djandrea ha detto:
ma realmente costa di meno fare un nuovo sito da 0 che aggiornarne uno? io credo , costi meno aggiungere il 4g in un sito esistente .. molto meno! o sbaglio?
Concordo. E sembra anche piuttosto evidente.
Comunque mi vien quasi da ridere quando dicono che la compagnia nuova che nascerà dalla eventuale fusione wind/3 sarà prima per clienti etc etc.
Si, sarà pure prima ma gli altri (Tim e VF) rimarranno due spanne sopra. Basti pensare che anche con l'unione delle reti arriverebbero (forse) a 1/3 dei comuni coperti da VF o Tim in LTE.
4G+ poi non ne parliamo proprio..
È vero, il 4G non è essenziale proprio, men che meno il 4G+ e che serve prima di tutto la copertura (anche 2G/3G), ma anche da queste cose si vede quanto siano avanti gli altri due. Investono sempre e rimarranno sempre avanti.
Purtroppo è così, si paga di più (a meno di winback o promo speciali) ma si ha un servizio generalmente migliore.
Qui ci sono grossi buchi di copertura 3, in altre zone Wind va a lumaca, allora non resta che tentare con gli altri due (VF l'avevo provata, ha una rete sempre fluida, 4G ovunque e un edge davvero ottimo, si aprivano le pagine in breve tempo per essere un 2G, ma l'altra faccia della medaglia erano i prezzi). Tim non saprei ma sono certo che vada bene, sia copertura che dati.