Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
In un punto dove nessun gestore brilla a Vedano Olona (va), Iliad riesce a installare, ma arrivano anche a sto giro i cagatoni:
Sono fiducioso che iliad vince anche sto giro...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
E si gode forte!


Il titolo è spettacolare
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
E si gode forte!


Il titolo è spettacolare
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Così si fa, e adesso facciano pure ricorso
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Così si fa, e adesso facciano pure ricorso

Brava Iliad !!!

Se vi ricordate da me, dopo le proteste avevano anche buttato giù il palo dopo soli 3 giorni tutt’ora è ancora tutto fermo…purtroppo per colpa di qualche cervellone
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Così si fa, e adesso facciano pure ricorso
Intanto fanno un bel colpo a Varese, sono finalmente riusciti a pigliarsi l'ex h3g sul tetto di VA011:


SCIA ai sensi dell’art. 87 bis del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (D.Lgs. n. 259/2003 s.m.i.) per Installazione Stazione Radio Base per rete di telefonia mobile di Iliad Italia S.p.A. - VA21100_009 VARESE STAZIONE FS
Protocollo SUAPREP_PROV_VA/VA-SUPRO/0007377/2-2-2023

Impresa richiedente​

Ragione socialeILIAD ITALIA S.P.A.
Codice fiscale13970161009

Indirizzo impianto produttivo​

UbicazioneVIALE MILANO

Il pieno centro con anche questo in arrivo è direi ottimamente concluso con iliad:

Screenshot_20230203_101731_Chrome.jpg

Ora c'è ancora tanto tanto da fare in tanti quartieri intorno al centro città...e in tanti paesi della provincia...
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Forse è di Vodafone:

fa31fcd2c59eccd1d7d5b1fe7205741c.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Sì è Vodafone, ha il loro tipico codice sito

Inoltre sembra uno di quelli del piano 5G
Scusami mi riferivo all'articolo che ho linkato. Forse si riferiscono alla realizzazione di una nuova BTS Vodafone.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Ma è per W3 o Iliad? Da come scrivono sembrerebbe W3.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
fdf2860b5a50478fb39fdac84ae8ccbd.jpg
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Boh, mi chiedo cosa abbia da adeguare W3 visto che ha tutte le frequenze attive e il 5G... Vedremo...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
cambio radianti? installazione ponti radio? installazione nuovi settori? le motivazioni possono essere tante
 
Registrato
Messaggi
138
Reazioni
48
Punteggio
28
Fatemi capire, per ogni bts Zefiro ci sarà una richiesta all’ente pubblico prima di gestirla? Perché a risposta affermativa e vista l’area geografica molto estesa, non si finirà prima del 2100…
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Fatemi capire, per ogni bts Zefiro ci sarà una richiesta all’ente pubblico prima di gestirla? Perché a risposta affermativa e vista l’area geografica molto estesa, non si finirà prima del 2100…
Be non ne fanno mica una al giorno , la cosa e' gestita localmente dalle aziende che hanno gli appalti per la installazione e che una volta ricevuta la lista delle installazioni nelle varie zone si preoccupano di fare la progettazione ed inoltrare le domande per conto di Zefiro .
 
Top