Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mappa di Copertura Tim

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ora danno anche copertura PARZIALE 4g e sono abbastanza veritieri , anche per il 2g 3g 4g ;)

a rivamonte agordino arriva un 2g cosi cosi outdoor ed effettivamente segnala

2GParzialmente Disponibile
3GAssente/Scarso
4GAssente/Scarso
4GPLUSAssente/Scarso
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
beh ci sono 3g 900 tipo bajardo dove arriva a 13 mega ;) posti come seborga che arriva a 3 mega! XD e comunque anche 3 con atm scrive fino a 21 :D vodafone dice fino a 14 ma poco cambia :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Interessante.. era ora :) ma vogliamo la mappa 4G! E ovviamente via con l'ottimismo anche qua...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
la cosa ottima è che ora segnalano un comune con parziale 4g idem per 3g 2g con i mega!;) cosi uno si sa regolare
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Il mio comune non ha antenne Tim 4G ma è mezzo coperto dal 4G proveniente da Cittadella, 3 km in la... Ed è segnato coperto. Più precisa di prima, ma affidabile non so...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Olé! E brava TIM, questa cartina conferma ampiamente le situazioni critiche che ho segnalato fino adesso, se confrontate la mappa del 3G con Voda e Wind vi potrete accorgere dei buchi assurdi che ci sono in Trentino.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me 2G e 3G (a 21Mbps):eek:k giusto....ma 4G parzailmente disponibile:manco per l'anticamera del cervello.....confermato dal report di ieri di Lore-Teramo.....
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Olé! E brava TIM, questa cartina conferma ampiamente le situazioni critiche che ho segnalato fino adesso, se confrontate la mappa del 3G con Voda e Wind vi potrete accorgere dei buchi assurdi che ci sono in Trentino.
boh , io ho notato che a tim piace l'alto adige li lo copre veramente bene in 3g , verso sud trentino cosi cosi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Il 4G è iper esagerato. Per non parlare del GSM. secondo loro coprono ovunque. Manco per idea ovviamente...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
si in alcuni casi si .. ma da me i buchi 2g tranne 1 caso ci sono e si vedono , boh! per 4g è vero per alcuni comuni però ora dando parziale si parano il ... prima era veramente ingiusto ora lo è comunque ma un pò meno , perchè il segnale arriva , non condivido comunque la scelta di mettere parziale su alcuni comuni!

lNXzGaI.jpg


ad es qua ci sono buchi nel passo ed effettivamente sono segnalati (2g) ovviamente 3g tutta scoperta ed è segnalato
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Era l'ora.
Anche loro hanno capito che non potevano rimanere gli unici senza mappa.
Tra l'altro la trovo ben più veritiera (per 2G e 3G) rispetto a quella degli altri gestori.

Vedo anche che alcune vallate appenniniche sono ancora 2G only. :nono:
Riconferma quello che ho sempre pensato: tim punta tutto sulle città, poco sul resto!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Veritiero? Mica tanto, possono anche scrivere 4G DISPONIBILE ma se in automatico non aggancia una briciola per me NON ESISTE. Almeno potevano mettere parzialmente...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
2809dc2700b24eb353162bb5651db6af.jpg


Palmiano: FALSO!

Nessuna copertura di rete TIM in paese nemmeno outdoor. Questi sognano

fc4582e90c9546817935d87b5926daf2.jpg


Monte Giberto: FALSO!

Copertura appena sufficiente outdoor in GSM e qualcosa in 3G 900.

e68b6013d91606bf4535a4399968b782.jpg


Torano Nuovo: FALSO!

Dichiarano 2G disponibile peccato che la mappa segni un buco pazzesco proprio sull'abitato.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ma io infatti dico che è attendibile per quanto riguarda le mappe 2G e 3G.
Per il 4G si sa come fa Tim!
 
G

gemin

Guest
gially ha detto:
..capisco che oggi l'argomento principale sia un altro ma volevo farvi notare che finalmente mi (ci) hanno ascoltato ai piani alti:

a voi:

https://www.tim.it/verifica-copertura

Finalmente! Per quanto riguarda il 2G/3G è abbastanza precisa, peccato per il 4G, ci sono ancora i segnaposti, speriamo mettono presto una mappa anche per tale tecnologia. Ottimo lavoro :)
 
Top