Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

iphone, ditemi che non è vero.

Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
700 euro per avere ancora un giga di ram, no bluetooth con dispositivi non Apple, no ncf, no memoria espandibile, no display full hd, no a lteA , no a wifi direct, no a una cavolo di porta mini/micro usb standard ,no a blocco su rete 2g/3g/4G no a nessuna modifica di interfaccia, e un no a tantissime altre cose che uno smartphone deve avere.(neanche un mp3 come suoneria si può mettere)
Faccio l'avvocato del diavolo: come mai queste critiche non vengono rivolte a quelli che di volta in volta Nokia propone come top di gamma WP? O comunque non con lo stesso accanimento con cui ci si scaglia contro Apple?

Dario89 ha detto:
l'iphone e' un smartphone un po' particolare, ma e' un smartphone di lavoro
Ma che vor di'? Gli altri sono per giocarci?
Sinceramente di tutti gli iPhone-dotati che conosco solo uno lo usava per lavorarci (prima di passare ad un Android).
 
D

Dario89

Guest
Anderaz ha detto:
Faccio l'avvocato del diavolo: come mai queste critiche non vengono rivolte a quelli che di volta in volta Nokia propone come top di gamma WP? O comunque non con lo stesso accanimento con cui ci si scaglia contro Apple?

Ma che vor di'? Gli altri sono per giocarci?
Sinceramente di tutti gli iPhone-dotati che conosco solo uno lo usava per lavorarci (prima di passare ad un Android).

ti hai risposto da solo alla tua domanda, ovvio! :D
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Anderaz ha detto:
Faccio l'avvocato del diavolo: come mai queste critiche non vengono rivolte a quelli che di volta in volta Nokia propone come top di gamma WP? O comunque non con lo stesso accanimento con cui ci si scaglia contro Apple?

Beh è tutto proporzionale.
Mi pare che i prezzi esagerati dei Lumia top vengano criticati da tutti e infatti se ne vendono pochi, non certo come gli iPhone che più costano e più sono desiderati e acquistati. Poi comunque nel giro di 1-2 mesi dal lancio infatti gli street-price dei Lumia si allineano al mercato o al massimo restano di poco superiori, a differenza degli iphone.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Unico prodotto che viola la legge del diritto di recesso. Apple. Non potete cambiare iphone o ipad ma solo mandarli in assistenza. La grande distribuzione non è affatto felice di spiegarlo a clienti che non ci sentono. Anche se da nuovi non vanno.
Inoltre una volta acquistati vanno attivati altrimenti non potete usarli. Quindi serve un pc e una connessione internet x forza. Complimenti
 
M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Unico prodotto che viola la legge del diritto di recesso. Apple. Non potete cambiare iphone o ipad ma solo mandarli in assistenza. La grande distribuzione non è affatto felice di spiegarlo a clienti che non ci sentono. Anche se da nuovi non vanno.
Inoltre una volta acquistati vanno attivati altrimenti non potete usarli. Quindi serve un pc e una connessione internet x forza. Complimenti

scusa ma perchè dici inesattezze? va bene non essere di parte ma piantiamola di dire minchiate :)

1) legge di recesso: di che parli? si applica solo ai rapporti commerciali al di fuori delle strutture di vendita quindi telematiche, ed è di 14 giorni
2) una volta acquistati vanno attivati? E perchè gli android no? Ho un Nexus 5 che è il mio nuovo telefono ed ho dovuto attivarlo con l'account google. Non capisco il punto.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
marcolino ha detto:
2) una volta acquistati vanno attivati? E perchè gli android no? Ho un Nexus 5 che è il mio nuovo telefono ed ho dovuto attivarlo con l'account google. Non capisco il punto.
ehm , non è obbligatorio ... ovviamente per scaricare app serve , ma non è obbligatorio!
 
M

marcolino

Guest
djandrea ha detto:
ehm , non è obbligatorio ... ovviamente per scaricare app serve , ma non è obbligatorio!

veramente è obbligatorio, non ti fa andare avanti senza l'associazione di un account google :/ ma veramente non capisco il problema, il messaggio di eXtasy sembrava tipo "prodotti apple cacca, brutti non ci gioco piu", come fosse un bambino delle elementari. Mica lo obbliga il dottore a comprarli!

