Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Come questa, che oltretutto sta ancora lì, ovviamente senza tutto il resto


Le motivazioni, poi... Se c'è questa "regola" dei 75 metri, com'è stato possibile che nessuno abbia detto nulla prima di tirlarla su? Per non parlare poi della delibera 2021 citata, che prevede riqualificazione dell'area ed ampliamento dell'ospedale stesso. Cose che, ovviamente, passeranno secoli prima di essere fatte, ma tant'è
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Significa che hanno già iniziato i lavori?
bcc9debfb7e03a98863b0e0a839aeb55.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Strano che ancora si questa BTS non hanno ancora attivato la B28:
2b12ece35dad9ba906e74dc8172f646a.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
Oggi hanno montato la seconda antenna Iliad nel giro di 3 settimane, in un giorno hanno montato tutto (palo e antenna (2) si vede dal mio terrazzo).
Le nuove antenne Iliad sono la 1 e la 2 (oggi) indicate nell’immagine… nei prossimi giorni vedo di fare qualche foto. Ora vediamo quanto ci mettono ad attivarle considerato che dovranno ricalibrare, credo, la “vecchia” antenna al centro del paese. Presicce-Acquarica (Le).
 

Allegati

  • IMG_0692.jpeg
    IMG_0692.jpeg
    498.5 KB · Visualizzazioni: 34
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Oggi hanno montato la seconda antenna Iliad nel giro di 3 settimane, in un giorno hanno montato tutto (palo e antenna (2) si vede dal mio terrazzo).
Le nuove antenne Iliad sono la 1 e la 2 (oggi) indicate nell’immagine… nei prossimi giorni vedo di fare qualche foto. Ora vediamo quanto ci mettono ad attivarle considerato che dovranno ricalibrare, credo, la “vecchia” antenna al centro del paese. Presicce-Acquarica (Le).
Dipende molto se devono essere fibrate
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
Il fatto che ci passi vicino è poco indicativo. Comunque incrocia le dita
Hanno avuto i permessi di installazione a febbraio/marzo ed hanno fatto i lavori ora, immagino per loro sia prioritario avere più copertura proprietaria il prima possibile. Vedremo…
Ps. Ilblago81 ne sai niente tu? 😅
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Hanno avuto i permessi di installazione a febbraio/marzo ed hanno fatto i lavori ora, immagino per loro sia prioritario avere più copertura proprietaria il prima possibile. Vedremo…
Ps. Ilblago81 ne sai niente tu? 😅
Si okei. Ma la fibratura è in carico ad altre ditte/fornitori. Se c'è necessità di lavori stradali per la canalizzazione si sommano molti fattori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Hanno avuto i permessi di installazione a febbraio/marzo ed hanno fatto i lavori ora, immagino per loro sia prioritario avere più copertura proprietaria il prima possibile. Vedremo…
Ps. Ilblago81 ne sai niente tu?

Non so se riusciranno entro l’ estate
Mi dicono che dovrebbe mancare ancora BH e allaccio elettrico .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
Grazie delle informazioni, comunque sarà sicuramente più facile avere la fibra per la bts della zona industriale di Presicce… (c’è la fibra per strada con i vari armadi) quella di Acquarica è un po’ più “sperduta” è lontano dall’abitato, c’è solo una fabbrica vicino.
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
Oggi sono passato a vedere la nuova antenna, c’erano 8 tecnici tutti al lavoro e stavano installando le RRU sotto i radianti e altri apparati! Erano tutti di fretta e occupati… non ho voluto disturbarli. I tre radianti erano orientati verso nord, ovest e sud… non ho capito se stavano montando un quarto radiante.
 
Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
Per la nuova BTS di Robecchetto con Induno, autorizzata ormai nel Luglio 2022
"RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER NUOVO IMPIANTOILIAD ITALIA SPA MI20020_011 ROBECCHETTO CON INDUNOVIA CARDUCCI snc - ROBECCHETTO CON INDUNO (MI)"
non si muove nulla oltre a questa autorizzazione per la fibra
1666179741_4019_34109.jpg

Cosa potrebbe esserre andato storto?
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Oggi sono passato a vedere la nuova antenna, c’erano 8 tecnici tutti al lavoro e stavano installando le RRU sotto i radianti e altri apparati! Erano tutti di fretta e occupati… non ho voluto disturbarli. I tre radianti erano orientati verso nord, ovest e sud… non ho capito se stavano montando un quarto radiante.
Che io sappia le BTS Iliad da sempre sono solo tri-settoriali.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Sempre in zona anche Leggiuno ne ha 4 e, stando ad arpa, anche la futura VARESE CRI

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Leggiuno a 4 settori mi era sfuggita.
Ma il 4 l'hanno aggiunto?
Spesso è accaduto che dove le celle erano originariamente tre collocate con angolazione 90 gradi sia stato aggiunto il quarto settore a metà dei restanti 180°
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Leggiuno a 4 settori mi era sfuggita.
Ma il 4 l'hanno aggiunto?
Spesso è accaduto che dove le celle erano originariamente tre collocate con angolazione 90 gradi sia stato aggiunto il quarto settore a metà dei restanti 180°
Nono è da subito stata 4 settori, è accesa da poco, da maggio...ed è sul traliccio Eolo...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Top