Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Carraro ha detto:
Non credo stanno mandando il messaggio di avviso a tutti i numeri, almeno da me. Altrimenti sarebbe una truffa bella e buona.
Figurati. Mywind? E che è? Se magna?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per non sbagliare disattiverò il servizio entro novembre e farò una bella pubblicità informativa agli amici. Personalmente non sarà assolutamente un problema.

L

Lion

Guest
Anderaz ha detto:
Sigh.
Direi di portarci avanti: costo di aggancio alla rete.
Facciamo anche costo di controllo del credito residuo.

Wind avrebbe potuto girare la questione del MyWind gratuito a suo vantaggio, peccato, una delle tante occasioni sprecate.
Perderanno sulle telefonate.
Fin'ora mi accorgevo mi aveva chiamato e lo richiamavo, guadagnandosi dal credito. Adesso risparmierò! :green:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Sms arrivato :
6usubaqa.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
A me è arrivato sulla digital super sim dove lo disattiverò... sulla principale non ancora.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi sembra giusto. Il 90% delle volte questi SMS arrivano perchè il chiamato è fuori rete, in una galleria, in una zona non coperta. Quindi non è "colpa" sua se la chiamata non va a buon fine.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il messaggio che mi informava del costo a me non giunse, in ogni caso l'ho disattivato per scrupolo

A

Albemix

Guest
Deve ancora arrivarmi l'sms di avviso delle nuove condizioni del Mywind.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
fedeprovenza ha detto:
Il messaggio che mi informava del costo a me non giunse, in ogni caso l'ho disattivato per scrupolo

C'è ancora tempo, un altro mese e mezzo prima dell'inizio del dazio...

A

Albemix

Guest
Ho già messo la data per la disattivazione ma non lo dimentico in testa.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:

Secondo me hai fatto bene Fede, lo farò anch'io e spero lo facciano in tanti.
Miseri e tapini, non credo ci siano altri aggettivi.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Nemmeno a me è arrivato.... e se non arriva, come possiamo dimostrarlo? (perchè Wind di sicuro dirà di averlo spedito a tutti)... :unsure:

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
nessuno ci ha pensato di postare le faq qui:...
allora visto il buon lavoro di specialdo fatto su tel.net... copio qui:

Dal sito Wind, precisamente nella pagina dedicata al servizio:
Citazione:
A partire dal 15 dicembre 2014, il servizio My Wind diventerà a pagamento per i clienti con Ricaricabile.

Da tale data, il servizio My Wind costerà 19 centesimi addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello nel quale hai ricevuto il messaggio, potrai usufruire del servizio senza ulteriori costi.

In seguito My Wind continuerà a rimanere attivo ma il relativo costo di 19 centesimi per 7 giorni verrà addebitato solo alla ricezione di un eventuale nuovo SMS di notifica]

Il costo di My Wind si applica anche con credito zero e segreteria telefonica attiva; non funziona se sul telefonino è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono.

Il servizio My Wind, in caso di portabilità del numero è attivo sia sulla SIM provvisoria che sulla SIM su cui sarà trasferito il numero richiesto. L'eventuale disattivazione del My Wind dovrà essere richiesta sia per la SIM provvisoria che per quella definitiva. Il servizio può essere disattivato o riattivato in qualsiasi momento, chiamando il 403020.

link: http://www.wind.it/it/servizi/scheda15.phtml

F.A.Q. / Domande Frequenti

Citazione:
Messaggio inviato da 4GEEverywhere
Citazione:
Messaggio inviato da crack75
Ma qualcuno capisce ciò?

In caso di disattivazione del trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero, il servizio si attiva automaticamente e potrà essere disattivato chiamando il 403020.
Ma che vuol dire?
Se disattivo il servizio e poi la segreteria il servizio si riattiva da solo e deve essere nuovamente disattivato
confused.gif
stordito.gif

Be la trasparenza è sempre stata il punto forte di wind
rolleyes.gif

Se disattivi la segreteria o deviazioni (= componi ##002#) allora MyWind si riattiva e devi disattivarlo, tramite 403020

Citazione:
Messaggio inviato da ariel89
Scusate questa frase

Il servizio si riattiva ogni volta che viene disabilitato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero: in questi casi si dovràprocedere nuovamente alla disattivazione degli SMS My Wind

vuol dire che si dovrà controllare spesso se il servizio si è riattivato
stordito.gif

Potrebbero quindi mettere un metodo veloce di disattivazione tramite il sito secondo voi?

(Non è per me ma per un'amica a cui ho detto di questa "novità")

Non credo ci sia da preoccuparsi. Basta farlo una volta e stop. Se poi si è soliti attivare/disattivare spesso le deviazioni allora meglio fare qualche controllo.
Sul sito potrebbero mettere la possibilità di controllare questa funzione (non so se ci sia già)

Citazione:
Messaggio inviato da diamagic
ma come sono furbi:

Il servizio si riattiva ogni volta che viene disabilitato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero: in questi casi si dovrà procedere nuovamente alla disattivazione degli SMS My Wind.

quindi se per sbaglio disattiviamo il trasferimento o lo facciamo di proposito ma ci dimentichiamo che si riattiva nuovamente mywind, rimaniamo fregati.

Esatto.

Citazione:
Messaggio inviato da gabricco
come si fa a disabilitare il trasferimento di chiamata alla segreteria?
##004#?

Sì, oppure, per disattivare tutte le deviazioni, componi ##002#

Citazione:
Messaggio inviato da Serendipity79
chi ne ha bisogno tutto l'anno lascia il cellulare acceso e quando non c'è campo pazienza, richiameranno.
biggrin.gif

Infatti, quindi dal lato pratico cambia poco. Richiamano ora e richiameranno poi
smile.gif
Al limite mandano un messaggio!

Citazione:
Messaggio inviato da pnefyp
Scusate ma la mia confusione è totale.
Quindi se i servizi di segreteria e my-wind non servono (come nel mio caso) la procedura da fare quale è?
1) ##21**13# invio per disattivare la segreteria
2) chiamare il 403020 per disattivare my-wind
???
Grazie a chiunque potrà "illuminarmi" su come devo fare

1. Per disattivare completamente la segreteria (su spento/occupato/no risposta), basta comporre ##002#, invio.
2. Per disattivare MyWind devi chiamare il 403020.

(Nota: devi farlo nell'ordine descritto, altrimenti ti ritrovi con MyWind riattivato.)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Cmq io ho trovato una specie di bug (da verificare se poi funzionerà quando sarà a pagamento), in pratica per disattivare la ricezione dell'SMS MyWind quando rifiuto una chiamata ho prima disattivato totalmente il servizio al 403020, poi ho riattivato l'SMS solo per quando il telefono è spento o non raggiungibile (quando sono in chiamata ho attivato l'avviso di chiamata, comodissimo) usando la stringa **62*+393205020100*11#... così facendo ricevo regolarmente gli SMS MyWind, ma verificando al 403020 il servizio per me risulta disattivato e ho idea che quando sarà a pagamento non lo pagherò dal momento che non è attivo :lol: poi verificherò meglio...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A me e a molti miei parenti e amici, qui a Reggio Emilia, ancora non è arrivato alcun SMS di informazioni, secondo voi se non lo mandano rimane gratuito?