Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Cioè in pratica chi ha altri piani tipo Wind 1 o SSS non lo paga? Che senso ha questa discriminazione? Mi sembra strana...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
..io sulle info piano del sito ho scritto "Wind 12 -2011" anche se quando finisco i minuti della all inclusive pago 29 cent. Bene accertato ciò ho due domande:
1) Come mai non mi è arrivato il messaggio del my Wind a pagamento?
2) A questo punto sono confuso: ho la tariffa 12 o la 29 cent.? Perché sul sito di fatto ho associata la tariffa sbagliata alla mia Sim?
Grazie delle eventuali risposte!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

A

Albemix

Guest
Mi rimangono altri 10 giorni per usufruire ancora gratuitamente del "My Wind". Non ha senso per ogni piano tariffario una data diversa, si crea confusione.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Andatelo a dire ai geni dei piani alti :)

Io continuo a non capire comunque. A me l'SMS è arrivato eppure ho la SSS... quindi di fatto non pagherò? Oppure semplicemente chi ha Wind 12 inizierà a pagare più tardi dato che può attendere fino a fine Febbraio? :D

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Io continuo a non capire comunque. A me l'SMS è arrivato eppure ho la SSS... quindi di fatto non pagherò? Oppure semplicemente chi ha Wind 12 inizierà a pagare più tardi dato che può attendere fino a fine Febbraio? :D
Paghi paghi... esatto ;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:

Secondo me hanno differenziato in base alla tariffa... chi ha Wind 12 inizia a pagare da febbraio, gli altri prima...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
Secondo me hanno differenziato in base alla tariffa... chi ha Wind 12 inizia a pagare da febbraio, gli altri prima...

Si infatti, come ha scritto anche Riccez. Una discriminazione sul piano base sarebbe stata davvero assurda.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
arrivato anche a me stamattina con wind 12. l'ho disattivato . ma una volta disattivato viene automaticamente disattivata anche la segreteria telefonica? si riceve un sms di avvenuta disabilitazione di mywind? sul sito wind mi risulta segreteria attiva. posso disabilitare mywind ma lasciando attiva la segreteria?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
pecile ha detto:
arrivato anche a me stamattina con wind 12. l'ho disattivato . ma una volta disattivato viene automaticamente disattivata anche la segreteria telefonica? si riceve un sms di avvenuta disabilitazione di mywind? sul sito wind mi risulta segreteria attiva. posso disabilitare mywind ma lasciando attiva la segreteria?

La segreteria dovrebbe restare. Lo stato di attivazione o disattivazione del MyWind lo verifichi chiamando sempre il 403020 tramite voce automatica.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La segreteria dovrebbe restare. Lo stato di attivazione o disattivazione del MyWind lo verifichi chiamando sempre il 403020 tramite voce automatica.
ho provato come dici tu ma richiamando il 403020 mi fa ripetere le operazioni . tasto 1 attivazione , tasto 2 disattivazione. rifacendo il tasto 2 mi dice che la richiesta e' stata inoltrata e poi mi dice che e' stata disattivata. ma l'avevo gia' disattivata prima . non dovrebbe dirmi invece opzione gia' disattivata o qualcosa del genere?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
pecile ha detto:
ho provato come dici tu ma richiamando il 403020 mi fa ripetere le operazioni . tasto 1 attivazione , tasto 2 disattivazione. rifacendo il tasto 2 mi dice che la richiesta e' stata inoltrata e poi mi dice che e' stata disattivata. ma l'avevo gia' disattivata prima . non dovrebbe dirmi invece opzione gia' disattivata o qualcosa del genere?

Strano, a me appena iniziata la chiamata, dopo il benvenuto in MyWind, dice "MyWind è attivo", poi entra nel menù per gestirlo. Ho provato con la SIM di mia madre dove è stato disattivato e dice "MyWind NON è attivo", poi entra nel menù...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Cioè in pratica chi ha altri piani tipo Wind 1 o SSS non lo paga? Che senso ha questa discriminazione? Mi sembra strana...

l 25 febbraio 2015 diventa a pagamento per i clienti con ricaricabile e piano tariffario Wind 12.

Il 23 gennaio 2015 diventa a pagamento per i tutti gli altri piani tariffari con ricaricabile ad eccezione di Wind 1 e Wind al secondo per i quali il servizio è diventato a pagamento il 15 dicembre 2014.

http://www.wind.it/it/servizi/scheda15.phtml

si può disattivare con un sms?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho disattivato il servizio, ho controllato col numero di servizio 403020.... eppure un paio di sms my Wind mi sono arrivati... sembra senza addebiti almeno!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

riprendo questo topic fermo da un po' per questo: malgrado io avessi disattivato il servizio mywind praticamente subito nell'ultima settimana un messaggio di mywind mi è arrivato nell'ultima settimana su due sim. Una delle due è una ricaricabile per cui ho potuto verificare che il 25 febbraio mi sono stati addebitati i 19cent.

Non è capitato a nessun altro?

Marco

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
marco_bo ha detto:
Ciao a tutti,

riprendo questo topic fermo da un po' per questo: malgrado io avessi disattivato il servizio mywind praticamente subito nell'ultima settimana un messaggio di mywind mi è arrivato nell'ultima settimana su due sim. Una delle due è una ricaricabile per cui ho potuto verificare che il 25 febbraio mi sono stati addebitati i 19cent.

Non è capitato a nessun altro?

Marco

Prova a riattivare poi disattivare nuovamente il servizio. Forse si è incartato qualcosa a livello di sistema informatico.

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
C'è un "problema". Disattivando MyWind e lasciando la segreteria pare che il messaggio arrivi comunque. Occhio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Proprio ieri con la portabilità del mio numero ho provveduto prima a disattivare la segreteria e poi Il MyWind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
solaris ha detto:
Proprio ieri con la portabilità del mio numero ho provveduto prima a disattivare la segreteria e poi Il MyWind.

Mi arriva il messaggio myWind quando rifiuto la chiamata, ho disattivato sia il myWind che la segreteria.... tocca richiamare il 155 !?!?!? non mi sembra che mi abbiano preso alcun € cmq....