Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

iphone, ditemi che non è vero.

A

Albemix

Guest
Effendi ha detto:
non mi stupisco. E sembra sia una moda davvero fortissima tra gli anglosassoni. Ero a Londra un paio di weekend fa e, specie sulla metropolitana, guardavo sempre la gente che maneggiava i propri smartphone. Credo che almeno un 70% o più fossero iPhone. Poi Android e qualche raro WP o BB... Da noi le proporzioni (fortunatamente) sono un po' diverse, con molti più Android e anche un buon numero di WP (che per quanto chiusetto a me continua a piacere molto).

Nemmeno io, ci sono alcune persone che seguono questa moda per farsi vedere oppure perchè reputano l'apple come "migliore e precisa". In ufficio una tipa usa l'apple e al contrario di Windows quando configuri la LAN interna devi spegnere e riavviare il mac, non è come Windows che "accetta tutto e va". Qua nelle zone dove risiedo e frequento gran parte gira Android, ho visto pochi con iphone.

Saeuti

Albemix
 
M

marcolino

Guest
Albemix ha detto:
In ufficio una tipa usa l'apple e al contrario di Windows quando configuri la LAN interna devi spegnere e riavviare il mac, non è come Windows che "accetta tutto e va".

ma quando mai????? Scusa l'OT e se mi intrometto ma non diciamo castonerie! MacOs X è UNIX puro (ha ottenuto pure la certificazione) a 64 bit e non solo ti permette da terminale di fare cose che con Windows ti sogni, ma questa cosa che bisogna spegnere e riavviare il Mac non si è mai vista! :D Chiedi ad un sistemista Unix se non ci credi ;)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
confermo....
basta fare down/up della scheda ethernet (sotto unix/linux)
dopo la riconfigurazione della rete fare...

#>ifconfig eth0 down
#>ifconfig eth0 up
 
A

Albemix

Guest
marcolino ha detto:
ma quando mai????? Scusa l'OT e se mi intrometto ma non diciamo castonerie! MacOs X è UNIX puro (ha ottenuto pure la certificazione) a 64 bit e non solo ti permette da terminale di fare cose che con Windows ti sogni, ma questa cosa che bisogna spegnere e riavviare il Mac non si è mai vista! :D Chiedi ad un sistemista Unix se non ci credi ;)

Dopo avere cambiato gli ip o quando lo switch era difettoso non funzionava per nulla il Mac (manco ricollegando la scheda eth), solo dopo il riavvio riprendeva a scambiare dati. Guarda il pc non è mio mi è stato detto così e ho visto in primis che nonostante io a singhiozzo mi collegavo, con Mac si era piantonat. Il sistema era bloccato senza scambiare pacchetti. Io con Windows 7 ogni tanto la LAN si scollegava ma mi permetteva di lavorare anche per qualche minuto.

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah, io so, ad esempio, se cambi il gruppo di lavoro, windows ti costringe a fare un reboot..;)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Perdonami ma ho letto i tuoi interventi inerenti i problemi di computer apple....sei sicuro di essere informato bene bene??uso ormai dal 2007 computer apple e posso dirti che in qualsiasi posto vado,sia con cavo che con wifi..mai nessun problema...secondo me ti confondi...
 
M

marcolino

Guest
Mheta ha detto:
Perdonami ma ho letto i tuoi interventi inerenti i problemi di computer apple....sei sicuro di essere informato bene bene??uso ormai dal 2007 computer apple e posso dirti che in qualsiasi posto vado,sia con cavo che con wifi..mai nessun problema...secondo me ti confondi...


parla ovviamente per cose riferite :) Se uno non ci ha mai lavorato su Mac tende sempre a discriminarlo o ad averne paura in quanto rappresenta l'ignoto :specchio:

io uso Mac dal 2004 (prima ancora del passaggio ad Intel) coi processori G3 e G4 ;)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
marcolino ha detto:
parla ovviamente per cose riferite :) Se uno non ci ha mai lavorato su Mac tende sempre a discriminarlo o ad averne paura in quanto rappresenta l'ignoto :specchio:

io uso Mac dal 2004 (prima ancora del passaggio ad Intel) coi processori G3 e G4 ;)

