Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 16
Questo invece il sito sulla centrale Telecom di Pomigliano d'Arco (Na) - tutte le tecnologie sono separate:
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ATA ha detto:
Ma nel mio caso la terza frequenza c'è, perché l'aggancio con l'iphone e la visualizzo con fieldtest sul 6630 quando ho agganciato la seconda, ed i valori db variano. Poi come il nokia torna sulla prima frequenza, sparisce proprio la terza riga delle frequenze, non rimane neppure il numero della frequenza. Eppure c'è! Volevo capire se era un impostazione di tim o cos'altro!Albemix ha detto:Succede anche per Wind, su qualche settore ricevi solo i due layer 3G e sul terzo settore (esempio) appare anche la terza frequenza ma con valore a 0 o un valore di dB bloccato. E questo vuol dire che la seconda/terza portante è in fase di attivazione, quest'estate sul sito di Barbarano Vicentino c'era solo un solo layer Umts attivo e il secondo fermo a 0. Finalmente da poco è stato attivato il secondo layer.
Quando tutti i layer Umts sono attivi, noti che su tutte le tre frequenze i dB continuano a variare tra di loro. In chiamata entra in gioco il primo layer e vengono disattivati gli altri due (o uno).
Saeuti
Albemix
greg89 ha detto:Ma nel mio caso la terza frequenza c'è, perché l'aggancio con l'iphone e la visualizzo con fieldtest sul 6630 quando ho agganciato la seconda, ed i valori db variano. Poi come il nokia torna sulla prima frequenza, sparisce proprio la terza riga delle frequenze, non rimane neppure il numero della frequenza. Eppure c'è! Volevo capire se era un impostazione di tim o cos'altro!
Comunque quando visualizzi una frequenza a 0, può anche essere solo un'adiacenza, non è detto che sarà attivata. Ad esempio, spesso rilevo (su un telefono col 3G a 900mhz) 2963 con valore 0, da ormai un anno. Quindi credo sia solo un'adiacenza, anche se non so con cosa visto che non ho mai rilevato il segnale, a distanza di km!