Io ho sempre avuto iPhone, ho da poco un Nexus 5 del quale sono molto soddisfatto, continuo ad avere un iPad e un MacBook Pro. Ed il tutto senza essere un fanboy bimbominkia... io veramente questo schierarsi con un atteggiamento da Ultras non lo capisco
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non risulta nemmeno a me che sia obbligatorio impostare l'account Google, anche se effetivamente se si salta quel passaggio non funziona lo Store e gli altri servizi google.

Credo che extasy intendesse dire che se si compra un iPhone ed è rotto da subito (lo porti a casa dal negozio e non si accende, per esempio) con gli altri prodotti è possibile restituirli entro un tot. di giorni e riavere indietro i soldi (o cambiarlo se si preferisce) mentre con iPhone puoi solo fartelo riparare.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
1)Esattamente uncle, chiedete pure all' ipercoop, al mediaworld, all' euronics, al bennet, al conad, al carrefour, al marcopolo expert o dove volete....posso esercitare il diritto di recesso?? NO
Non sei soddisfatto dell' acquisto? cazzi tuoi in sintesi... quindi non mi sembrano inesattezze e non capisco perchè apple possa fare ciò...se mi prendo un s4 e il gg dopo lo porto indietro, dopo controllo che sia om mi ridanno i soldi e si riprendono il cell.
Se apro la confezione e lo accendo ma non funziona, o non prende, insomma è guasto da subito non me lo cambiano l' iphone ne posso avere indietro i soldi. Devi passare tu di persona all' assistenza che nel mio caso emiliano sta a Bologna....e qualcuno dall' emilia impiega anche due ore per raggiungerla. A me non pare affatto una cosa normale ne da persone normali, come confermano gli amici della grande distribuzione.

2) per attivare android come dici tu non è assolutamente necessario la mail, senza di quella non va lo store e altre poche limitazioni MA SOPRATUTTO LA MAIL LA PUOI ATTIVARE DAL CELL STESSO ANCHE CREARE NUOVA ALL' ISTANTE, NON SERVE COME IPHONE AVERE PER FORZA UN PC COL CUI CAVO COLLEGARE L' IPHONE ED ATTIVARLO, PC OVVIAMENTE CON CONNESSIONE INTERNET.....se è vero sono senza parole!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
marcolino ha detto:
veramente è obbligatorio, non ti fa andare avanti senza l'associazione di un account google
assolutamente , io faccio sempre Non impostare account google (quando ripristino il cell) per disattivare gmail (visto che ci sono tantissime mail non lette e visto che non lo uso) e dopo aggiungo l'account;) non è obbligatorio!
 
M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
1)Esattamente uncle, chiedete pure all' ipercoop, al mediaworld, all' euronics, al bennet, al conad, al carrefour, al marcopolo expert o dove volete....posso esercitare il diritto di recesso?? NO
Non sei soddisfatto dell' acquisto? cazzi tuoi in sintesi... quindi non mi sembrano inesattezze e non capisco perchè apple possa fare ciò...se mi prendo un s4 e il gg dopo lo porto indietro, dopo controllo che sia om mi ridanno i soldi e si riprendono il cell.
Se apro la confezione e lo accendo ma non funziona, o non prende, insomma è guasto da subito non me lo cambiano l' iphone ne posso avere indietro i soldi. Devi passare tu di persona all' assistenza che nel mio caso emiliano sta a Bologna....e qualcuno dall' emilia impiega anche due ore per raggiungerla. A me non pare affatto una cosa normale ne da persone normali, come confermano gli amici della grande distribuzione.

2) per attivare android come dici tu non è assolutamente necessario la mail, senza di quella non va lo store e altre poche limitazioni MA SOPRATUTTO LA MAIL LA PUOI ATTIVARE DAL CELL STESSO ANCHE CREARE NUOVA ALL' ISTANTE, NON SERVE COME IPHONE AVERE PER FORZA UN PC COL CUI CAVO COLLEGARE L' IPHONE ED ATTIVARLO, PC OVVIAMENTE CON CONNESSIONE INTERNET.....se è vero sono senza parole!

