Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideDaSerra ha detto:
Io ho la special per te: con 7€ ho 3 GiB 1000sms e 400 minuti.

Per averla avevo telefonato al 119 e messo il mio numero 3 come numero per cui chiedevo informazioni, mi hanno passato subito un operatore che mi ha offerto questa e ho accettato perchè mi era sembrata una ottima offerta.

Per i primi 6 mesi di giga ne ho avuti 5 (Avevo fatto la trial CEA), ma comunque raramente intacco il 3°.
Tutto con corriere?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
DavideDaSerra ha detto:
Io ho la special per te: con 7€ ho 3 GiB 1000sms e 400 minuti.

Per averla avevo telefonato al 119 e messo il mio numero 3 come numero per cui chiedevo informazioni, mi hanno passato subito un operatore che mi ha offerto questa e ho accettato perchè mi era sembrata una ottima offerta.

Per i primi 6 mesi di giga ne ho avuti 5 (Avevo fatto la trial CEA), ma comunque raramente intacco il 3°.

E' ancora attivabile questa?

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
No, o almeno non credo. Trial CEA puoi provare. Installi l'app (sotto rete mobile ) la fai andare e speri che entro 1 o 2 settimane ti attivino i 2 giga per 6 mesi.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
DavideDaSerra ha detto:
No, o almeno non credo. Trial CEA puoi provare. Installi l'app (sotto rete mobile ) la fai andare e speri che entro 1 o 2 settimane ti attivino i 2 giga per 6 mesi.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Trial CEA non è più sottoscrivibile, e nemmeno il beta testing di TIM My Experience. Quindi se le installi niente bonus.

Tapatalkato da Asus ZE551ML

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Adesso come tariffa buona c'è chiamatutti bici della coop, 7€ 600 min 300sms e 1 GiB, ma si può arrivare a 3 GiB se usi la bici o giri a piedi.

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
3 ha questa cattiva usanza a volte di spegnere siti per interventi e lasciarli off intere giornate, è successo tante volte e continua a succedere. Dovrebbero capire che non è proprio simpatica come cosa, anche perché in era di dismissione roaming la rete dovrebbe raggiungere livelli di affidabilità ben più elevati.

E oggi sono quattro giorni:doh:. Capisco un intervento di alcune ore, qui secondo me è successo un guasto:nonso:. Vi terrò aggiornati.

DavideDaSerra ha detto:
Non lamentarti delle vacche grasse, almeno voi un SRB l'avete, noi siamo in 8000 abitanti e di SRB H3G 0; mentre tim vodafone e wind ne hanno rispettivamente 4 , 4 e 3. Qui dobbiamo ritenerci fortunati se troviamo H3G con -105 in U900 all'aperto, altrimenti roaming TIM.
Situazione critica anche considerando il roaming perchè almeno 2 frazioni del comune sono coperti da un SRB tim solo UMTS, quindi con tre o con un semplice gsm tim la copertura è idonea solo a mandare sms se si è fortunati, mentre con un cellulare 3g TIM, con wind o vodafone si chiama e si naviga decisamente bene.

Non pensare che qui le antenne di H3G siano dappertutto, ti cito alcuni comuni (non grossi però siamo sul migliaio di persone) dove manca una bts (Grancona, Albettone, Gazzo Padovano, Alonte). Purtroppo anche Tim pecca in altre zone, mi ricordo a Tonezza Del Cimone dove per anni c'erano solo Wind e Vodafone (Tim è arrivata per ultima), H3G si è impegnata ad aggiornare molti siti in banda 3 e 7 ma di nuove bts è tutto fermo (oppure ci sono altre antenne con la predisposizione ma con solo il 3G classico acceso).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Boh a me sembra assurdo lasciano comuni facili da coprire senza nulla, invece di pensare al 4G non dovrebbero pensare ad ampliare davvero la loro unica copertura? Mah ovviamente costa più aggiornare al 4G che installare tutto in nuovi posti...

Faglielo capire.. Penso che ormai si siano rassegnati al fatto che non potranno mai coprire tutta Italia. Però più di quello che han fatto potevano fare sicuramente...

Albemix ha detto:
E oggi sono quattro giorni:doh:. Capisco un intervento di alcune ore, qui secondo me è successo un guasto:nonso:. Vi terrò aggiornati.

Anche fosse un guasto si tratta di un tempo esorbitante.. Gli altri sarebbero già intervenuti!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ah quindi secondo te non hanno più intenzione di espandere? Qualcuno non segnala mai nuove attivazione in paesi prima scoperti?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ma realmente costa di meno fare un nuovo sito da 0 che aggiornarne uno? io credo , costi meno aggiungere il 4g in un sito esistente .. molto meno! o sbaglio?

