Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Tutto fatto a MNP conclusa guardate che razza di risposta sono osceni! Mamma che fastidio!!!
Comunque stessa cosa a me, disattivato ben 2 volte e invece si è riattivato e sta volta mi hanno scalato 19 cent! Oggi l'ho disattivato di nuovo, vediamo! Però non mi va giù questa cosa! Avevo anche i soldi giusti al centesimo per il rinnovo ed ora mi hanno sballato tutto.
d572c35c1741df12c5dedc8ec729d343.jpg

c24495fd5a9340233bf2f0a8028eea96.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

hai disattivato la segreteria prima di disattivare l'sms my wind???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
No in quanto la sim è in un iPad! Ma che scherziamo?????

Devi disattivarla... Ecco perché. La segreteria riattiva il MyWind. Poco importa che sia un iPad...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Scusate ragazzi ma vi sembra normale tutto ciò??? Dove sta scritto che devo disattivare la segreteria? Questa è una truffa!!!

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Scusate ragazzi ma vi sembra normale tutto ciò??? Dove sta scritto che devo disattivare la segreteria? Questa è una truffa!!!

Absonetto.. Argh.. Però tu pure.. .. Eppure la procedura l'ho tutta spiegata, perfino postata nel gruppo telegram di Windworld.

Ok la riposto...

[WIND]
Informiamo gli utenti per la questione del MyWind sul piano base *Wind Senza Scatto*.

Tutte le nuove sim Wind attivate hanno di default il piano base *Wind Senza Scatto* che ha un canone settimanale di 19 centesimi ed in questi 19 centesimi è incluso il servizio del MyWind di informazione tramite SMS per chiamate perse, occupato, non raggiungibile,...
per cui anche se disattivate da questo piano base *Wind Senza Scatto* il servizio Mywind, cmq ed in ogni caso pagate i 19 centesimi alla settimana anche se non avete più il Mywind attivo.

Per conoscere il vostro piano base, potete inviare un SMS al 4155 con scritto SALDO o in alternativa consultare la vostra area clienti se siete registrati sul sito www.wind.it.

Se vi ritrovate quindi col piano base *Wind Senza Scatto* e non volete più pagare i 19 centesimi, dovete cambiare dal piano base *Wind Senza Scatto* al piano base *Wind 1*
e da qui potete disattivare il MyWind e così finalmente non pagare più i 19cent a settimana.
Nelle istruzioni di disattivazione ho indicato che per esperienza di diversi utenti, è consigliabile per prima cosa disattivare la segreteria (in quanto l'uso di questa pare riattivare il Mywind nonostante fosse stato precedente disattivato) componendo la stringa ##004# oppure ##002# (è indifferente)
Eppoi subito dopo chiamata al 403020 seguite la voce guida ed fate la scelta 2 per disattivare il Mywind.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Procedura che ho fatto con l'operatore qualche giorno prima del passaggio da Tim. Per prima cosa segreteria e altri avvisi sono stati disattivati, sebbene avevo chiamato il 403020 per disattivare il MyWind, con il piano base di Super senza scatto l'opzione non si disabilitava. L'operatore mi ha spiegato per bene che al cambio piano il servizio viene disattivato (oltre a specificare che non mi interessava) e non dovevo fare nessun'altra chiamata o stringa.

E' un pò un groviglio, soprattutto per quelle persone che non si interessano o ne capiscono poco di telefonia.

Ora si è aggiunto il costo (aumentato) degli elenchi telefonici, insomma si cerca di spillare soldi su ogni parte dove si può:angry:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ma scusate, questa non è una mia mancanza. Dove sta scritto che devo disattivare anche la segreteria? Io sul sito non ho trovato nessun riferimento. Ora non é colpa mia se non ho disattivato la segreteria perché non ho letto attentamente WW. Io sono un utente Wind prima di tutto, e non ci sta scritto da nessuna parte che devo disattivare la segreteria. Inoltre, se io volessi attiva la sola segreteria ma non il MyWind non posso? Anche qui dove c'è scritto? Dai ora non ditemi che è colpa mia!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ma scusate, questa non è una mia mancanza. Dove sta scritto che devo disattivare anche la segreteria? Io sul sito non ho trovato nessun riferimento. Ora non é colpa mia se non ho disattivato la segreteria perché non ho letto attentamente WW. Io sono un utente Wind prima di tutto, e non ci sta scritto da nessuna parte che devo disattivare la segreteria. Inoltre, se io volessi attiva la sola segreteria ma non il MyWind non posso? Anche qui dove c'è scritto? Dai ora non ditemi che è colpa mia!

sempre loschi questi servizi a pagamento;)

http://windworld.org/vbb/showthread...-truffetta-del-MyWind-che-si-riattiva-da-solo

tenta la strada del rimborso e purtroppo 'cuore in pace' ormai in Italia tutti i gestori son da far west...

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
No abosonetto, hai interpretato male le mie parole, non ti sto dando colpe....
Se frequenti windworld dovresti aver acquisito una certa esperienza con quanto combina wind,...
ti do ragione che la vicenda dell'uso della segreteria riattiva il Mywind, sarebbe dovuta essere ben spiegata da Wind, ma proprio per tali mancanze (e pure gli altri gestori non sono da meno) ci siamo noi e il forum che coi nostri post faq guide, e anticicipazioni, veniamo in aiuto ai clienti Wind.

A

Albemix

Guest
E meno male che ci sono i forum e 1000 spiegazioni. Esempio uno/a crede di disattivare il Mywind chiamando e vuole la segreteria attiva, si ritrova con il servizio del "ti ho cercato" attivo.

Al giorno d'oggi, le insidie per incassare di più sono aumentate.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Sulla SIM WIND ho "Wind al secondo" e ho prima disattivato la segreteria e poi disattivo MyWind.
E' tutto apposto così?

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Si. Sei apposto Sandro.