Poi ci sono quelli più belli...quelli che presero un imac,poi un iphone ed un ipad per MODA e non per reale utilizzo ed ora sono i rinnegatori ,quello che ora lanciano merda su apple...un conoscente sino ad un annetto fa era apple dipendente...aveva anche le mutande con il logo (non scherzo) poi la virata...si è preso un nexus 4,ha venduto il suo MacBook Pro ed il suo ipad...rinnegando..."politiche scorrette di apple che non mi piacciono,costano un botto ed ogni anno cambiano tutto..." per poi prendersi un surface come pc...quelli sono i più belli...gente che non ci ha mai lavorato seriamente...con Windows fare lavori seri è un disastro...veramente...se ci fai girare roba potente si pianta... con il mio iMac del 2008 ucciso l'hanno scorso da un temporale sino a dicembre scorso ci facevo fotoritocco e editig video senza problemi... e logic studio direi che è il massimo..con altri programmi "equivalenti" su Windows ci sono sempre problemi...io sinceramente non tornerei più a windows ora come ora...ho un portatile con windows 8 che hanno dato alla mia compagna per lavoro...l'interfaccia metro è orrenda...ed il resto...uhm....le ho messo una partizione con ubuntu......p.s. Ubuntu e linux in generale promettono bene..ad oggi con Ubuntu inizio a vedere veramente cose interessanti....
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
io ho abbandonato l' apple nell'era dell' Apple II, odiavo e odio i sistemi blindati... ;)
 
M

marcolino

Guest
hhc ha detto:
io ho abbandonato l' apple nell'era dell' Apple II, odiavo e odio i sistemi blindati... ;)

blindati???? ehm ?? :scocciato:

forse ti confondi con iOS ma mi spieghi dove MacOs X è blindato? E' Unix puro , ci puoi fare tutto quello che vuoi... blindato de che? :)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
leggi bene, parlavo di Apple II, ma forse non eri ancora nato....:lol: il motivo per cui ho abbandonato il mondo della mela,
e se la Apple ha modificato la rotta dei sistemi operativi da utilizzare andando verso unix, probabilmente ha capito che fino ad allora aveva fatto un cazzata...;)



ps : giusto tua info, provengo rx11,rt11,cp/m, bsd, sco system V, minix, linux e per anni ho sviluppato driver x unix....
 
A

Albemix

Guest
marcolino ha detto:
parla ovviamente per cose riferite :) Se uno non ci ha mai lavorato su Mac tende sempre a discriminarlo o ad averne paura in quanto rappresenta l'ignoto :specchio:

io uso Mac dal 2004 (prima ancora del passaggio ad Intel) coi processori G3 e G4 ;)

