Si, anche nelle mie zone ci sono ancora gravi mancanze dove manca del tutto il segnale 3, fortuna il roaming con Tim.
Come copertura tra i quattro operatori è sicuramente ancora ultima, mentre come connessione non lo è, il fanalino di coda è sicuramente Wind in queste lande, purtroppo.
Io mi chiedo quando mai si sveglierà Wind, u900 col binocolo e connessione instabile. Non sto scherzando, almeno nell'alta Tuscia (ex colonia windista) sta perdendo tanti clienti a favore di 3 e Vodafone.
Ora Wind ha installato una nuova bts sul lago di Bolsena, ma nonostante pare sia predisposta per u900 e 4G, sembrano sia attivi al momento solo i 2100 3G.
Ragazzi bo, qui è altro mondo proprio. Proprio un paio di giorni fa ero a cena con un mio caro amico, sapevo che era Wind ma a un certo punto ho notato sul display "3 ITA" e allora ho chiesto perché avesse cambiato, e la sua risposta "zitto Lu, lascia perde" e sua moglie "io rimango in Vodafone, con wind non ho mai segnale". Devo dire che sua moglie ha esagerato ma il marito no. Non si lamentava tanto della copertura quanto della connessione. Quindi ennesimo mio concittadino che trasloca da Wind ma ne conosco tantissimi.
Senza poi contare che oltre alla mancanza del 3G u900 e dall'imbarazzante connessione ci sono ancora paesi non proprio piccoli ancora all'edge di Wind, ovviamente con connessione nulla dato che l'edge qui è peggio del 56kbs, proprio non va! Secondo me ha problemi di lag proprio come il 3G. Ho provato quello Vodafone e fila una meraviglia.
Speriamo nel futuro, come ho già detto Wind si salva solo grazie al 2G qui, per il resto stendiamo un velo pietoso....
Vodafone e Tim altra cosa, altro mondo, ma anche spesso costi dell'altro mondo.
Per il 4G ultime 3 e Wind ovviamente, ma Tre ha più comuni coperti.
In famiglia siamo ancora quasi tutti Wind, ma sto pensando seriamente di far traslocare verso 3. Finché si era all'epoca delle sole telefonate ed sms andava bene, ma con internet proprio non ci siamo. Avere un s5 e andare lenti e attendere 3 minuti per inviare un semplice messaggio su whatsup credo non sia tollerabile.
In conclusione:
- Tre ha più u900 e connessione ottima e fluida con valori in 3G spesso tra i 25 mega e 30.
- Wind copertura migliore (ma solo grazie all'edge e mancanza di u900). Inoltre connessione instabile.