Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Strano che ancora si questa BTS non hanno ancora attivato la B28:![]()
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Dipende molto se devono essere fibrateOggi hanno montato la seconda antenna Iliad nel giro di 3 settimane, in un giorno hanno montato tutto (palo e antenna (2) si vede dal mio terrazzo).
Le nuove antenne Iliad sono la 1 e la 2 (oggi) indicate nell’immagine… nei prossimi giorni vedo di fare qualche foto. Ora vediamo quanto ci mettono ad attivarle considerato che dovranno ricalibrare, credo, la “vecchia” antenna al centro del paese. Presicce-Acquarica (Le).
Per l’antenna 2 c’è la fibra che passa affianco al sito proprio lì per strada… è la fibra della zona industriale.Dipende molto se devono essere fibrate
Il fatto che ci passi vicino è poco indicativo. Comunque incrocia le ditaPer l’antenna 2 c’è la fibra che passa affianco al sito proprio lì per strada… è la fibra della zona industriale.
Hanno avuto i permessi di installazione a febbraio/marzo ed hanno fatto i lavori ora, immagino per loro sia prioritario avere più copertura proprietaria il prima possibile. Vedremo…Il fatto che ci passi vicino è poco indicativo. Comunque incrocia le dita
Si okei. Ma la fibratura è in carico ad altre ditte/fornitori. Se c'è necessità di lavori stradali per la canalizzazione si sommano molti fattori.Hanno avuto i permessi di installazione a febbraio/marzo ed hanno fatto i lavori ora, immagino per loro sia prioritario avere più copertura proprietaria il prima possibile. Vedremo…
Ps. Ilblago81 ne sai niente tu?![]()
Hanno avuto i permessi di installazione a febbraio/marzo ed hanno fatto i lavori ora, immagino per loro sia prioritario avere più copertura proprietaria il prima possibile. Vedremo…
Ps. Ilblago81 ne sai niente tu?![]()
Che io sappia le BTS Iliad da sempre sono solo tri-settoriali.Oggi sono passato a vedere la nuova antenna, c’erano 8 tecnici tutti al lavoro e stavano installando le RRU sotto i radianti e altri apparati! Erano tutti di fretta e occupati… non ho voluto disturbarli. I tre radianti erano orientati verso nord, ovest e sud… non ho capito se stavano montando un quarto radiante.
Pochissime, ma ce ne sono anche a 4 settori (es. Brebbia e Sesto Calende prov. Varese)Che io sappia le BTS Iliad da sempre sono solo tri-settoriali.
Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Sempre in zona anche Leggiuno ne ha 4 e, stando ad arpa, anche la futura VARESE CRIPochissime, ma ce ne sono anche a 4 settori (es. Brebbia e Sesto Calende prov. Varese)
Leggiuno a 4 settori mi era sfuggita.Sempre in zona anche Leggiuno ne ha 4 e, stando ad arpa, anche la futura VARESE CRI
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Nono è da subito stata 4 settori, è accesa da poco, da maggio...ed è sul traliccio Eolo...Leggiuno a 4 settori mi era sfuggita.
Ma il 4 l'hanno aggiunto?
Spesso è accaduto che dove le celle erano originariamente tre collocate con angolazione 90 gradi sia stato aggiunto il quarto settore a metà dei restanti 180°