Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

A

Albemix

Guest
Si si giusto, mi è sfuggito l'altro sito nella parte sud:doh:. Grazie per la correzione.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Vero ha 2 bts h3g a nove , una proprio a sud , bisognerebbe informarsi prima di dare certe informazioni

A

Albemix

Guest
E anche stamattina, la rete di H3G risulta spenta nella mia zona.

Ricerca banda 3 indoor.

LTE_b3.png

Banda 8.

H3_G_b8_indoor_1.png
H3_G_b8_indoor_2.png

Adiacenze varie.

H3_G_b8_indoor_monitor.png

Sono ormai trascorsi tre giorni che il sito è spento. Non è che forse centri qualcosa con Wind & Tim:uhm:?.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
3 ha questa cattiva usanza a volte di spegnere siti per interventi e lasciarli off intere giornate, è successo tante volte e continua a succedere. Dovrebbero capire che non è proprio simpatica come cosa, anche perché in era di dismissione roaming la rete dovrebbe raggiungere livelli di affidabilità ben più elevati.

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Albemix ha detto:
La definisco critica, in quanto H3G nel comune di Nove (VI) ha solo un sito in via galilei.

H3_G_Nove.jpg

Il tutto per cinquemila abitanti. La parte sud del paese non è messa bene.

Saeuti

Albemix
Non lamentarti delle vacche grasse, almeno voi un SRB l'avete, noi siamo in 8000 abitanti e di SRB H3G 0; mentre tim vodafone e wind ne hanno rispettivamente 4 , 4 e 3. Qui dobbiamo ritenerci fortunati se troviamo H3G con -105 in U900 all'aperto, altrimenti roaming TIM.
Situazione critica anche considerando il roaming perchè almeno 2 frazioni del comune sono coperti da un SRB tim solo UMTS, quindi con tre o con un semplice gsm tim la copertura è idonea solo a mandare sms se si è fortunati, mentre con un cellulare 3g TIM, con wind o vodafone si chiama e si naviga decisamente bene.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
DavideDaSerra ha detto:
Non lamentarti delle vacche grasse, almeno voi un SRB l'avete, noi siamo in 8000 abitanti e di SRB H3G 0; mentre tim vodafone e wind ne hanno almeno 3 a testa, Qui dobbiamo ritenerci fortunati se troviamo H3G con -105 in U900 all'aperto, altrimenti roaming TIM.
Situazione critica anche considerando il roaming perchè almeno 2 frazioni del comune sono coperti da un SRB tim solo UMTS, quindi con tre o con un semplice gsm tim la copertura è idonea solo a mandare sms se si è fortunati, mentre con un cellulare 3g TIM, con wind o vodafone si chiama e si naviga decisamente bene.
Dove di preciso?

Comunque ho letto le vostre segnalazioni e mi sembra davvero assurdo che 3 lasci ancora zone centrali e senza problemi topografici senza copertura... Io la settimana prossima passo a Tre con la promo a €5 perché ho finito i vantaggi con Vodafone e mi verrebbe a costare troppo ora (dove era difficile non essere in 4G) e mi preoccupa rimanere senza 3G... Passo a tre nella speranza di tornare a Wind con Gold 5GB se mai lo faranno però leggo che ci sono ancora situazioni dove Wind non riesce neanche a chiamare? Mi ricorda tanto la mia fuga del 2013...

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Serramazzoni, provincia di Modena

Ma anche altri comuni mancano di copertura 3 in provincia. Io li ho mollati per disperazione, un conto era il roaming tariffato al KB, con cui spendevo pochi euro al mese, ma da quando hanno messo la tariffazione del roaming a scatti di 20c mi partivano più soldi in roaming che per il costo della mia promo principale

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'altro giorno nella tratta da Viterbo a Ronciglione praticamente Roaming quasi fisso. Al lago di Vico niente 3, zero, fortuna il roaming.

Tim e Vodafone fanno pagare di più ma offrono anche un servizio migliore, nel caso di Tre mi riferisco alla copertura perché come rete nulla da dire.

