Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

iphone, ditemi che non è vero.

TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
theking ha detto:
Il fatto è che:

- Con Android se voglio installare un'app di terze parti metto l'apk sulla SD e con due tap ho fatto tutto. L'iPhone non permette né l'accesso diretto alla memoria interna né tantomeno l'installazione di app fuori dallo store.
- Non mi piace la UI stock? Ho un Android: cerco in internet la Rom che fa al caso mio e poi posso ancora scegliere il launcher, la tastiera ecc che preferisco. Ho un iPhone: o faccio il jailbreak o mi attacco.
- Voglio bloccare il telefono in 2g. Android: posso. IPhone: no.
- Voglio mandare al volo un file col bluetooth. Con Android: posso. Iphone: solo vivavoce.
- Voglio ascolare la radio fm. Sulla maggior parte degli Android: posso. Iphone: no.
- Voglio calibrare la batteria. Con Android: posso. Iphone: no.
- Voglio regolare il funzionamento dei sensori del mio telefono. Con Android: non è facile ma posso. Iphone: no.
- voglio cambiare/aumentare la memorycard? con la maggior parte di android (gs4-si, one-no): posso. con iphone: no.
- voglio cambiare la batteria? con la maggior parte di android (gs4-si, one-no): posso. con iphone: no.
- voglio utilizzare lo smartphone attaccandolo all'usb del pc e usarlo come unità (copia/taglia/incolla) o anche attaccarci le chiavine usb? con android: posso. con iphone: no.
 
G

giovax

Guest
theking ha detto:
Vabbè, inutile litigare ognuno compri ciò che vuole con il proprio denaro.

non era per litigare ;)
era per dire che il successo dei prodotti Apple ha una motivazione ben precisa
 
A

Albemix

Guest
Eppure in America ho letto che sono stati venduti ben 9 milioni di dispositivi iphone. Io ho già maneggiato qualche iphone ma già dal fatto che non posso inviare via bluetooth un file a qualsiasi dispositivo l'ho subito bocciato. Tranquillamente dal mio vecchio 6630 posso inviare/ricevere i file .clf screenshot da qualsiasi samsung S3 S4 ecc...senza problemi. Io sono dell'idea per l'utilizzo a pieno di un dispositivo e non limitato per banali scelte aziendali.

Ora come ora l'S4 mini è un bel telefono e credo di farci un bel pensierino:).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
E se voglio impostare una volgare suoneria da un banale file mp3? :lol: :laugh:
Apple, ma vaffanqulo va...
 
D

Dario89

Guest
se non lo sai, la samsung e' piu' da giocattolo, invece l'iphone e' piu' da lavoro (ufficio) o altro.... per questo non ha le stesse identiche cose che ha la samsung. L'iphone lo hanno inventato per il lavoro oppure quando vai in giro per lavoro, e poi io non ho criticato la samsung come te che hai detto (le pecore ignoranti comprano samsung) ti ho detto questo?? metto a caso l'iphone 5s, secondo te la samsung ha Processore A7 con 64 bit anche se hai solo 1 gb di ram va a meraviglia e motion e co-processor M7? ha il doppio flash che serve per aumentare la qualita dell'immagine e i colori anche se ha 8 mpx? ha il Sistema Touch ID per il riconoscimento dell’impronta? ha questa batteria anche se e' piu piccola? Batteria con autonomia 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G, e fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio
 
A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
E se voglio impostare una volgare suoneria da un banale file mp3? :lol: :laugh:
Apple, ma vaffanqulo va...

Non si può. con Samsung si, idem anche per Nokia symbian. Mi metto la mia suoneria mp3 edit.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Dario89 ha detto:
se non lo sai, la samsung e' piu' da giocattolo, invece l'iphone e' piu' da lavoro (ufficio) o altro.... per questo non ha le stesse identiche cose che ha la samsung. L'iphone lo hanno inventato per il lavoro oppure quando vai in giro per lavoro, e poi io non ho criticato la samsung come te che hai detto (le pecore ignoranti comprano samsung) ti ho detto questo?? metto a caso l'iphone 5s, secondo te la samsung ha Processore A7 con 64 bit anche se hai solo 1 gb di ram va a meraviglia e motion e co-processor M7? ha il doppio flash che serve per aumentare la qualita dell'immagine e i colori anche se ha 8 mpx? ha il Sistema Touch ID per il riconoscimento dell’impronta? ha questa batteria anche se e' piu piccola? Batteria con autonomia 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G, e fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio

Perché quando si parla di Android tutti (gli ignoranti) considerano soltanto i Samsung?
Come materiale di costruzione e hardware sarebbe più consono paragonare l'iPhone ad un Htc One o ad un Xperia Z1.
Basti pensare che il primo citato permette di creare ISTANTANEAMENTE slideshow animate con le foto appena scattate e condividerli come pare e piace, cosa che potrebbe far perdere ore e magari ulteriori soldi a persone poco esperte e che il Z1 è impermeabile fino a 5 metri in acqua dolce anche con il jack delle cuffie scoperto.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Dario89 ha detto:
se non lo sai, la samsung e' piu' da giocattolo, invece l'iphone e' piu' da lavoro (ufficio) o altro.... per questo non ha le stesse identiche cose che ha la samsung. L'iphone lo hanno inventato per il lavoro oppure quando vai in giro per lavoro, e poi io non ho criticato la samsung come te che hai detto (le pecore ignoranti comprano samsung) ti ho detto questo?? metto a caso l'iphone 5s, secondo te la samsung ha Processore A7 con 64 bit anche se hai solo 1 gb di ram va a meraviglia e motion e co-processor M7? ha il doppio flash che serve per aumentare la qualita dell'immagine e i colori anche se ha 8 mpx? ha il Sistema Touch ID per il riconoscimento dell’impronta? ha questa batteria anche se e' piu piccola? Batteria con autonomia 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G, e fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio

