, dal 25/02/15 cambiano le condizioni di my wind, il servizio che la informa con un sms su chi l’ha cercata. Il costo sarà di 19cent addebitato al primo sms ricevuto e senza ulteriori costi per 7gg. Incluso quello del primo sms. Può disattivare al 403020 o recedere dai servizi wind senza costi di disattivazione entro il 24/02/15. Info su wind.it”l’informazione sarà altresì comunicata sul sito istituzionale wind.it e tramite ivr del servizio clienti 155. il costo di my wind si applica anche con credito zero e segreteria telefonica attiva; non funziona se sul telefonino è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono. In caso di disattivazione del trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero il servizio si attiva automaticamente e potrà essere disattivato chiamando il 403020.per completezza di informazioni le ricordiamo che i costi applicati dagli altri operatori per l’equivalente servizio a titolo esemplificativo sono di: 1,9 € ogni 4 mesi per tim e 6 cent al giorno nei soli giorni di utilizzo per vodafone.cordiali saluti