Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mappa di Copertura Tim

A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:
Contento de che? Che è la solita cavolata? :lol:

Il DC sicuro non c'è in tutta Carugate e non parliamo del 4G, se per loro vuol dire avere 1 tacca scarsa che passa subito al 3G, o peggio a me ancora molto spesso passa a EDGE (cosa fastidiosissima)...

Come diceva fantozzi... E' una c....a Pazzesca:sorrisok:. Ormai nel sito possono mettere 4G ovunque e poi nel comune trovi solo 2G/3G. Meglio non uscire dal binario raga!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Conosco zone prive di 2G o 3G non segnalate nella mappa. In generale la trovo piuttosto accurata, anche se ottimistica.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
corallo82pd ha detto:
Conosco zone prive di 2G o 3G non segnalate nella mappa. In generale la trovo piuttosto accurata, anche se ottimistica.
A me sembra accurata, i posti critici che conosco li segna perfettamente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ma cagatemi.
Non sono uno che si lamenta sempre.
Il DC non c'è dappertutto. Dipende dalle zone la mia si ma non sempre dipende a quale mi aggancio quindi...
Il 4G è praticamente inesistente.
Allora dj in base al tuo ragioenamento piazzo un'atenna al duomo: MILANO COMPLETAMENTE COPERTA DAL 4G... MA ANCHE NO!...

PS: i difetti li ha pure TIM quindi finiamola di difenderla di continuo a spada tratta.
Esempio l'altro giorno mi è arrivato l' SMS che diceva "Dal 2 agosto tariffe ogni 4 sett e non più 1 mese bla bla"

Quando me lo hanno inviato SMS: 7 agosto; scadenza dle limite per disattivare rinnovo: 1 agosto... Ma allora mi pigli al 999% per il culo? Me lo invii 6 giorni dopo e credono di darti il contentino dei minuti gratis la domenica...ma dai su...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
A me sembra accurata, i posti critici che conosco li segna perfettamente.
idem , anzi è l'opposto ! ci sono posti dove dice che manca il 2g , cosa non vera ;) c'è perfettamente

PREG GPRS ha detto:
Ragazzi ma cagatemi.
PREG GPRS ha detto:
Il DC non c'è dappertutto. Dipende dalle zone la mia si ma non sempre dipende a quale mi aggancio quindi...
Allora dj in base al tuo ragioenamento piazzo un'atenna al duomo: MILANO COMPLETAMENTE COPERTA DAL 4G... MA ANCHE NO!...

ma che dici? :D se dovesse essere come qualche mese fa metterei PARZIALE , ma ho visto che hanno acceso altre bts 4g nelle vicinanze , però non so la situazione in centro

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dj ascolta per dire parziale secondo me deve essere coperta minimo al 50%....non lo è manco per il 30% ed esagero.
Solo il carosello ha 4 tacche su 5 ma il carosello non è tutta carugate ci arrivi a capirlo, almeno questo?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Dj ascolta per dire parziale secondo me deve essere coperta minimo al 50%....non lo è manco per il 30% ed esagero.
Solo il carosello ha 4 tacche su 5 ma il carosello non è tutta carugate ci arrivi a capirlo, almeno questo?
calma! a dolcedo ci sarà il 20% coperto e scrivono parziale (tim) , idem seborga ... e anche bajardo prende solo sopra la chiesa :D decisamente peggio di carugate! anche vodafone faceva cosi ! che ci posso fare? non è colpa mia se non coprono carugate in 4g ;)

a s remo cmq oramai c'è tutto 4g+ tranne 2 siti

sanremo ARISTON E sanremo porto , quasi 15+10 , tranne alcuni tipo alcuni (quello che copre casa mia) dove sono 10+10 , vodafone solo 1 sito 4g+! :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma a me puó fregar di meno del 4G basta che non la diano coperta, cosa assolutamente ERRATA.

Prima dici che sono giusti come dicono e adesso no? Mha...non si capisce un cavul...

PS: ti invio un applauso per il 4G molto esteso ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ma a me puó fregar di meno del 4G basta che non la diano coperta, cosa assolutamente ERRATA.

Prima dici che sono giusti come dicono e adesso no? Mha...non si capisce un cavul...

