Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ospedale civile di Ascoli Piceno, piano terra, edificio NON schermato

9ff183edb891fca54983631f6fb21a8e.jpg

Se questo è un gestore...
H3G non si smentisce ad Ascoli ahahah
Wind vedo anche 3G, voda e tim anche loro 3G o solo 2G?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
H3G non si smentisce ad Ascoli ahahah
Wind vedo anche 3G, voda e tim anche loro 3G o solo 2G?

Ero bloccato in UMTS quindi tutti e tre in 3G.

Aggiungiamo anche questa alla lunga lista, la spettacolare e turistica baia di Portonovo, ad Ancona, totalmente assente H3G:

0e1ba00c701f11d0f5547f99ebca52db.jpg

10db95b5f50ba24b178031e5001bd6d8.jpg

3 nelle Marche continua a confermarsi uno schifo totale, un gestore inutilizzabile.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Lo scandalo continua: Ancona centro storico, outdoor, Piazza IV Novembre

20184a97d0da0728d2c3e70f880a47e0.jpg

230571189b25ea930ceefeb572d03d3f.jpg

Però i gestori croati prendono!

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
lore-teramo ha detto:
H3G non si smentisce ad Ascoli
La provincia di Varese fa compagnia a quella ascolana come al solito:

14b9a946b18e6c3ff059353472ad4601.jpg

E sono in un locale prefabbricato con piano terra + primo piano... e soprattutto non sono in culo ai lupi ma tra 2 paesi di 6000 abitanti a neanche 10 minuti di Varese città...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
djandrea ha detto:
sbaglio o ad Ascoli c'è poco u900 ?

Sì, c'è sul colle San Marco, in pieno centro storico e sul sito di via del Commercio (che sta pure vicino all'ospedale), ma se hai comuque meno della metà dei siti degli altri gestori non coprirai mai, neanche con i 900 a bomba.

Ma poi guarda, la cosa veramente più assurda della giornata di ieri è Ancona. Siamo nel 2016 e il capoluogo di regione, prima città per numero di abitanti e aziende, ha mezzo centro storico, tutta la parte di viale della Vittoria, Ospedale pediatrico, piazza IV Novembre, Passetto, tutto senza uno straccio di copertura, e non parlo di indoor, perché prende zero anche se lasci il telefono sospeso in aria outdoor, non c'è proprio rete, zero. In tutto il centro città H3G ha un unico misero impianto in via Magenta, gli altri ne hanno 5/6 a testa.

Ho realizzato uno schema con gli impianti di Ancona centro, indicandoli con la sigla W, T, V e 3. Giudicate voi se è normale una cosa simile, l'area cerchiata di nero è quella dove 3 è totalmente assente.

Ancona.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì, c'è sul colle San Marco, in pieno centro storico e sul sito di via del Commercio (che sta pure vicino all'ospedale), ma se hai comuque meno della metà dei siti degli altri gestori non coprirai mai, neanche con i 900 a bomba.

Ma poi guarda, la cosa veramente più assurda della giornata di ieri è Ancona. Siamo nel 2016 e il capoluogo di regione, prima città per numero di abitanti e aziende, ha mezzo centro storico, tutta la parte di viale della Vittoria, Ospedale pediatrico, piazza IV Novembre, Passetto, tutto senza uno straccio di copertura, e non parlo di indoor, perché prende zero anche se lasci il telefono sospeso in aria outdoor, non c'è proprio rete, zero. In tutto il centro città H3G ha un unico misero impianto in via Magenta, gli altri ne hanno 5/6 a testa.

Ho realizzato uno schema con gli impianti di Ancona centro, indicandoli con la sigla W, T, V e 3. Giudicate voi se è normale una cosa simile, l'area cerchiata di nero è quella dove 3 è totalmente assente.

Ancona.jpg
Assurdo. Chissà perchè hanno lasciato una zona così centrale e abitata in questo stato, credo sia un caso unico in Italia. Decisamente troppo strano per una città di quelle dimensioni!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Assurdo. Chissà perchè hanno lasciato una zona così centrale e abitata in questo stato, credo sia un caso unico in Italia. Decisamente troppo strano per una città di quelle dimensioni!!

Valli a capire. Neppure si può parlare di problemi di permessi perché se Wind negli ultimi 3 anni ha piazzato almeno 4 impianti in città, di cui due sono tra quelli del centro (quello sul teatro delle Muse, tutto a sinistra e quello in sharing con TIM vicino al vecchio stadio), è evidente che 3 non ha proprio avuto intenzione di coprire la città.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:

vero .... solo 1 bts per tutta quella area

6 per tim 5 per wind e 5 voda .. ne ha più tim :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
TIM ha più antenne di tutti ad Ancona ma in linea generale tutti e tre i gestori seri coprono in maniera ottimale tutta la città. Solo 3 fa veramente pena.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Ma in queste zone Tre non potrebbe diventare un "ibrido" tra gestore infrastrutturato e virtuale?
Se non dovesse passare la fusione potrebbero magari accordarsi con uno dei tre per il roaming non solo 2G ma magari anche 3G e 4G, mantenendo la rete 3 solo dove presente attualmente... Se non hanno soldi per investire e non riescono a fondere... Non so quanto potrebbe costare, sicuro meno che infittire fisicamente la rete.

