Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho disattivato da quando Vodafone l'ha messo a pagamento nel 2014 e tutto sommato non ne sento la mancanza... nonostante l'uso semi-lavorativo del mio telefono :)

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Dal 16 maggio e progressivamente fino al 6 luglio Wind modifica le condizioni del MyWind che, per chi ce l'ha attivo, diventa un costo fisso di 19cent a settimana indipendentemente se si ricevono o meno SMS. Il costo diventa quindi fisso tutte le settimane. I clienti riceveranno comunicazione via SMS.

Nel sito Wind eccola qui la comunicazione (http://www.wind.it/it/privati/assis...wind_informa/modifica_condizioni_sms_my_wind/).

Scelta che non condivido nel costo fisso di questa opzione. Nelle nuove attivazioni che ho fatto ad alcune persone, il servizio "My Wind" di base risultava disattivato.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Nel sito Wind eccola qui la comunicazione (http://www.wind.it/it/privati/assis...wind_informa/modifica_condizioni_sms_my_wind/).

Scelta che non condivido nel costo fisso di questa opzione. Nelle nuove attivazioni che ho fatto ad alcune persone, il servizio "My Wind" di base risultava disattivato.

Saeuti

Albemix

Almeno spero toglieranno il costo fisso dal piano base Wind Senza Scatto, quella si che è una follia e per l'utente medio capire come non pagare questi benedetti 19 cent è difficile.

A

Albemix

Guest
Spero, altrimenti la gente protesterà.

Ieri sera, su striscia la notizia sono stati fatti due servizi riguardo alle multe di Tim/Vodafone per i servizi relativi a Tim Prime e Vodafone Exclusive. E guarda caso hanno solo citato dicendo "un operatore". Forse per non rovinare l'immagine dell'azienda, che scorretti. Mentre il pseudo cicap viene pure intervistato e fatto conoscere, i soliti servi del sistema!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
strafe ha detto:
Io l'ho disattivato da quando Vodafone l'ha messo a pagamento nel 2014 e tutto sommato non ne sento la mancanza... nonostante l'uso semi-lavorativo del mio telefono :)

Ci sto pensando anche io anche perché davvero a conti fatti mi è successo una volta in mesi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Almeno spero toglieranno il costo fisso dal piano base Wind Senza Scatto, quella si che è una follia e per l'utente medio capire come non pagare questi benedetti 19 cent è difficile.

ma sulla Senza Scatto non si può disattivare il My Wind??

io da area wind.it l'ho fatto, verrà riattivato in automatico???

UPDATE ora ho capito il trucco....è la senza scatto che costa 19 cent alla settimana con il mywind incluso.....se cambio piano tariffario in wind 1 rischio o perdo qualcosa da sito wind.it???? costo???

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Ma alla fine vale davvero la pena disattivare il MyWind? Costa meno di 80 centesimi al mese. Il Phone Funky non è affatto affidabile.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non lo uso, quello che vorrei capire è se possono disattivarmi qualche opzione/promo nel passaggio da 'senza scatto ' a 'wind 1'

E soprattutto in cosa potrebbe essere peggio la Wind 1 rispetto alla senza scatto.

Grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Ma alla fine vale davvero la pena disattivare il MyWind? Costa meno di 80 centesimi al mese. Il Phone Funky non è affatto affidabile.

Io lo tengo attivo ma per una questione "personale", nel senso che come detto più volte troverei fastidioso chiamare e non essere richiamato, soprattutto se si tratta di telefonate lavorative, quindi direi che il gioco vale la candela. Non a tutti però magari interessa questa cosa...

IrONia ha detto:
Io non lo uso, quello che vorrei capire è se possono disattivarmi qualche opzione/promo nel passaggio da 'senza scatto ' a 'wind 1'

E soprattutto in cosa potrebbe essere peggio la Wind 1 rispetto alla senza scatto.

Grazie

Non perdi niente, cambi il piano base ma le promo restano. La differenza sta nel costo dello scatto e della tariffazione sui minuti che puoi vedere direttamente confrontando le promo sul sito Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Io lo tengo attivo ma per una questione "personale", nel senso che come detto più volte troverei fastidioso chiamare e non essere richiamato, soprattutto se si tratta di telefonate lavorative, quindi direi che il gioco vale la candela. Non a tutti però magari interessa questa cosa...

Non perdi niente, cambi il piano base ma le promo restano. La differenza sta nel costo dello scatto e della tariffazione sui minuti che puoi vedere direttamente confrontando le promo sul sito Wind.
concordo con te se si utilizza l'SMS My Wind si può tenere la Senza Scatto

io personalmente ho sempre il telefono acceso e non ne sento il bisogno, quindi provvedo a passare a wind 1, se poi in futuro mi servirà il servizio SMS My wind posso comunque attivarlo mentre nella Senza Scatto paghi 19 cent/settimana anche se non usi il servizio

grazie e buona giornata

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
No ma allora Wind me le sta proprio cominando tutte! Su una seconda sim che ho passato da 3 a Wind per avere la Gold avevo fatto tutta la procedura per disattivare MyWind e passare al piano Wind1 appositamente per non ricevere l'addebito e cosa scopro questa mattina? Che mi hanno scalato 19 cent! Ma io ho disattivato tutto! Ad oggi però risulta di nuovo attivo andando a controllare nella mia area personale del sito! Ho subito scritto su WindTalk.. iniziano davvero a diventare in stile Vodafone e che c!
Tra l'altro non ha nessun senso, la sim è attiva da più di 3 settimane, quindi contando che la solo la prima settimana il MyWind è gratis, avrei dovuto già pagarlo 2 volte e invece pare che me l'abbiano addebitato solo questa settimana, quindi si è riattivato da solo! Ma la smettono sti operatori di spillare soldi così? E parlo di tutti nessuno escluso! Questa storia deve finire!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa, dove vedo nella mia area clienti se il servizio mywind è disattivato o meno? Io ho fatto il cambio piano a wind1, poi disattivato tutte le deviazioni su segreteria e infine chiamato il 403020. Ma se richiamo anche 10 volte, non mi dice che il servizio è disattivato, semplicemente mi permette di disattivarlo di continuo. Una settimana è passata da quando ho fatto il passaggio a wind e non mi hanno tolto i 19 cent, ma mi confermi anche tu che spesso si riattiva ad minkiam......!!