G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
ma realmente costa di meno fare un nuovo sito da 0 che aggiornarne uno? io credo , costi meno aggiungere il 4g in un sito esistente .. molto meno! o sbaglio?

direi di si. a parte i costi dell'hardware nuovo (antenne e macchine), se il palo/supporto antenne c'è già non costa nulla metterlo, né effettuare lavori edilizi pesanti
il problema è che senza mettere nuovi siti non puoi infittire la rete e aumentarne la copertura e soprattutto la capacità di carico

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Concordo. E sembra anche piuttosto evidente. ;)
Comunque mi vien quasi da ridere quando dicono che la compagnia nuova che nascerà dalla eventuale fusione wind/3 sarà prima per clienti etc etc.

Si, sarà pure prima ma gli altri (Tim e VF) rimarranno due spanne sopra. Basti pensare che anche con l'unione delle reti arriverebbero (forse) a 1/3 dei comuni coperti da VF o Tim in LTE.
4G+ poi non ne parliamo proprio..

È vero, il 4G non è essenziale proprio, men che meno il 4G+ e che serve prima di tutto la copertura (anche 2G/3G), ma anche da queste cose si vede quanto siano avanti gli altri due. Investono sempre e rimarranno sempre avanti.
Purtroppo è così, si paga di più (a meno di winback o promo speciali) ma si ha un servizio generalmente migliore.

Qui ci sono grossi buchi di copertura 3, in altre zone Wind va a lumaca, allora non resta che tentare con gli altri due (VF l'avevo provata, ha una rete sempre fluida, 4G ovunque e un edge davvero ottimo, si aprivano le pagine in breve tempo per essere un 2G, ma l'altra faccia della medaglia erano i prezzi). Tim non saprei ma sono certo che vada bene, sia copertura che dati.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:

Si scusa ho sbagliato a scrivere volevo dire "costa meno" nella mia frase :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ah quindi secondo te non hanno più intenzione di espandere? Qualcuno non segnala mai nuove attivazione in paesi prima scoperti?

Per come è ora no. Attiveranno 10 siti a trimestre se va bene, o comunque un numero veramente infinitesimale... Tutti i piani sono sull'attivazione dell'LTE.

A

Albemix

Guest
Qui è ancora off l'antenna di H3G. Ed è già martedì.

H3_G_banda8_off.png

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Qui è ancora off l'antenna di H3G. Ed è già martedì.

H3_G_banda8_off.png

Saeuti

Albemix

E' assurdo che non sia ancora stata riaccesa. E' spenta per un guasto, sui cui non sono ancora intervenuti, o per manutenzione/aggiornamento?

A

Albemix

Guest
E' tornata on air la bts ieri.

LTE e banda 8 ora operativi.

H3_G_ritornata_B3.png
H3_G_ritornata_B8.png

Non conosco le cause di quest'assenza di un paio di giorni. Capisco qualche ora per manutenzione/upgrade, dovrei verificare dal sito. Se oggi non grandina vado a dare un'occhiata. Credevo a un'accensione della banda 7 ma niente.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo totale assenza di segnale H3G in una grossa parte del comune di Arzachena (circa 10.000 abitanti in inverno, molti di più in Estate per via del vicino mare della Costa Smeralda). Il segnale H3G è presente nella parte bassa del paese, ingresso arrivando da Olbia, ma scompare completamente nella seconda parte (Viale Costa Smeralda, uscita per Palau, Via Cavour ecc). Completamente scoperte molte attività come le uniche Poste Italiane, una palestra e tanti negozi che si trovano in quella zona.
Assurdo

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Lello^82 ha detto:
Segnalo totale assenza di segnale H3G in una grossa parte del comune di Arzachena (circa 10.000 abitanti in inverno, molti di più in Estate per via del vicino mare della Costa Smeralda). Il segnale H3G è presente nella parte bassa del paese, ingresso arrivando da Olbia, ma scompare completamente nella seconda parte (Viale Costa Smeralda, uscita per Palau, Via Cavour ecc). Completamente scoperte molte attività come le uniche Poste Italiane, una palestra e tanti negozi che si trovano in quella zona.
Assurdo
Gli altri invece LTE immagino.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Vedo dalla mappa del sito che tutta la strada da Longarone a Zoldo Alto (BL) è priva di copertura. Hanno solo copertura a Mareson perché ci sono le piste e chissà come sarà.