Così si risparmia molto, è vero, ma naturalmente non tutto è oro quel che luccica. I migliori sono e resteranno i due big, e di gran lunga, anche con un'eventuale fusione Wind-Tre.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Boh a me sembra assurdo lasciano comuni facili da coprire senza nulla, invece di pensare al 4G non dovrebbero pensare ad ampliare davvero la loro unica copertura? Mah ovviamente costa più aggiornare al 4G che installare tutto in nuovi posti...

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
... Hai ragione, comunque io alla fine spendo meno con tim di quello che pagavo prima con tre.

Con tre avevo tutti i mesi 5€ di superinternet + 2,5€ di roaming + 5€ tra chiamate e sms a consumo.

Ora con tim pago 7€, ho gli stessi giga di prima, non ho la piaga del roaming inoltre ho molte più chiamate ed sms inclusi di quelli che effettivamente mi servono.
É vero che tre dove prende va veramente bene, ma non è detto che prenda (anzi io ero più in roaming che sotto rete 3) e soprattutto non prende quando serve (quando ci si perde tra le viuzze montagna/campagna ovvero ovunque fuori dalle città/autostrade). Adesso invece almeno una tacca di edge l'ho praticamente ovunque

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
DavideDaSerra ha detto:
... Hai ragione, comunque io alla fine spendo meno con tim di quello che pagavo prima con tre.

Con tre avevo tutti i mesi 5€ di superinternet + 2,5€ di roaming + 5€ tra chiamate e sms a consumo.

Ora con tim pago 7€, ho gli stessi giga di prima, non ho la piaga del roaming inoltre ho molte più chiamate ed sms inclusi di quelli che effettivamente mi servono.
É vero che tre dove prende va veramente bene, ma non è detto che prenda (anzi io ero più in roaming che sotto rete 3) e soprattutto non prende quando serve (quando ci si perde tra le viuzze montagna/campagna ovvero ovunque fuori dalle città/autostrade). Adesso invece almeno una tacca di edge l'ho praticamente ovunque
Qual'è a €7?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideDaSerra ha detto:

Si, generalmente però i costi sono più elevati, come per Vodafone, e secondo me è normale.
Per caso hai la Tim Go Gold? Fino a qualche giorno fa la offrivano proprio a chi era 3 o virtuali in negozio..

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Hai 4 giga no? La offrono ancora a chi è H3G?
Ho 200 minuti, minuti illimitati verso TIM, 1000 sms, 4 GB LTE, TIMmusic incluso, a 9€ (14 per avere 700 minuti). È sottoscrivibile da tutti dai 12 ai 30 anni, dal 40916 per chi è già cliente e facendo mnp con operatore dal sito per tutti gli altri gestori. Attualmente è ancora valida.

Tapatalkato da Asus ZE551ML

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Ho 200 minuti, minuti illimitati verso TIM, 1000 sms, 4 GB LTE, TIMmusic incluso, a 9€ (14 per avere 700 minuti). È sottoscrivibile da tutti dai 12 ai 30 anni, dal 40916 per chi è già cliente e facendo mnp con operatore dal sito per tutti gli altri gestori. Attualmente è ancora valida.

Tapatalkato da Asus ZE551ML
OK grazie. Secondo te è migliore di quella a 7€ con 3gb?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
OK grazie. Secondo te è migliore di quella a 7€ con 3gb?
Dipende, non ha sms e se ti servono ti conviene questa.
Io li uso con i parenti che hanno ancora il vecchio Samsung a conchiglia coi tasti, non ne uso 1000 ma una 30ina li uso. Se non ti servono e vuoi risparmiare 2€ va bene pure la Gold, ma non hai Music. Se non ti interessa nemmeno quello va bene. Questa ha pochi minuti invece. Dipende da cosa ti serve. La Gold ne ha 1000.

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Io ho la special per te: con 7€ ho 3 GiB 1000sms e 400 minuti.

Per averla avevo telefonato al 119 e messo il mio numero 3 come numero per cui chiedevo informazioni, mi hanno passato subito un operatore che mi ha offerto questa e ho accettato perchè mi era sembrata una ottima offerta.

Per i primi 6 mesi di giga ne ho avuti 5 (Avevo fatto la trial CEA), ma comunque raramente intacco il 3°.