Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh se non mandano l'sms almeno 30 giorni prima, ci sono gli estremi per arrabbiarsi un po'... :roll:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Un'operatore del 155 mi ha detto che chi non è stato avvertito fino ad ora inizierà a pagarlo da Gennaio o anche più in là, hanno suddiviso i clienti in scaglioni.
Mi ha anche assicurato che Wind avverte con il messaggio sempre 30 giorni prima della modifica e che quindi non c'è da preoccuparsi, anche per quanto riguarda la riattivazione o la disattivazione della segreteria... Wind avverte sempre della riattivazione del MyWind con un SMS.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Io mi ero appuntato di disattivarlo oggi. Procedo?
NOn mi è arrivato l'sms di variazione delle condizioni del servizio.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Anche TIM suddivise in scaglioni, ricordo bene? Chissà perchè... maggiore facilità nel gestire la cosa? Mah...

Penso di si più che altro a livello di sistema informatico. Di punto in bianco partire a fatturare e conteggiare i giorni per 20 milioni di clienti penso non sia così immediato....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...scusate la domanda banale: è normale che nelle mie due sim (smartphone e internet-key) e a quella di mio padre non è ancora arrivato nessun messaggio del MyWind a pagamento??

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Mah.... dal punto di vista della correttezza, dividere i clienti in scaglioni non è un granchè... E chi inizia a pagare prima?

A

Albemix

Guest
Il 14 di questo mese si avvicina, non mi è arrivato nessun sms delle nuove condizione del "My Wind" ma sono pronto a chiamare il 403020 per disattivarlo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Manco a me nessun sms...
Controllo abbastanza regolarmente il dettaglio chiamate, ma per ora nessun addebito.
Mah...

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Io ho deciso di tenerlo,
facendo due conti, sono 0,19 cent a settimana
ovvero in un mese sono 0,76 euro
in un anno sono (0,19x52)= 9,88 euro di spesa annuale...
considerando che ricarico ogni mese sempre in occasione dei +10% in omaggio,
ovvero riesco ad avere 2 euro in omaggio al mese, ovvero in un anno ricevo 24 euro in omaggio
per cui 24-9,88 =14,12 euro
quindi grazie alle ricariche omaggio riesco ad essere in attivo...

Questo non vuol dire che sono d'accordo con la scelta fatta di wind di farci pagare questo ulteriore balzello di 10 euro l'anno, però per chi il servizio come me gli serve e le alternative macchinose non sembrano essere affidabili, 10 euro recuperabili, per me val bene la spesa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ovviamente no... si pagherà per tutti.

Ho chiamato ora il 155 chiedendo lumi sul pagamento del servizio sulle due mie sim (una la uso per la Key-internet). La ragazza mi ha detto che per ora non dovrò pagare nulla per il servizio MyWind perché le sim nascono come tariffa "Wind 12" con tariffazione a scatti. Infatti per ora sarebbero interessate le sim con tariffazioni a secondi!!

Mah....ci si può fidare?? Quando finisco i minuti della All inclusive pago 29 cent a minuto (un salasso!!!) con tariffazione a secondi, per cui mi domando se ho la tariffa a secondi o a scatti?? Ho controllato il mio profilo sul sito, e, in effetti c'è scritto ancora "Wind 12"...ma di fatto pago 29 cent. al minuto e tariffazione a secondi....che confusione!!!!

Che mi consigliate...almeno di disattivare il servizio sulla sim che uso per la key-internet???

Grazie in anticipo delle eventuali risposte!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Non so se sia vera la questione delle tariffe a scatti/a tempo, ma sulla SIM della chiavetta in ogni caso disattivalo, tanto non penso ti serva :D.. per la SIM principale invece magari tieni sott'occhio il credito, anche se non ti dovesse arrivare l'SMS ma iniziano a scalarti i soldi decidi se tenerlo o meno.

A

Albemix

Guest
Io sono pronto a disattivarlo, se non mi è arrivata nessuna notifica non è che (come ha detto leito) sia slittato il pagamento a gennaio 2015?:blink:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Io sono pronto a disattivarlo, se non mi è arrivata nessuna notifica non è che (come ha detto leito) sia slittato il pagamento a gennaio 2015?:blink:.

Saeuti

Albemix
Ciao Albemix:

La informiamo che, dal*23 gennaio 2015*il servizio*My Wind, che permette ai Clienti Wind di conoscere con un SMS chi li ha cercati nelle ultime 48 ore, nel caso in cui il telefonino risultasse spento, non raggiungibile o impegnato in un'altra conversazione, diventerà a pagamento per i clienti con SIM Ricaricabile ad eccezione di:

Clienti con piano tariffario*Wind 1 e Wind al secondo (già avvertiti e per i quali la tassazione avverrà il 15/12/2014)
Clienti con Wind 12 (per il quale seguirà un SMS informativo sulla data effettiva di applicazione del costo)

Il servizio*My Wind*da tale data costerà 19 centesimi IVA inclusa, l’addebito avverrà solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello in cui si è ricevuto il messaggio, si potrà usufruire del servizio senza ulteriori costi.

In seguito My Wind resterà attivo, ma il relativo costo di 19 centesimi per 7 giorni verrà addebitato solo alla ricezione di un’eventuale nuovo SMS di notifica.

Il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento chiamando il*403020*e seguendo il menù della voce automatica.

I Clienti saranno avvisati tramite un SMS a partire dal*16/12/2014, di seguito il testo:

Gentile Cliente, dal 23/01/15 cambiano le condizioni di My Wind, il servizio che la informa con un sms su chi l’ha cercata. Il costo sarà di 19cent per 7gg incluso quello di ricezione del primo sms e sarà addebitato solo in caso di fruizione del servizio. Può disattivare al 403020 o recedere dai servizi Wind senza costi entro il 22/01/15. Info su Wind.it

L’informazione sarà altresì comunicata sul sito istituzionale Wind.it e tramite IVR del Servizio Clienti 155.*

Il costo di*My Wind*si applica anche con credito zero e segreteria telefonica attiva; non funziona se sul telefonino è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono. In caso di disattivazione del trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero il servizio si attiva automaticamente e potrà essere disattivato chiamando il 403020.

Per completezza di informazioni Le ricordiamo che i costi applicati dagli altri operatori per l’equivalente servizio a titolo esemplificativo sono di: 1,9 € ogni 4 mesi per TIM e 6 cent al giorno nei soli giorni di utilizzo per Vodafone.

A

Albemix

Guest
Grazie per i dettagli. Non rientro nelle due opzioni elencate visto che come piano ho la SSS del 2012; ho già disattivato il servizio. Quello che non mi è piaciuto di Wind è stata l'assenza di qualsiasi comunicazione relativa al My Wind.

Saeuti

Albemix