Mioddio, ma hai idea di quel che hai scritto o ti limiti a snocciolare dati presi a pera dalla scheda tecnica?
Samsung da giocattolo, Apple da lavoro... chi l'ha detto? Chi l'ha deciso?
Il processore 64bit... puoi spiegarci il vantaggio?
Il flash... spiegami in che modo un flash può aumentare la qualità dell'immagine e soprattuto i colori!!! Hai una vaga idea di come funzioni una fotocamera?

Spesso si dice che gli utenti Apple non siano tutti utonti, ok, ma tu scusami, sembri incarnare proprio lo stereotipo peggiore. Sempre che non sia tutta una grande trollata (e lo spero).
 
D

Dario89

Guest
Anderaz ha detto:
Mioddio, ma hai idea di quel che hai scritto o ti limiti a snocciolare dati presi a pera dalla scheda tecnica?
Samsung da giocattolo, Apple da lavoro... chi l'ha detto? Chi l'ha deciso?
Il processore 64bit... puoi spiegarci il vantaggio?
Il flash... spiegami in che modo un flash può aumentare la qualità dell'immagine e soprattuto i colori!!! Hai una vaga idea di come funzioni una fotocamera?

Spesso si dice che gli utenti Apple non siano tutti utonti, ok, ma tu scusami, sembri incarnare proprio lo stereotipo peggiore. Sempre che non sia tutta una grande trollata (e lo spero).

L'ha detto proprio Apple (non mi ricordo dove l'ho visto) ma mi ricordo di averlo visto. Il processore da 64 bit fa aumentare la potenza anche se ha solo 1 gb di ram e le persone che' c'e' l'hanno, ho letto che sono contenti del processore da 64 bit su un noto forum... non e' un flash ma bensi due, pero' uno e' giallo e' uno e' rosa e quando scatti una foto la Apple promette che le foto risultino piu' vivaci e meno sfuocate
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Ma te credi a tutto quello che Apple scrive sul sito? Sai, forse non ti è chiaro che il loro obiettivo è VENDERE, cosa che li porta a sparare una quantità di vaccate enorme ;) ma i pesci abboccano come niente..
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Eppure in America ho letto che sono stati venduti ben 9 milioni di dispositivi iphone.
non mi stupisco. E sembra sia una moda davvero fortissima tra gli anglosassoni. Ero a Londra un paio di weekend fa e, specie sulla metropolitana, guardavo sempre la gente che maneggiava i propri smartphone. Credo che almeno un 70% o più fossero iPhone. Poi Android e qualche raro WP o BB... Da noi le proporzioni (fortunatamente) sono un po' diverse, con molti più Android e anche un buon numero di WP (che per quanto chiusetto a me continua a piacere molto).
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il processore a 64 bit ha come vantaggio principale di poter gestire una maggiore quantità di RAM e di poter allocare più memoria per ogni singolo processo, ma trattandosi di un terminale con 1 gb di RAM e che fa girare app per smartphone, direi che questa caratteristica non può essere sfruttata.

Il vantaggio secondario è che, CON APP RICOMPILATE apposta a 64 bit, teoricamente la velocità di elaborazione raddoppia, in quanto a pari clock del processore la capacità di elaborazione dei dati è doppia, ma in linea puramente teorica.
Inoltre questo vantaggio è sfruttabile solo con programmi complessi che effettivamente necessitano di elaborare blocchi di dati di tali dimensioni. Un programma che gestisce dati "semplici" per i quali 32 bit sono sufficienti, potrebbero essere addirittura più lenti se ricompilati a 64 bit perché occupano più spazio.

Comunque, al di là del discorso sui bit del processore, io non riesco a trovare nessuna ragione per cui un iPhone 5S debba essere preferibile a un Galaxy S4, che è ampiamente superiore sotto tutti i punti di vista e costa la metà.

P.S.: Anche il discorso sul flash a doppio LED lascia il tempo che trova. Anche il mio Nokia 5800 aveva il doppio LED ma il Galaxy S4 con un LED singolo fa molta più luce...
 
D

Dario89

Guest
avete ragioni vuoi allora, intanto io mi compro l'iphone 5s;) dopo vi dico come va il cell
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Dario89 ha detto:
avete ragioni vuoi allora, intanto io mi compro l'iphone 5s;) dopo vi dico come va il cell

Ti auguro che uno dei primi giorni ti cada per terra così potrai pentirti di non aver preso un telefono con Gorilla Glass.
 
D

Dario89

Guest
io con il mio iphone 4s non e mai caduto a terra che c'e' l'avevo da 1 anno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
theking ha detto:
Ti auguro che uno dei primi giorni ti cada per terra così potrai pentirti di non aver preso un telefono con Gorilla Glass.

Dai :)

theking ha detto:
Vabbè, inutile litigare ognuno compri ciò che vuole con il proprio denaro.
 
Top