E già mi è stato riferito così, non è discriminare apple ma io non condivido le loro politiche commerciali. Chiudo e stop.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Io condivido tutto quello di coloro che "sono dalla parte di Apple"...ho incominciato a prendere un iPod Touch come primo iDevice...in quel momento avevo un Lumia 610 come telefono...dopo un pò stavo lì a scegliere il nuovo cellulare tra L5 e iPhone 4: L5 fu la mia scelta e mi pentii!!! Dopo che si ruppe lo schermo a quello, avrei preso un iPhone (4 o 4S) ma mio papà telefona a mia sorella una sera (che ha un iPhone 4 e si trova benissimo) dicendomi che un suo amico stava cercando qualcuno a cui vendere un iPhone 5 preso da 2 settimane circa a 500€...lo preso subito! Sapete cosa vi dico? Mi trovo STRA BENE e non invidio tutti quelli che hanno un S3 o S4 (in generale Anroid).
A me non piacciono ne i mega schermoni a 5" e passa ma neanche quelli da 3"...una via intermedia:4" è perfetto;pesa pochissimo (UNA PIUMA!) e...non mi lamento! Aggiungo anche che non solo iPhone ha dei difetti ma,tutti i cellulari che siano WP, ANDROID, BLACKBERRY o SYMBIAN, perchè non esiste un cellulare perfetto!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Io condivido tutto quello di coloro che "sono dalla parte di Apple"...ho incominciato a prendere un iPod Touch come primo iDevice...in quel momento avevo un Lumia 610 come telefono...dopo un pò stavo lì a scegliere il nuovo cellulare tra L5 e iPhone 4: L5 fu la mia scelta e mi pentii!!! Dopo che si ruppe lo schermo a quello, avrei preso un iPhone (4 o 4S) ma mio papà telefona a mia sorella una sera (che ha un iPhone 4 e si trova benissimo) dicendomi che un suo amico stava cercando qualcuno a cui vendere un iPhone 5 preso da 2 settimane circa a 500€...lo preso subito! Sapete cosa vi dico? Mi trovo STRA BENE e non invidio tutti quelli che hanno un S3 o S4 (in generale Anroid).
A me non piacciono ne i mega schermoni a 5" e passa ma neanche quelli da 3"...una via intermedia:4" è perfetto;pesa pochissimo (UNA PIUMA!) e...non mi lamento! Aggiungo anche che non solo iPhone ha dei difetti ma,tutti i cellulari che siano WP, ANDROID, BLACKBERRY o SYMBIAN, perchè non esiste un cellulare perfetto!

Stesso discorso: non ci sono solo Samsung sul mercato! Prova a cercare "Sony Xperia Z1"/"Z1 Mini", "HTC One", "Nokia Lumia 920" (ok non ha android ma è comunque un bel telefono). Ovvio che se hai sempre usato il 610, che non è di certo un ghepardo con il suo processore da 800 MHz e i suoi 256 mb di RAM, avere in mano un device di fascia molto più alta ti sembrerà tutto più fluido e più meraviglioso.
Poi io non mi azzarderei mai a comprare un Android LG, perché da quanto posso constatare (amici, parenti possessori) il software non è ottimizzato come dovrebbe per sfruttare al meglio l'hardware , oltre al fatto che i telefoni sono uno più brutto dell'altro, ma queste sono opinioni personali.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Io condivido tutto quello di coloro che "sono dalla parte di Apple"...ho incominciato a prendere un iPod Touch come primo iDevice...in quel momento avevo un Lumia 610 come telefono...dopo un pò stavo lì a scegliere il nuovo cellulare tra L5 e iPhone 4: L5 fu la mia scelta e mi pentii!!! Dopo che si ruppe lo schermo a quello, avrei preso un iPhone (4 o 4S) ma mio papà telefona a mia sorella una sera (che ha un iPhone 4 e si trova benissimo) dicendomi che un suo amico stava cercando qualcuno a cui vendere un iPhone 5 preso da 2 settimane circa a 500€...lo preso subito! Sapete cosa vi dico? Mi trovo STRA BENE e non invidio tutti quelli che hanno un S3 o S4 (in generale Anroid).
A me non piacciono ne i mega schermoni a 5" e passa ma neanche quelli da 3"...una via intermedia:4" è perfetto;pesa pochissimo (UNA PIUMA!) e...non mi lamento! Aggiungo anche che non solo iPhone ha dei difetti ma,tutti i cellulari che siano WP, ANDROID, BLACKBERRY o SYMBIAN, perchè non esiste un cellulare perfetto!

