Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Fossacesia Marina (CH) lungomare, nessuna copertura. Appare nella ricerca reti ma non riesce ad agganciare il segnale.
Mi aspettavo segnale scarso ma non pensavo e ne ricordavo zero assoluto. Andando sulla statale, torna ad essere presente un minimo di copertura.

Nonostante io tenga sempre lo smartphone bloccato su rete 3, ho dovuto abilitare il 2G.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Subiaco (RM), 9000 abitanti. :fieno:Sicuramente qui hanno peccato! ok che è nel parco dei Simbruini con dei vincoli, però anche loro si sono svegliati tardi probabilmente.

bloccando su H3G aggancia un flebile -110 dBm CID: 27591 LAC: 50071, un 3G 900 da qualche paese vicino, vorrei scoprire da dove. :devil:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Fenìs (AO) vicino al castello

85716c5c37af25ec141228c62da00c13.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Corre il 2017 e di 3 ancora nessuno straccio di segnale in tutte le gallerie del passante ferroviario di Milano, coperto in 2G, 3G e anche 4G da tutti gli altri gestori. Finché non apriranno il roaming su Wind i clienti 3 possono usare gli smartphone come soprammobili quando viaggiano in treno.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Corre il 2017 e di 3 ancora nessuno straccio di segnale in tutte le gallerie del passante ferroviario di Milano, coperto in 2G, 3G e anche 4G da tutti gli altri gestori. Finché non apriranno il roaming su Wind i clienti 3 possono usare gli smartphone come soprammobili quando viaggiano in treno.

Sulla metro c'è solo il 3G (che già di per se sarebbe ridicolo), nelle ore di punta spesso e volentieri è intasatissimo con speed test sotto il mega...
Tim ce l'ha da 3-4 anni il 4G sulla metro.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Sulla metro c'è solo il 3G (che già di per se sarebbe ridicolo), nelle ore di punta spesso e volentieri è intasatissimo con speed test sotto il mega...
Tim ce l'ha da 3-4 anni il 4G sulla metro.

In realtà il 4G per TIM/Voda c'è da poco più di 2 anni in metro, ma comunque sarebbe ora che sia 3 che Wind si adeguassero perché è vero che nelle ore di punta sono al limite della tecnologia 3G. Invece nel passante 3 è totalmente senza segnale, una cosa vergognosa.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Sempre a proposito di metro... Stasera rete completamente morta sulla m1 a Milano.

21a5732b22699ba985d800fb245da247.jpg

Verso le 19,30 ha ripreso a funzionare...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Che strano poi in un'ora di punta come le 19...

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Iblago ti risultano esserci problemi a Lecce?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Iblago ti risultano esserci problemi a Lecce?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No...a Lecce città tutto ok.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk