Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

iphone, ditemi che non è vero.

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ma io dico solo che hanno annunciato nfc come una magnifica novità , cosa non vera ... tutto qui !
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Non hanno presentato nfc ma un sistema di pagamenti online (alla paypal) e offline. Una cosa un po' diversa. Per il resto tenetevi pure i vostri s4 ed s5 che per vendere devono montare schermi qhd su un 5 pollici (mi viene da ridere solo a pensarci), processori a 20 core per rendere un attimo fluido un sistema mal scritto, e via così... Attenti però che a forza di sentirsi sempre meglio degli altri, sempre più bravi e più furbi si finisce presto per finire... Soli.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Mo scatta la guerra :lol:

cmq, i gusti sono gusti e non voglio scatenare una battaglia perché litigare per un telefono non ha alcun senso, ognuno si compra quello che vuole. Detto questo andrea, vorrei correggere quello che tu dici "un sistema mal scritto". E qui permettimi di non essere d'accordo perché Android puro è scritto mooolto bene, ai livelli di iOS. Peccato poi che tutti possano toccarlo e personalizzarlo, ed è questo che lo appesantisce, non la scrittura di base dell'OS ;)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Prova a mettere android puro sul nexus 4 oggi (visto che dicono sia uguale identico all'iphone 6) e vediamo se funziona uguale appunto al nuovo iPhone. Velocità, fluidità, stabilità e tutte queste cose.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
Prova a mettere android puro sul nexus 4 oggi (visto che dicono sia uguale identico all'iphone 6) e vediamo se funziona uguale appunto al nuovo iPhone. Velocità, fluidità, stabilità e tutte queste cose.

Android puro ultima versione sul Nexus 4 c'è già, dal momento che essendo un Nexus recente ha l'ultima versione di Android, e non mi sembra affatto lento e scattoso. Quando avrò modo di provare l'iPhone 6 vedremo come si comporta. In ogni caso iOS gira su 3 dispositivi, Android su 19.000

Cmq la foto ironica non vuole di certo essere un confronto serio ma una presa in giro e come tale deve essere considerata. Anzitutto perché confrontano feature secondarie ed aggiuntive: ovvio che non si confrontano CPU, RAM ed altre caratteristiche. Due anni per un telefono iniziano a diventare un'era geologica. Ma non si può negare che sul resto Apple è, da sempre, indietro con l'integrazione di standard e caratteristiche disponbili su altri dispositivi da molto tempo.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
Non hanno presentato nfc ma un sistema di pagamenti online (alla paypal) e offline. Una cosa un po' diversa. Per il resto tenetevi pure i vostri s4 ed s5 che per vendere devono montare schermi qhd su un 5 pollici (mi viene da ridere solo a pensarci), processori a 20 core per rendere un attimo fluido un sistema mal scritto, e via così...

Hanno presentato Apple Pay e poi hanno presentato il chip NFC su iPhone. Apple Pay non è un sistema "à la Paypal", visto che il suo funzionamento online è piuttosto limitato. È più un wallet NFC pensato per un utilizzo "offline" che altro (tipo Google Wallet) ;)

andrea86 ha detto:
Per il resto tenetevi pure i vostri s4 ed s5 che per vendere devono montare schermi qhd su un 5 pollici (mi viene da ridere solo a pensarci) [...] Attenti però che a forza di sentirsi sempre meglio degli altri, sempre più bravi e più furbi si finisce presto per finire... Soli.
Occhio che vale anche per te... rileggi un attimo la parte in rosso del tuo post e confronta con la parte in nero.

Che poi non capisco a cosa serva buttarla in caciara facendo gara a chi ce l'ha più lungo (e a chi la spara più grossa :whistling:). A meno che non siate azionisti, questo atteggiamento non porta da nessuna parte...

@ibm17: il peccato originale di Google è l'utilizzo di Java :D
 
G

giovax

Guest
andrea86 ha detto:
Prova a mettere android puro sul nexus 4 oggi (visto che dicono sia uguale identico all'iphone 6) e vediamo se funziona uguale appunto al nuovo iPhone. Velocità, fluidità, stabilità e tutte queste cose.

per l'uso quotidiano direi proprio di si :)
a meno che uno non si diversa a striscare il dito a 100 volte al secondo sul display....
la differenza sta in un sistema operativo che è progettato e ottimizzato per uno specifico hardware, rispetto ad Android.
poi per carità, chi c'ha li sghei se li spenda dove vuole, chi non ce li ha, e poi si compra Apple e si lamenta di essere povero, muoia :devil:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Non hanno presentato nfc ma un sistema di pagamenti online (alla paypal) e offline. Una cosa un po' diversa. Per il resto tenetevi pure i vostri s4 ed s5 che per vendere devono montare schermi qhd su un 5 pollici (mi viene da ridere solo a pensarci), processori a 20 core per rendere un attimo fluido un sistema mal scritto, e via così... Attenti però che a forza di sentirsi sempre meglio degli altri, sempre più bravi e più furbi si finisce presto per finire... Soli.

Sai cosa mi fa SCHIATTARE dal ridere.... Sono questi commenti, quasi in tono offeso e di guerriglia, e tutto per uno STUPIDISSIMO AGGEGGIO.... :lol:

Dove per stupidissimo aggeggio intendo un qualsiasi oggetto che dovrebbe essere al nostro servizio, e non il nostro dio... Anche il mio cellulare è uno stupidissimo aggeggio, glielo dico tutte le volte che lo vedo, giusto perchè non pensi che parlo solo del tuo... :p

Anche Apple fa degli stupidissimi aggeggi, anche se poi parlano, ballano e cantano e c'è gente che mostra le risposte di Siri come se fossero le frasi dette dal proprio bambino (questo sì che fa ridere davvero, se ci pensi!)... ma restano stupidissimi aggeggi come tutti gli altri.

Apple resta immensamente brava a vendere i suoi prodotti, sia da lato cliente, sia da lato fornitore di servizi e soprattutto per questo motivo dicevo, quando apple alza un dito, se ne accorgono tutti... questa sì che è bravura!
Ma per me un aggeggio da 700 euro, resta uno stupidissimo aggeggio costoso, che tuttavia il mondo è libero di comprare e a cui è libero di conformarsi (cosa che puntualmente accadrà anche questa volta), chiedendo finanziamenti e mutui a chi pare e piace...

In ogni caso io ce l'ho più lungo.... :lol: :green:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io invece vedo che il mito della superiorità tecnologica apple scricchiola moooooooooolto pesantemente. ...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Prova a mettere android puro sul nexus 4 oggi (visto che dicono sia uguale identico all'iphone 6) e vediamo se funziona uguale appunto al nuovo iPhone. Velocità, fluidità, stabilità e tutte queste cose.
Perdonami ma tutti coloro che conosco che sono passati da iPhone ad Android serio non tornerebbero ad iPhone nemmeno sotto tortura.
Ps: Tra una decina di anni introdurranno pure il connettore micro usb :)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao sono PREG GPRS sono passato da iPhone a S5 per un motivo particolare...dico la mia? Non c'è bisogno di litigare su una cavolata del genere: dimostrate solo di essere bambini secondo me ;)
Cmq io da iPhone a per android serio va bene S5? Si mi trovo bene devo dire perhè è la verità ma io il prossimo telefono che prenderò sarà sicuramente un iPhone MA NON PERCHÈ Android non mi piaccia piuttosto che l'S5: semplicemente perchè con iOS mi sono trovato davvero bene rispetto ad Android (con tutto rispetto).
DETTO QUESTO non me ne frega delle vostre opinioni ;)
 
Top