Qui non si tratta di stare da una parte o da un altra.
in questo 3d si é parlato di mancanze oggettive.
700 euro per avere ancora un giga di ram, no bluetooth con dispositivi non Apple, no ncf, no memoria espandibile, no display full hd, no a lteA , no a wifi direct, no a una cavolo di porta mini/micro usb standard ,no a blocco su rete 2g/3g/4G no a nessuna modifica di interfaccia, e un no a tantissime altre cose che uno smartphone deve avere.(neanche un mp3 come suoneria si può mettere) Utilissimo invece avere il sensore di impronte digitale.
Per me iphone non é uno smartphone ma un semplice cameraphone.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Qui non si tratta di stare da una parte o da un altra.
in questo 3d si é parlato di mancanze oggettive.
700 euro per avere ancora un giga di ram, no bluetooth con dispositivi non Apple, no ncf, no memoria espandibile, no display full hd, no a lteA , no a wifi direct, no a una cavolo di porta mini/micro usb standard ,no a blocco su rete 2g/3g/4G no a nessuna modifica di interfaccia, e un no a tantissime altre cose che uno smartphone deve avere.(neanche un mp3 come suoneria si può mettere) Utilissimo invece avere il sensore di impronte digitale.
Per me iphone non é uno smartphone ma un semplice cameraphone.
quoto .. diciamo che è smart è smart ... ma limitato , per chi non ha voglia di smanettare .. :p per farvi capire con note 3 nn va più service mode ... non sapete quanto rosico! e una boiata però a me ste cose piacciono .. ho parlato anche con chi l'ha fatta e non sa se si potrà mai fare andare più
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
djandrea ha detto:
quoto .. diciamo che è smart è smart ... ma limitato , per chi non ha voglia di smanettare .. :p per farvi capire con note 3 nn va più service mode ... non sapete quanto rosico! e una boiata però a me ste cose piacciono .. ho parlato anche con chi l'ha fatta e non sa se si potrà mai fare andare più

Per il servicemode mi pare di aver letto da qualche parte che facendo il root , funzioni. Ma qui deve provare Uncle, e qui siamo Ot :p

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
D

Dario89

Guest
ilblago81 ha detto:
Qui non si tratta di stare da una parte o da un altra.
in questo 3d si é parlato di mancanze oggettive.
700 euro per avere ancora un giga di ram, no bluetooth con dispositivi non Apple, no ncf, no memoria espandibile, no display full hd, no a lteA , no a wifi direct, no a una cavolo di porta mini/micro usb standard ,no a blocco su rete 2g/3g/4G no a nessuna modifica di interfaccia, e un no a tantissime altre cose che uno smartphone deve avere.(neanche un mp3 come suoneria si può mettere) Utilissimo invece avere il sensore di impronte digitale.
Per me iphone non é uno smartphone ma un semplice cameraphone.

Da come dice PREG 4G, l'iphone e' un smartphone un po' particolare, ma e' un smartphone di lavoro e poi chi compra un iphone da 700 passa € per avere un giga di ram, non cetra niente!! perche' nei test che hanno fatto, l'iphone 5s mettiamo e' piu' veloce smartphone al mondo anche se ha come dici tu , solo 1 giga di ram! pero' non hai parlato del processore nuovo conta anche quello. Diciamo chiaro e tondo che le tue piccole cose che hai detto che l'iphone non ha non sono vere! tipo: il bluethoot se serve basta scaricare "bump", a un display retina 2 che si avvicina quasi a un schermo hd, tipo io ho wind come operatore e non ha il 4g, quindi potrebbe esserci un blocco su rete 2g/3g e ultimo il 5s il nuovo TOP di gamma ha lte:) quindi tutte ste cose che hai detto in una maniera l'iphone propone:)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Va bene tutto ma se mi dite che l'iphone è spettacolare perché siete passati da un LG L5 e da un lumia 610 ad iphone, beh vi rispondo "grazie al ca***" :lol:

Non dico di confrontarlo con un S4 (che comunque non è affatto troppo grosso e scomodo... infatti è più piccolo di un S3! Io avevo il Nexus S con schermo da 4" e vi dico tranquillamente che nella tasca dei jeans sento meno l'S4 del Nexus) ma almeno con l'S4 Mini o con qualunque android di fascia medio-alta con schermi fino a 4.6" e che costano un terzo dell'iphone 5S ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Per il servicemode mi pare di aver letto da qualche parte che facendo il root , funzioni. Ma qui deve provare Uncle, e qui siamo Ot :p

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
:( non mi va di imbrattare il tel però .. vabbè per i blocchi di banda posso sempre usare note 2 .. ma non in lte ovviamente .. su quello basta bloccare only lte e bon
 
Top