PS: ti invio un applauso per il 4G molto esteso ;)

sul 4g sgarrano ogni tanto (in 2g e 3g invece spesso sono ottimisti!) ;) baiardo non è coperta neanche parzialmente idem seborga , per carugate è diverso ;) sempre secondo me eh , ma la situazione è come 5 mesi fa?

ti ringrazio , :D lo voglio 4g+ l'applauso :D ;) scherzo ovviamente

tra un pò forse ripasso da carugate , solo vodafone lo copre in 4g purtroppo , anzi 4g+ ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
[\QUOTE] tra un pò forse ripasso da carugate , solo vodafone lo copre in 4g purtroppo , anzi 4g+ ;)[/QUOTE]

Ho appena guardato :0 Hanno coperto in 4G+ carugate e non Brugherio o Cernusco che hanno il doppio degli abitanti :D

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
PREG GPRS ha detto:
Ragazzi ma cagatemi.

PS: i difetti li ha pure TIM quindi finiamola di difenderla di continuo a spada tratta.
Esempio l'altro giorno mi è arrivato l' SMS che diceva "Dal 2 agosto tariffe ogni 4 sett e non più 1 mese bla bla"

Quando me lo hanno inviato SMS: 7 agosto; scadenza dle limite per disattivare rinnovo: 1 agosto... Ma allora mi pigli al 999% per il culo? Me lo invii 6 giorni dopo e credono di darti il contentino dei minuti gratis la domenica...ma dai su...

Ti posso citare il caso del mio ex Comune di residenza, Camaiore (LU). Dal sito Tim risulta essere coperto in 4G ma in realtà lko è parzialmente: la copertura ottima in 4G la hai a Lido di Camaiore, mentre a Capezzano pianore e nel capoluogo (appunto Camaiore) non c'è copertura 4G ma solo 3G.
Al contrario Vodafone copre le sopracitate località.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Nikalte ha detto:
Al contrario Vodafone copre le sopracitate località.

Beh ormai si sa che Vodafone è la prima in Italia per copertura 4G, ponti radio a destra e sinistra e taac ti coprono un sacco di paesini! Ottimo direi 💪🏻👍🏻

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
leoloca ha detto:
Beh ormai si sa che Vodafone è la prima in Italia per copertura 4G, ponti radio a destra e sinistra e taac ti coprono un sacco di paesini! Ottimo direi 💪🏻👍🏻

Guarda sono passato da Tim a Vodafone, e devo ammettere che la rete in 4G è molto più estesa di quella Tim... Vedere il 3G sul mio Iphone sta diventando sempre più raro.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A settembre, per una settimana, farò le vacanze ad Ischia e stando a guardare il sito dice 2G disponibile, 3G fino a 21 mega, 4g disponibile

Mi son detto, strano c'è il 4G è il 3G arriva a 21?
Allora ho guardato Procida che è molto più piccola di Ischia e dice 2G, 3G fino a 42 e 4G no..

Qualcuno è mai andato ad Ischia? Mica da non trovarmi solo con l'EDGE :lol: 😂😂😂

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
Ischia è una delle isole coperte meglio da Tim, c'è tutto, anche il 4g, non ti assicuro ottime velocità perché la zona di Napoli ma in particolare tutta la Campania è un area dominata la cui maggior parte della clientela è tim

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ischia è una delle isole coperte meglio da Tim, c'è tutto, anche il 4g, non ti assicuro ottime velocità perché la zona di Napoli ma in particolare tutta la Campania è un area dominata la cui maggior parte della clientela è tim

Grazie Gially per avermi risposto subito :lol: Bene bene meglio per me non so per mia sorella che ha Wind, dal sito vedo 3G però non si sa mai :D 😂

G

gially

Guest
PREG GPRS ha detto:
Grazie Gially per avermi risposto subito :lol: Bene bene meglio per me non so per mia sorella che ha Wind, dal sito vedo 3G però non si sa mai :D 😂

Wind è messa maluccio, soprattutto a Forio e Casamicciola, niente 4g

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No ma io pernotterò proprio al paese di Ischia che penso sia la parte un po' piu conosciuta e importante (?)

G

gially

Guest
Ok ma non penso che starai notte e giorno nello stesso posto ;)