Prima cosa piantala di urlare se sai cos'è la netiquette. In secondo luogo da ios6 non è più necessario alcun PC e si fa tutto dal telefono o dall'ipad, informati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
M

marcolino

Guest
e dimenticavo: se non si può andare all'Apple store, basta chiamare il numero verde e ti mandano (gratis) in 48h un iphone refurbished con UPS.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
hai detto bene ma non in ITALIANO.... rigenerato....ovvero riparato.
esempio: compri iphone 5s, 700€ di cell...., arrivi a casa e non funziona, non puoi farti 300km per anadare all' apple store piu vicino, mediaworld non ti sostituisce il prodotto nemmeno in giornata, quindi chiani l' 199 (non credo sia numero verde ma potrei sbagliarmi) che dopo due gg ti manda un rigenerato, non nuovo!!! e tu invii a loro il nuovo guasto.
bello no?700€ per un rigenerato...
quindi mi confermi che fino a ios6 serviva pc con connessione per attivare e quindi usare iphone/ipad collegati con cavetto e loro eccellente sw immagino....
SCUSATE corro a comprarne uno...ovviamente senza microusb :) so troppi fighi!
APPLE un male da estirpare!
 
M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
hai detto bene ma non in ITALIANO.... rigenerato....ovvero riparato.
esempio: compri iphone 5s, 700€ di cell...., arrivi a casa e non funziona, non puoi farti 300km per anadare all' apple store piu vicino, mediaworld non ti sostituisce il prodotto nemmeno in giornata, quindi chiani l' 199 (non credo sia numero verde ma potrei sbagliarmi) che dopo due gg ti manda un rigenerato, non nuovo!!! e tu invii a loro il nuovo guasto.
bello no?700€ per un rigenerato...
quindi mi confermi che fino a ios6 serviva pc con connessione per attivare e quindi usare iphone/ipad collegati con cavetto e loro eccellente sw immagino....
SCUSATE corro a comprarne uno...ovviamente senza microusb :) so troppi fighi!

sto parlando del num verde di Apple non di Mediaworld. Si, fino a 2 anni fa serviva un PC o un Mac con iTunes, e quindi? Ti obbliga il dottore a comprarli?
Piuttosto: per criticare una cosa bisogna averla prima posseduta e/o usata a lungo, cosa che invece tu non fai.

la finisco qui, sei un polemico di parte e più che il tuttologo di professione, come ti professi nella tua firma, mi sembri un rompiscatole invasato. Saluti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io ho ipad air solo perchè come tablet secondo me è top! :) ma non riuscirei ad avere un iphone come tel , però ognuno può fare quello che vuole.. se si trova bene , perchè discutere?
 
M

marcolino

Guest
djandrea ha detto:
io ho ipad air solo perchè come tablet secondo me è top! :) ma non riuscirei ad avere un iphone come tel , però ognuno può fare quello che vuole.. se si trova bene , perchè discutere?

Ti quoto al 100%

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma mediaworld non si fa carico eventualmente di fare da tramite tra il cliente e l'apple store? Di solito si prendono carico dell'invio dei prodotti difettosi all'assistenza...
 
M

marcolino

Guest
Uncle Scrooge ha detto:
Ma mediaworld non si fa carico eventualmente di fare da tramite tra il cliente e l'apple store? Di solito si prendono carico dell'invio dei prodotti difettosi all'assistenza...

certo come tutti i prodotti uno puo scegliere di rivolgersi direttamente al produttore oppure al venditore. La legge europea sul consumo è chiara pero, in generale la garanzia offerta dal produttore è 1 anno la garanzia offerta dal venditore è 2 anni.

Quindi secondo la legge uno ha i primi 12 mesi di tempo dall'acquisto per rivolgersi direttamente al produttore, nei mesi che vanno dal 13esimo al 24esimo solo al venditore.

Se uno si rivolge al produttore ovviamente l'assistenza è molto piu rapida (non ci sono intermediari)
 
Top