Tapatalkato da Asus ZE551ML

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Ma in queste zone Tre non potrebbe diventare un "ibrido" tra gestore infrastrutturato e virtuale?
Se non dovesse passare la fusione potrebbero magari accordarsi con uno dei tre per il roaming non solo 2G ma magari anche 3G e 4G, mantenendo la rete 3 solo dove presente attualmente... Se non hanno soldi per investire e non riescono a fondere... Non so quanto potrebbe costare, sicuro meno che infittire fisicamente la rete.

Tapatalkato da Asus ZE551ML

Penso che anche in caso di mancata fusione, 3 e Wind saranno in qualche modo costrette oltre che interessante a una cosa stile roaming reciproco o sviluppo della rete insieme, altrimenti non possono contrastare i due colossi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono ancora grossi buchi di copertura anche qua da me. Quando entro nei negozi, specie nei paesi non troppo grandi, c'è sempre il rischio di perdere il segnale, anche con u900. Ma anche nelle zone di campagna tra un paese e l'altro. Ma d'altronde pago 5€ al mese, non posso più di tanto incavolarmi. H3G mi ha detto che in zona sono in programma altri u900, bene, almeno si limitano i danni.

Quello che mi fa un po' paura, lo devo ammettere, è il futuro roaming con Wind, una rete peggio di Wind qua da me non l'avevo mai vista. Ora non so se sia migliorata ma fino a poco fa a volte nemmeno le chiamate partivano! Come copertura nulla da eccepire (anche se a volte non è perfetta e anzi meglio addirittura Tre) ma sulla rete stendiamo non uno ma due veli pietosi...
Qualche giorno fa era venuta una mia amica in casa ed ha Wind, sono stato costretto a dargli la password del WiFi perché non si collegava ad internet con wind, aveva una striminzita tacca.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Ci sono grossi buchi di copertura anche qua da me. Quando entro nei negozi, specie nei paesi non troppo grandi, c'è sempre il rischio di perdere il segnale, anche con u900. Ma anche nelle zone di campagna tra un paese e l'altro. Ma d'altronde pago 5€ al mese, non posso più di tanto incavolarmi. H3G mi ha detto che in zona sono in programma altri u900, bene, almeno si limitano i danni.

Quello che mi fa un po' paura, lo devo ammettere, è il futuro roaming con Wind, una rete peggio di Wind qua da me non l'avevo mai vista. Ora non so se sia migliorata ma fino a poco fa a volte nemmeno le chiamate partivano! Come copertura nulla da eccepire (anche se a volte non è perfetta e anzi meglio addirittura Tre) ma sulla rete stendiamo non uno ma due veli pietosi...

Spaventarsi del roaming su wind quando con h3g, a detta tua, ci sono grossi buchi di copertura non mi sembra molto sensato.
Penso che per quanto wind possa fare pena dalle tue parti sia comunque preferibile all'assenza di rete o al roaming senza dati su tim..o no?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Spaventarsi del roaming su wind quando con h3g, a detta tua, ci sono grossi buchi di copertura non mi sembra molto sensato.
Penso che per quanto wind possa fare pena dalle tue parti sia comunque preferibile all'assenza di rete o al roaming senza dati su tim..o no?

Guarda, me ne sono andato da Wind con la Gold, lascia stare.
Preferisco a quel punto tornare in Vodafone o Tim .

È inutile che mi offra ora la Gold da 5 giga con la rete che si ritrova qui da me.
Certo, col roaming aiuterebbe ma più che altro per le chiamate, non certo per internet. E ti dirò che Wind qui si salva solo grazie all'edge, perché come 3G in alcuni punti prende molto meglio 3.

A

Albemix

Guest
La definisco critica, in quanto H3G nel comune di Nove (VI) ha solo un sito in via galilei.

H3_G_Nove.jpg

Il tutto per cinquemila abitanti. La parte sud del paese non è messa bene.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Un sito per 5k di persone non sarebbe assurdo, se solo fosse ben posizionato ovviamente..

A

Albemix

Guest
Non ho verificato se attivi 10 o 15 Mhz sull'Umts, certo se ci fossero 30 mega non basterebbe in ogni caso. La posizione è vicina al centro con due settori orientati, il rimanente è verso la campagna.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
E' morto temporaneamente il sito di H3G qui in zona da me.

Banda 8 e LTE assenti. Da quando avevo postato lo screenshot rilevato con l'altra app ieri sera, il PSC non coincideva con quello che dovrebbe essere il 399.

Ricerca con una nuova Key Huawei.

elenco_reti.png

Da telefono.

Outdoor Umts.

umts_outdoor.png

Ricerca in banda 3 (Vodafone compare ogni tanto ma è debolissimo il segnale).

ricerca_b3.png

Banda 8 indoor (Tim compare solo verso nord dal padovano).

ricerca_b8.png
banda8_indoor.png

Outdoor.

banda8_outdoor.png

Chissà cosa è successo:roll:

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio