Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mappa di Copertura Tim

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Aggiornata la mappa di copertura sul sito Tim.
Sia per quanto riguarda la copertura 3G che 4G.

Tra l'altro sono presenti anche i miglioramenti (per lo meno alcuni) che hanno fatto con l'implementazione del 3G 900 qui a Lucca. Quindi è aggiornatissima, visto che è roba di 2 settimane fa!

Da me rimane palesemente pompatissima. Sul 2G veramente da fuori di testa, secondo loro avrebbero una copertura totale.. idem sul 4G pompato. Il 3G più o meno rispetta la realtà ma dipende anche lui ogni tanto....

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Da me rimane palesemente pompatissima. Sul 2G veramente da fuori di testa, secondo loro avrebbero una copertura totale.. idem sul 4G pompato. Il 3G più o meno rispetta la realtà ma dipende anche lui ogni tanto....
Sul 2G forse hai ragione, è un po' sovrastimata. Ma per quanto vedo va a zone.
In 4G (strano ma vero) qui da me segnano coperti solo i comuni dove effettivamente c'è almeno un po' di copertura. Mesi fa mi lamentai di un comune completamente privo di segnale 4G, e fu tolto dalla lista.
In 3G, infine, mi sembra rispecchi perfettamente la realtà. Anzi, forse è un pelo pessimistica.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Recentissima si :) ora da

AGORDO (bl) 4g disponibile e taibon agordino 4g parziale :) ovviamente prima nn c'erano

siiiiiiiiiiiiii :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche il Comune di Valle Aurina in 4G, finalmente... prossimamente vado a verificare!
Chissà se arriva a Cadipietra dove vado di solito!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
a caldipietra questa estate si è messa tim (l'ho beccata io :D)

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=SteinhausVod su questa bts :) magari ha attivato il 4g proprio li

Ottimo... inverno 2015 copertura in 2G all'interno degli edifici e poco 3G all'esterno! Era ora!
Avevo segnalato a Tim, mi hanno risposto che è in previsione nuova antenna entro 2015: hanno mantenuto la parola!

Stano però che silbernagl non sia aggiornato con la copertura LTE mentre Tim la segnala... E credo sia difficile che arrivi il segnale da campo tures ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
christsys ha detto:
Ottimo... inverno 2015 copertura in 2G all'interno degli edifici e poco 3G all'esterno! Era ora!
Avevo segnalato a Tim, mi hanno risposto che è in previsione nuova antenna entro 2015: hanno mantenuto la parola!

Stano però che silbernagl non sia aggiornato con la copertura LTE mentre Tim la segnala... E credo sia difficile che arrivi il segnale da campo tures ;)

segnalai io questa estate i cid e all'epoca niente 4g :( vf invece lo aveva ...
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Blossenberg forse anche questa copre valle aurina?

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Vedo che Tim dalle mie parti ha espanso la sua copertura 4G, speriamo che Wind con questa unione copra anch'essa in fretta.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
:D si dalle tue parti ha fatto un bel pò anche come 3g 900 ;) e sopratt c'è banda :) a borgo si andava a 31 mega come 3g

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
azz... è vero!!
Probabile che dia una mano all'intera valle... ma quella che hai segnalato tu prima, proprio a cadipietra, è quella che mi interessa: è davanti all'hotel alpenschlossl dove vado di solito!
Era merito di quella la perfetta copertura vodafone che avevano i miei amici!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
christsys ha detto:
azz... è vero!!
Probabile che dia una mano all'intera valle... ma quella che hai segnalato tu prima, proprio a cadipietra, è quella che mi interessa: è davanti all'hotel alpenschlossl dove vado di solito!
Era merito di quella la perfetta copertura vodafone che avevano i miei amici!
facci sapere sul topic o se puoi mappa :D che bts è

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
christsys ha detto:
ehehe sono utente iPhone... non si mappa nulla :p
per fortuna enodeb e la banda riesci a vederla XD , secondo me cmq accenderanno cadipietra xcke ha pannelli recentissimi!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Banda si... Ho imparato a interpretarla!
Enodeb che cosa mi indica? Non ho la più pallida idea di che cosa sia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In questa mappa manca il 4g a Lonigo (vi).
In centro è bello forte quindi non viene da paesi vicini.
Purtroppo però passavo in auto e non ho fatto nessun rilevamento :scusa:

G

giovax

Guest
guardare questa mappa fa pensare se la copertura 3G in alcune zone sia di Tim o di 3
solo ora noto il bucone nel Chianti.... zona non turistica per niente

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
guardare questa mappa fa pensare se la copertura 3G in alcune zone sia di Tim o di 3
solo ora noto il bucone nel Chianti.... zona non turistica per niente
Dove intendi?
Guardando la mappa vedo un buco di copertura 3G nella zona di Radda in Chianti.
Comunque, in tutta quell'area l'unico gestore con copertura 3G capillare è vodafone. Wind e 3 hanno un buco in 3G poco più a sud di tim.